Intervenuto a margine della cerimonia del Premio Gentlemen Fair Play, Carlos Augusto ha ravvivato la vigilia del derby d'Italia parlando della favorita per la vittoria del Tricolore.
"L’Inter. Sempre - ha risposto il brasiliano -. L’Inter deve giocare ogni campionato per vincerlo. E contro la Juve saranno i dettagli a fare la differenza. Siamo abituati ai big match come quello di sabato, concentrati seguiamo tutto quello che il mister, che è bravo, ci chiede".

Sul presente e il futuro dell'Inter
Il laterale dell'Inter analizza anche gli errori recenti nel cammino nerazzurro: "Contro l’Udinese non siamo riusciti a fare quello che volevamo, ma ci sono tante partite ravvicinate in cui si devono aggiustare le cose. Il nostro gruppo è una famiglia, siamo rimasti uniti anche quando alla fine dello scorso anno non è successo quello che volevamo. Questo ti fa venire ancora più voglia: gli stimoli ci sono sempre e la motivazione di fare bene è forte".
Sulle differenze tra il vecchio e il nuovo corso, e i conseguenti cambiamenti: "Il progetto c’è, Chivu ci fa lavorare in modo diverso, non so che cosa pensa per il futuro ma noi faremo di tutto per aiutarlo. Anche i ragazzi che sono arrivati per ultimi sono giocatori che vogliono imparare e si sono integrati subito bene".