Il terzino destro del Rayo Vallecano è nel mirino della Roma, che sta cercando di rinforzare il proprio reparto destro.
I giallorossi hanno iniziato a valutare la possibilità di un trasferimento per il 26enne laterale rumeno, che sta vivendo il miglior periodo della sua carriera. Titolare indiscusso della Nazionale rumena e del Rayo Vallecano, Rațiu ha impressionato per le sue prestazioni agli Europei e nella Liga.

Definito "il re della velocità", il giocatore ha un contratto con il Rayo fino al 2028, ma la mancanza di un recente prolungamento del contratto ha suscitato l'interesse di diversi grandi club. Oltre alla Roma, il suo nome è stato accostato anche a Barcellona, Real Madrid e Bayer Leverkusen.
La Roma, attualmente dodicesima in Serie A con 16 punti dopo 16 partite, ha attualmente Saud Abdulhamid, Zeki Celik e il giovane Buba Sangare come terzini destri, Rațiu potrebbe essere una soluzione ottimale per rafforzare la difesa. Il terzino è valutato 4 milioni di euro da Flashscore.
Anche se la trattativa ufficiale non è ancora iniziata, il profilo del giocatore rumeno corrisponde alle esigenze tecniche del club capitolino.