Serie A | Caso Acerbi: il Napoli non ci sta e non partecipa alla campagna della Lega contro il razzismo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Caso Acerbi: il Napoli non ci sta e non partecipa alla campagna della Lega contro il razzismo
Rabbia a Napoli dopo l'assoluzione di Acerbi
Rabbia a Napoli dopo l'assoluzione di AcerbiISABELLA BONOTTO / AFP
Il direttore marketing del club azzurro ha assicurato che "andremo avanti da soli".

"Il Napoli ha comunicato già che qualsiasi iniziativa sarà fatta dal Napoli e non più per interposta persona di enti e associazioni. Quindi all'iniziativa del prossimo turno di campionato in campo, la campagna "Keep racism out" non parteciperemo. Andremo avanti da soli".

Lo ha detto Tommaso Bianchini, responsabile marketing del Napoli, ritornando, dopo l'assoluzione di Acerbi, la scelta del club azzurro annunciata già ieri. Le sue dichiarazioni in occasione della presentazione della nuova maglia del Napoli che sarà indossata sabato contro l'Atalanta.

"Dire che Napoli è nel nuovo Rinascimento vuol dire che accoglienza e uguaglianza sono fondamentali", ha aggiunto Bianchini, commentando l'assoluzione di Acerbi alla presentazione della nuova maglia dei partenopei che sarà usata sabato contro l'Atalanta.

"Lo sport ha il dovere di educare i giovani ma penso ora che serve anche fare attività per evitare che in futuro accadano ancora certi episodi. Noi andiamo avanti a combattere il razzismo con i nostri mezzi".