Altri

Calciomercato Live: Gyokeres all'Arsenal, accordo Terracciano-Milan, fatta per Beukema al Napoli

Aggiornato
Pietro Terracciano
Pietro TerraccianoJose Breton / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Segui su Diretta tutti gli aggiornamenti sugli ingaggi, le trattative e i rumours della sessione estiva di calciomercato che continua dopo il succoso aperitivo che ha permesso, fino al 10 giugno, alle squadre partecipanti di rinforzarsi in vista del Mondiale per Club.

Domenica 13 luglio

NOTIZIA IN EVIDENZA

Yacine Adli sperava di convincere Allegri e ritagliarsi un ruolo nel nuovo corso rossonero, ma il Milan lo ha escluso dal ritiro estivo, relegandolo con una netta scelta a Milan Futuro, quasi come un ultimatum. Ora resta in attesa di una nuova opportunità sul mercato per rilanciare la propria carriera.

Leggi l'articolo completo.

LIVE

22:35 - Ufficiale: colpo d'esperienza per la neopromossa Amburgo: il club tedesco ha prelevato l'attaccante danese Yussuf Poulsen dal Lipsia.

21:20 - Accordo ad un passo tra lo Sporting e l'Arsenal per Viktor Gyokeres: i londinesi pagheranno 63,5 milioni + 10 di bonus per lo svedese. Lo riporta David Ornstein. Gunners vicinissimi anche al difensore spagnolo Cristhian Mosquera del Valencia.

19:09 - Domani Luka Modric arriverà a Milano per sostenere le visite mediche e firmare un contratto annuale col Milan. Dopo una breve vacanza post-Mondiale per club, sarà a disposizione di Allegri per la tournée asiatica.

Leggi l'articolo completo

16:55 - Serie A: quasi tutti i club sono già in ritiro, il recap sul mercato delle migliori 10 della classe.

Leggi l'articolo completo

15:39 - Oggi sono ripartiti i colloqui diretti tra Napoli e Galatasaray per la trattativa su Victor Osimhen, con una settimana cruciale alle porte per chiudere l’affare. Il club turco ha messo sul tavolo un’offerta da 40 milioni di euro subito, più due rate da 17,5 milioni ciascuna. Il Napoli sembra aperto a questa soluzione, ma vuole prima rivedere le modalità di pagamento e ottenere garanzie bancarie più solide, prima di dare l’ok definitivo.

15:37 - Fiorentina, Pioli al Viola Park: "C'è emozione per essere nuovamente a Firenze, mi sento a casa". Stefano Pioli, emozionato per il ritorno a Firenze, ha sottolineato il grande senso di responsabilità nel guidare il club toscano. Ha promesso serietà, passione e impegno per costruire una squadra competitiva e dare soddisfazioni ai tifosi.

Leggi l'articolo completo.

14:10 - Sam Beukema sarà presto un nuovo rinforzo per il Napoli. Il club azzurro ha raggiunto l’accordo con il Bologna sulla base di 31 milioni di euro più bonus per il difensore olandese. Il giocatore aveva già dato il suo assenso al trasferimento diverse settimane fa e ora è pronto a firmare i documenti nelle prossime ore.

14:00 - La Roma continua a lavorare per portare Evan Ferguson nella Capitale. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Brighton ha aperto alla possibilità di un trasferimento in prestito dell'attaccante irlandese, con il club giallorosso disposto a coprire per intero lo stipendio del giocatore. Restano da definire alcuni dettagli, ma i contatti tra le parti proseguono anche con l'entourage del calciatore.

13:52 - Il West Ham piazza un colpo per la fascia sinistra: è fatta per El Hadji Malick Diouf dallo Slavia Praga. Il club londinese ha trovato l’intesa definitiva per il terzino senegalese classe 2001, versando 22 milioni di euro più bonus allo Slavia, dopo aver ritoccato l’offerta iniziale per chiudere l’operazione. Diouf ha già ricevuto l’autorizzazione a volare in Inghilterra, dove nelle prossime ore sosterrà le visite mediche di rito prima della firma sul contratto. 

13:02 - Il Milan ha trovato l'accordo con Pietro Terracciano per affidargli il ruolo di secondo portiere nella prossima stagione. Il club rossonero e l'estremo difensore classe '90, in scadenza con la Fiorentina, hanno definito i termini di un contratto biennale, pronto a essere ufficializzato a breve. L’operazione sarà completata non appena l’Atalanta chiuderà il ritorno di Marco Sportiello, attualmente secondo al Milan, con i dialoghi tra le parti già ben avviati. 

12:36 - Sampdoria, Manfredi ufficializza Donati in panchina e rassicura i tifosi: "La proprietà è solida". Il presidente della Sampdoria Matteo Manfredi rassicura i tifosi con una lettera: la proprietà resta solida e punta a un futuro ambizioso. Ufficializzati Donati in panchina, Mancini ds e Fredberg nuovo CEO dell’Area Football per una svolta strategica.

Leggi l'articolo completo

11:13 - Richard Rios è determinato a vestire la maglia della Roma, al punto da essere disposto a rinunciare al 10% che gli spetterebbe dalla futura cessione, pur di favorire il suo trasferimento nella Capitale. Il Palmeiras, intanto, continua a chiedere una cifra importante: almeno 30 milioni di euro garantiti come base per avviare una vera e propria negoziazione. La Roma resta in contatto con il club brasiliano per cercare di trovare una soluzione che possa accontentare tutte le parti in causa.

08:30 - Santi Cazorla non si ritira e firma un nuovo contratto con l'Oviedo all'età di 40 anni: il veterano guiderà il suo club del cuore nella sua prima stagione in Liga dopo oltre 20 anni.

Leggi l'articolo completo

07:10 - Le prime immagini di Archie Brown con la maglia del Fenerbahce: il terzino sinistro ormai ex Gent ha scelto il club turco al posto del Milan.

Sabato 12 luglio

NOTIZIA IN EVIDENZA

- Il punto sul mercato di A: la Roma insiste per i sudamericani Wesley e Richard Rios, il Milan rova a convincere lo Strasburgo per Guéla Doué, la Juve mette gli occhi su André dei Wolves. 

Leggi tutte le trattative di giornata

LIVE

23:35 - Secondo Fabrizio Romano, Rodrigo De Paul è sempre più vicino al passaggio all'Inter Miami: l'argentino lascerebbe dunque l'Atletico Madrid e l'Europa per giocare in MLS con il connazionale Lionel Messi.

16:50 - Il mercato della Roma è ancora bloccato: c'è ancora distanza con il Palmeiras sulla valutazione di Richard Rios, intanto si cerca di piazzare Ola Solbakken al Molde e si tenta di convincere il West Ham per Nayef Aguerd.

15:16 - Secondo Sky Sports, il Napoli avrebbe deciso di abbandonare la trattativa per Darwin Núñez a causa dell’elevato prezzo richiesto dal Liverpool. Di fronte alle richieste economiche troppo alte, i partenopei avrebbero scelto di non proseguire con l’affare.

13:24 - Archie Brown è sbarcato a Istanbul per diventare un nuovo giocatore del Fenerbahçe. Affare da 8 milioni con il Gent, visite mediche in programma oggi. “L’accordo con il Milan era praticamente fatto, ero pronto. Ma poi ho ricevuto una chiamata notturna dal presidente del Fenerbahçe… e tutto è cambiato”, ha raccontato Brown. “La passione che mi ha trasmesso, la sua visione… ha reso la scelta evidente. Sapevo che dovevo venire al Fener”, ha concluso il terzino inglese.

12:26 - Gyökeres diserta il ritiro dello Sporting e sogna la Premier League: "Sarebbe una bella rivincita". Nel giorno in cui Viktor Gyökeres avrebbe dovuto presentarsi al ritiro precampionato dello Sporting (appuntamento saltato) emergono nuovi estratti dall’intervista rilasciata dal centravanti svedese a France Football e L’Équipe, in cui ribadisce la sua ambizione di vestire la maglia di un club di Premier League.

Leggi l'articolo completo.

12:10 - La Fiorentina ha comunicato ufficialmente l’ingaggio di Stefano Pioli come nuovo allenatore della prima squadra. Il tecnico emiliano, reduce dall'esperienza all'Al-Nassr, prende il comando della panchina viola con l’obiettivo di rilanciare il progetto sportivo del club toscano.

Leggi l'articolo completo.

10:50 - Ufficiale: il Bayer Leverkusen ha annunciato l'accordo con il calciatore statunitense del PSV Malik Tillman, per cui i tedeschi hanno sborsato 35 milioni di euro.

10:30 - Esclusiva - Il Tottenham resta fiducioso di completare il trasferimento di Morgan Gibbs-White.

Leggi l'articolo completo

10:05 - Archie Brown ha scelto il Fenerbahce, mantenendo la parola data al club turco: adesso volerà a Istanbul per finalizzare il suo passaggio alla corte di Jose Mourinho. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

08:20 - Nella giornata di oggi potrebbe arrivare l'ufficialità di Orkun Kokcu al Besiktas: il centrocampista turco che piaceva anche in Italia lascerà il Benfica per una cifra vicina ai 25 milioni di euro.

Venerdì 11 luglio

NOTIZIA IN EVIDENZA

- Il punto sul mercato di A: Napoli e Galatasaray continuano a trattare il ritorno in Turchia di Victor Osimhen, la Roma pensa a Rasmus Hojlund, Lorenzo Lucca e Nicolas Jackson molto ambiti.

Leggi l'articolo completo

LIVE

21:55 - Ufficiale: Papu Gomez riparte dalla B italiana e precisamente da Padova. L'argentino, terminata la squalifica, tornerà a giocare in cadetteria con i biancoscudati.

21:05 - Ufficiale: Anthony Elanga è un nuovo giocatore del Newcastle. Lo svedese ex Manchester United e Nottingham Forest è costato ai Magpies 55 milioni di sterline.

20:55 - Il Napoli accelera per Lorenzo Lucca: trovato l'accordo economico con il giocatore, i partenopei vogliono anticipare la concorrenza e provare a chiudere già la prossima settimana, limando i dettagli con l'Udinese.

20:15 -  Manca solo ufficialità che arriverà nelle prossime ore: Massimo Donati è il nuovo allenatore della Sampdoria: contratto di un anno più opzione per l'anno successivo. Lo staff sarà annunciato nei prossimi giorni ma dovrebbe essere seguito dagli elementi che erano al suo fianco al Legnago. Oggi intanto Attilio Lombardo che sembrava dovesse restare come allenatore in prima, via social ha annunciato l'addio al club. Nella riorganizzazione farà parte Jesper Fredberg, referente della proprietà per l'area sportiva. Lavorerà fianco a fianco con Andrea Mancini che resterà come ds. Dal 2022 al 2024, Fredberg ha ricoperto la prestigiosa carica di CEO dell'Anderlecht, uno dei club più blasonati del Belgio, occupandosi di diversi aspetti: dalla strategia sportiva alla gestione finanziaria e organizzativa. Mentre Matteo Manfredi resterà presidente con l'imprenditore di Singapore Tey che resta proprietario e vuole provare a rilanciare il progetto Samp.

15:03 - Papu Gomez riparte dal Padova: visite mediche completate e firma imminente. Alejandro ‘Papu’ Gomez ha completato le visite mediche e si prepara a firmare un contratto biennale con il Padova. Il campione del mondo 2022 è pronto a iniziare la nuova avventura in Serie B.

Leggi l'articolo completo.

14:41 - Mile Svilar e la Roma proseguiranno insieme. La società, attraverso un comunicato, ha annunciato che il portiere "ha rinnovato il proprio contratto con il club fino al 30 giugno 2030". Svilar, tra i protagonisti assoluti dell'ultima annata giallorossa con 16 clean sheet in campionato e premiato come miglior portiere della stagione 2024/25 dalla Lega Serie A, continuerà quindi a indossare la maglia giallorossa proseguendo l'avventura iniziata nel 2022. Il portiere ha collezionato finora 88 presenze in tutte le competizioni con la maglia giallorossa. 

12:33 - Fenerbahçe e Milan sono entrambi molto vicini a chiudere l’accordo con il Gent per Archie Brown, con la trattativa per la cifra di 8 milioni di euro che procede senza intoppi. Nelle prossime ore è attesa anche la decisione definitiva del giocatore, che parteciperà a un nuovo giro di colloqui per scegliere la sua destinazione futura.

11:00 - Padova: mancano ormai pochi dettagli e Papu Gomez diventerà un nuovo giocatore dei veneti. Insieme a lui anche Daniele Baselli: entrambi stanno svolgendo le visite mediche per conto del nuovo club.

10:25 - Jordan Henderson, dopo aver lasciato l'Ajax, sembra pronto a tornare in Inghilterra: l'ex centrocampista Liverpool è vicino al Brentford.

09:20 - Alberto Costa potrebbe già lasciare la Juventus: il laterale portoghese piace allo Sporting e potrebbe fare ritorno in patria dopo appena sei mesi.

07:35 - L'Inter prova a piazzare in A qualche esubero: Sebastiano Esposito potrebbe andare al Cagliari per una cifra vicina ai 7 milioni di euro, mentre su Tajon Buchanan c'è il Sassuolo, che sarebbe intenzionato ad arrivare fino a 12 milioni ma prima deve convincere il giocatore.

07:05 - È arrivato anche il post della Roma riguardo la cessione di Leandro Paredes, che torna in Argentina e precisamente al Boca Juniors dopo quattro stagioni complessive in giallorosso.

Giovedì 10 luglio

23:45 - È fatta per il passaggio di Noni Madueke all'Arsenal. Accordo per 50 milioni di sterline (circa 58 milioni di euro) con il Chelsea. Per lui un contratto di cinque anni. 

23:30 - Leandro Paredes saluta Roma e la Roma: "Sarà sempre la mia seconda casa, vi amo". Il centrocampista argentino in procinto di trasferirsi al Boca Juniors affida a Instagram le sue parole, corredate da un video con i momenti migliori trascorsi alla Roma: "Siete stati i primi ad accogliermi quando ero ancora un bambino, a dare a me e alla mia famiglia l’amore di cui avevamo bisogno per sentirci a casa e così è stato"

Leggi l'articolo completo.

22:40 - Ufficiale: Mohammed Kudus è un nuovo giocatore del Tottenham, a cui andranno circa 64 milioni di euro (55 milioni di sterline), contratto di 6 anni per lui. E gli Spurs annunceranno presto anche Morgan Gibbs-White dopo aver pagato la clausola di 60 milioni di sterline al Nottingham Forest.

22.20 -  Secondo Fabrizio Romano è fatta tra Álvaro Carreras e il Real Madrid. Accordo verbale tra i Blancos e il Benfica per il pagamento della clausola di 50 milioni di euro in più rate. Non appena il Manchester United confermerà di non voler attivare la clausola di riacquisto, il giocatore potrà trasferirsi a Madrid.

22:00 - Eldor Shomudorov passa dalla Roma al club turco del Başakşehir in prestito con diritto di riscatto.

21:40 - Da quanto ripota Fabrizio Romano, il Milan accelera nelle trattative per ingaggiare Archie Brown come nuovo terzino. In questo momento l'accordo col Gent sembra essere sempre più vicino.

21:35 - Il Galatasaray non chiude per Osimhen, ma continua la trattativa col Napoli. Il club turco non offre garanzie sicure per i 75 milioni del presunto accordo con il club partenopeo, che ha intenzione di liberarsi dell'attaccante nigeriano, il cui salario è ormai una zavorra.

Leggi l'articolo completo.

19:40 - Simon Adingra ha completato il trasferimento dal Brighton al Sunderland per 18 milioni di sterline più 2,5 di bonus. Il 23enne ivoriano ha firmato un contratto quinquennale.

18:10 - Il club rossonero ha ringraziato Theo Hernandez per i sei anni vissuti insieme, nei quali ha vinto uno Scudetto. Polemico invece verso la società il saluto dell'ex rossonero su Instagram.

Leggi l'articolo completo.

17:40 - Ufficiale, Theo Hernandez lascia il Milan e vestirà la maglia dell'Al-Hilal. Lo ha annunciato lo stesso club saudita.

17:20 -  Secondo Fabrizio Romano, la Roma ha contattato il Flamengo per formulare una prima offerta di 20 milioni di euro per Wesley, dopo aver raggiunto un accordo con il giocatore. Il Flamengo chiede circa 25 milioni di euro, come offerto dallo Zenit San Pietroburgo, ma il giocatore ha rifiutato perché preferisce la Roma.

17:00 - Si blocca il trasferimento di Osimhen al Galatasaray. Il Napoli aspettava garanzie bancarie dai turchi per il pagamento dilazionato dei 75 milioni di euro della clausola rescissoria, garanzie che però non sono arrivate e i partenopei hanno bloccato l'affare.

16:40 - È arrivata l'ufficialità del ritorno di Ciro Immobile in Serie A. L'ex attaccante della Lazio ha firmato con il Bologna. Il suo vincolo con il club felsineo è di un anno più un altro opzionale.

Leggi l'articolo completo.

15:08Edin Džeko è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina: contratto fino al 2026 con opzione per il 2027. Reduce da 21 gol e 8 assist col Fenerbahce, il bosniaco porta in viola un bottino di 369 reti in carriera e una lunga lista di trofei.

Leggi l'articolo completo.

15:01 - Jorge Jesus, 70enne allenatore portoghese, assumerà il ruolo di tecnico dell'Al Nassr in Arabia Saudita.

Leggi l'articolo completo.

12:35 - Secondo Sky Sport, la Juventus avrebbe presentato un'offerta formale da 22 milioni di euro per comprare a titolo definitivo Francisco Conceiçao, ma il club portoghese ha rifiutato scendendo massimo a 25 per chiudere.

11:29 - L'Al Hilal non si ferma e, dopo il rifiuto di Victor Osimhen, punta forte su Benjamin Šeško. Secondo il The Sun, il club saudita sarebbe pronto a mettere sul tavolo un’offerta importante per convincere il Lipsia a cedere il giovane attaccante sloveno. Šeško non è l’unico nome sul taccuino: tra le alternative valutate ci sono anche Moise Kean e Jean-Philippe Mateta

11:15 - L’Arsenal sarebbe pronto a rinunciare alla pista Viktor Gyökeres, scoraggiato dalle alte richieste economiche dello Sporting. Secondo quanto riportato da A Bola, i Gunners non intendono andare oltre certi limiti e stanno valutando alternative. Intanto, l’attaccante svedese resta fermo sulla sua posizione e non ha intenzione di presentarsi al raduno per la preparazione estiva previsto per venerdì. 

11:00 - Il Club Brugge frena sulla cessione di Ardon Jashari al Milan: "I colloqui sono fermi, non c’è alcuna offerta eccezionale". La dirigenza belga ritiene che il ciclo del centrocampista non sia ancora concluso. "Ci aspettiamo che resti con noi".

Leggi l'articolo completo.

9:30 - Luka Modrić è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Dopo le indiscrezioni di giugno, ora arriva la conferma definitiva: il fuoriclasse croato ha firmato un contratto di un anno con il club rossonero, valido fino a giugno 2026.

Mercoledì 9 luglio

23:00 - Si raffredda secondo Fabrizio Romano la trattativa tra la Juventus e Jadon Sancho. I bianconeri non avrebbero ancora inviato alcuna offerta formale al Manchester United, nonostante le indiscrezioni. Non ci sono state trattative tra club, mentre i colloqui con gli agenti del giocatore sono fermi alla scorsa settimana quando i bianconeri hanno confermato di non voler coprire per intero lo stipendio.

22:45 - Idea Valentin Carboni per il Genoa. I liguri hanno chiesto il giocatore in prestito all'Inter e la trattativa tra i club dovrebbe andare in porto. Prestito secco senza diritto di riscatto e con un compenso al Genoa in base alle prestazioni.

22:30 - Come comunica Matteo Moretto, Théo Hernandez ha firmato il suo contratto con l'Al-Hilal. Il francese giochere per 3 anni in Arabia Saudita

22:00 - Il Como ha raggiunto l'accordo con il Manchester City per l'ingaggio di Maximo Perrone, Il centrocampista resta e firma a titolo definitivo  per 13 milioni di euro.

20:00 - Trovato l'accordo tra Atalanta e Al Qadsiah per il trasferimento di Mateo Retegui. Per Fabrizio Romano gli arabi avrebbero messo sul piatto 67 milioni di euro con aggiunta di bonus per l'Atalanta, offerta accettata dai bergamaschi. Retegui firmerà un contratto a lungo termine con uno stipendio superiore a sei volte quello percepito attualmente, si parla di circa 20 milioni a stagione più bonus.

19:00 - Secondo Matteo Moretto Il Milan ha chiesto informazioni su Nicolas Jackson del Chelsea e Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace.

17:00 - Fabrizio Romano informa sulla nuova proposta dell'Al Qadsiah all'Atalanta per Mateo Retegui. Gli arabi hanno offerto una cifra superiore a 50 milioni di euro per l'attaccante e mettono sul piatto uno stipendio faraonico per il giocatore. La palla ora passa all'Atalanta.

16:30 - Malick Thiaw non andrà al Como. Il difensore del Milan ha rifiutato la proposta dei lariani nonostante i due club avessero trovato l'accordo per 25 milioni di euro.

15:40 - Napoli, il Galatasaray conferma: “Fatto l'offerta necessaria per Osimhen, si risolve entro 48 ore”. Il vicepresidente del Galatasaray Metin Ozturk ha confermato di aver presentato l'offerta giusta al Napoli per Victor Osimhen: "La questione verrà risolta entro 48 ore". Il club turco punta a pagare la clausola da 75 milioni in tre rate.

Leggi l'articolo completo.

15:30 - Il Başakşehir è pronto ad accogliere Eldor Shomurodov: l’attaccante uzbeko è sempre più vicino al trasferimento dalla Roma, con i due club che stanno definendo gli ultimi dettagli dell’intesa. L’operazione prevede un prestito da 3 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 2,7 milioni, per un affare complessivo da 5,7 milioni di euro. Nel contratto è inclusa anche una clausola del 10% sulla futura rivendita a favore del club giallorosso. Shomurodov, intanto, è pronto a firmare un contratto di due anni con il Başakşehir, con opzione per una terza stagione.

13:16 - La Juventus presenterà al PSG una proposta per Randal Kolo Muani: prestito da 10 milioni di euro con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni. I bianconeri puntano sul gradimento del giocatore e su una formula sostenibile. Ora si attende la risposta del club parigino.

12:01 - La Roma ha messo sul piatto un’offerta da 30 milioni di euro per assicurarsi Richard Rios dal Palmeiras. A rivelarlo è Gustavo Soler, giornalista esperto delle vicende legate al club brasiliano, confermando l’interesse concreto dei giallorossi per il centrocampista colombiano.

11:56 - Il Como ha avviato le trattative con il difensore centrale del Real Madrid, Jacobo Ramón, per un accordo simile a quello raggiunto con Nico Páz. Dopo il Mondiale per Club FIFA, i due club prevedono di intensificare le negoziazioni per il trasferimento del giovane difensore. 

Per quanto riguarda il centrocampo, il club lariano ha deciso di puntare su un solo giocatore tra Maximo Perrone e Valentin Rongier. Sono in corso le trattative con Manchester City e Olympique Marsiglia per definire le condizioni di entrambi i possibili accordi.

11:00 - Dopo la prossima cessione di Osimhen, il Napoli è pronto ad avviare un nuovo round di trattative per Darwin Nunez. L’attaccante uruguaiano, come già emerso due settimane fa, ha espresso chiaramente la sua volontà di vestire la maglia azzurra ed è aperto a un trasferimento. 

10:00 - Sempre Fabrizio Romano parla del ritorno di fiamma tra Napoli e Darwin Nuñez. Una volta venduto Osimhen al Galatasaray, infatti, la società partenopea sembra ormai orientata a ingaggiare il centravanti uruguaiano, a sua volta voglioso di approdare al Maradona.

09:35 - James McAtee potrebbe lasciare il Manchester City quest'estate per circa 25 milioni di sterline. Secondo Fabrizio Romano, il giovane calciatore inglese sarebbe nel mirino di vari clubdi Premier League, Bundesliga e Serie A.

Martedì 8 luglio

23:20 - Il Napoli domina il mercato: prima Noa Lang e Sam Beukema, poi si proverà a chiudere per Dan Ndoye e Darwin Nunez.

Leggi l'articolo completo

23:00 - Svolta nella trattativa per Victor Osimhen. Il Galatasaray avrebbe infatti accettato di pagare i 75 milioni di euro per Osimhen ma in più tranche, ora spetta al Napoli la decisione se accettare i termini di pagamento. 

22:35 - Como, l'ultima idea per la difesa è Davinson Sanchez del Galatasaray: il colombiano è nel pacchetto degli acquisti ideali insieme a Malick Thiaw, Jacobo Ramon e Carl Starfelt.

22:10 - Secondo Fabrizio Romano, Rafael Obrador farà parte della trattativa che porterà Alvaro Carreras al Real Madrid. Il laterale spagnolo era finito nel mirino del Genoa.

21:25 - Dopo Tino Anjorin, anche Ardian Ismajli lascia l'Empoli per il Torino: è ufficiale il passaggio del difensore dalla squadra toscana a quella granata. Il difensore kosovaro naturalizzato albanese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

19:35 - Arriva il primo acquisto del Cagliari per la stagione 2025/26. Non è ancora ufficiale, ma giovedì a Roma Gennaro Borrelli, classe 2000, si sottoporrà alle prime visite mediche e poi raggiungerà i compagni ad Assemini proprio nel giorno del raduno.

In realtà il club rossoblù non ha pagato nulla per il suo cartellino: Borrelli era svincolato dopo che la FIGC ha negato l'iscrizione alla C al Brescia, l'ultima squadra della punta napoletana. Il Cagliari ha offerto al giocatore un contratto quadriennale. Una proposta, quella del club del presidente Giulini, che ha consentito di superare la concorrenza del Napoli. Ma su di lui c'erano anche Lecce, Verona e Cremonese.

Società sarda avvantaggiata dai buoni rapporti di Borrelli con il direttore sportivo Angelozzi dai tempi di Frosinone. Borrelli, nato a Napoli, è cresciuto nel Pescara. Poi ancora B e C con Cosenza, Juve Stabia e Monopoli. Poi il Frosinone. Sei gol nella promozione in A del 22/23. E una presenza nella massima serie sino alla cessione al Brescia. Con le rondinelle 9 gol il primo anno e 6 nella scorsa stagione.

17:20 - Ufficiale: l'Hellas Verona ha comunicato l'arrivo dell’attaccante brasiliano Giovane Santana do Nascimento. Il classe 2003 proviene dal Corinthians e ha firmato un quadriennale con i gialloblù.

16:16 - Esclusiva: gli attriti contrattuali del Liverpool con Luis Diaz riaprono le porte al Barça. Il Barcellona è pronto a fare un ultimo tentativo per ingaggiare il colombiano del Liverpool, con i dirigenti del club blaugrana che stanno preparando un ultimo approccio prima di accettare la sconfitta nell'inseguimento dell'ala sudamericana.

Leggi l'articolo completo

13:33 - Mls, niente Arabia per la 'Pulga': Messi rinnoverà il suo contratto con l'Inter Miami. L'attaccante dell'Inter Miami era stato collegato a un trasferimento in Saudi Pro League, ma il club statunitense sta facendo di tutto per trattenerlo.

Leggi l'articolo completo

11:37 - Nico Williams ha rinnovato il suo contratto con l'Athletic Club fino al 2035, rifiutando l'offerta milionaria del Barça. Ma c'è una chiave silenziosa in tutto questo: pagarlo 10 milioni netti a Bilbao può costare molto meno che a Barcellona.

Leggi l'articolo completo

11:22 - Fabrizio Romano ha rivelato che Anthony Elanga ha raggiunto Newcastle oggi per la prima parte delle visite mediche.

11:11 - Thierno Barry è in viaggio verso Liverpool per finalizzare il trasferimento da 27 milioni di sterline all’Everton. L’attaccante del Villarreal, secondo Sky Sports, è atteso per le visite mediche non appena atterrerà, con l’operazione ormai vicina alla chiusura.

10:55 - Secondo Fabrizio Romano, il fantasista del Club Brugge Chemsdine Talbi, che piaceva molto ad alcuni club italiani, giocherà per il Sunderland: il club inglese neopromosso in Premier League sborserà 23 milioni di euro. 

10:45 - Arrivano segnali positivi nelle trattative di rinnovo tra Mile Svilar e la Roma: il portiere giallorosso firmerà entro fine settimana il prolungamento del contratto per altri cinque anni a 4 milioni di euro a stagione, e dunque rimarrà nella capitale.

10:10 - Kota Takai è un giocatore del Tottenham: il giovane giapponese proviene dal Kawasaki Frontale e rafforzerà il reparto arretrato del nuovo allenatore Thomas Frank.

08:00 - Secondo Gianluca Di Marzio, per sostituire Ange-Yoan Bonny il Parma avrebbe messo gli occhi su Mihailo Ivanović del Millwall, ma al momento c'è distanza tra domanda e offerta con il club inglese.

07:10 - Nella giornata di ieri il Milan avrebbe fatto un'offerta di 15 milioni di euro allo Strasburgo per Guela Doué, difensore e fratello del più noto Desire. La squadra francese al momento ne chiede 20.

Lunedì 7 luglio

IN EVIDENZA

- Il punto sul mercato di A: Lang e Beukema a un passo dal Napoli, Theo saluta l'Italia, il Milan attende il "si" di Jashari.

Leggi l'articolo completo

-  Esclusiva | Calciomercato: il Como punta Zadražil, portiere del club ceco Hradec Králové.

La squadra di Cesc Fàbregas continua la costruzione della sua nuova rosa e, dopo aver migliorato il proprio reparto offensivo, punta ora a rinforzare il ruolo di portiere. Secondo le informazioni della redazione di Diretta, il club è fortemente interessato ad Adam Zadražil, talentuoso numero uno del club ceco Hradec Králové.

LIVE

22:40 - Sentirò la tua mancanza, non doveva finire così": Rafael Leao con un messaggio su Instagram saluta Theo Hernandez che lascia il Milan per l'Al-Hilal. "Mio fratello, mio compagno di tante battaglie, insieme abbiamo vissuto tanti momenti belli e difficili - le parole del portoghese - ma è stato un piacere poter condividere lo spogliatoio e il campo con te, fratello mio. Ti auguro tutta la fortuna del mondo in questa nuova fase. Sentirò moltissimo la tua mancanza, perché col passare degli anni sei diventato una persona importante per me. Non doveva finire in questo modo, ma la vita è fatta di sfide. Buona fortuna in questo nuovo cammino, come sempre farò il tifo per te e per noi! Theao".

19:05 - Wojciech Szczesny ha rinnovato di altri due anni il contratto che lo lega al Barcellona: il portiere polacco rimarrà dunque fino al 2027 nonostante l'arrivo del giovane Joao Garcia.

18:50 - Lecce: è ufficiale l'arrivo di Francesco Camarda dal Milan. Il classe 2008 si trasferisce in Salento a titolo temporaneo con diritto di opzione e contropzione.

18:40 - Marco Verratti cambia squadra rimanendo sempre a Doha: il centrocampista pescarese ha lasciato l'Al Arabi e si è trasferito all'Al Duhail.

14:44 - Ivan Rakitic, ex giocatore del Barcellona e del Siviglia, ha annunciato la fine della carriera a 37 anni, dopo un'ultima stagione con l'Hajduk Spalato. "Caro calcio, mi hai dato più di quanto avrei mai potuto sognare. Amici, emozioni, gioie e lacrime. (...) Ora è il momento di dirti addio. Perché anche se mi allontano da te, tu non ti allontanerai mai da me. Grazie, calcio", ha scritto il centrocampista croato in una lettera affidata a Instagram.

Leggi l'articolo completo

12:45 - Rayo Vallecano, ufficiale l’arrivo dell’ex Lazio Luiz Felipe che torna in Spagna due anni dopo l'esprienza al Betis di Siviglia.

12:36 - Mercato Cagliari: Il club sardo davanti a tutti per l'assalto a Gennaro Borrelli, prima punta che ha giocato l'anno scorso con il Brescia. Il giocatore, dopo il crollo delle rondinelle, è svincolato. E il club rossoblù avrebbe, rispetto alle altre pretendenti (Napoli, Lecce, Cremonese e Verona), proposto l'offerta più allettante: un contratto quadriennale.

Altro giocatore a parametro zero, Camara, centrocampista ex Parma. Ma anche in questo caso il Cagliari deve fare i conti con la concorrenza. Club a caccia di giocatori a costo zero soprattutto perché l'esborso iniziale di 30 milioni (Caprile, Adopo, Piccoli più Gaetano) è stato pesante. Per muoversi su profili più impegnativi (Pobega, Pessina, Folorunsho e Cancellieri), il Cagliari ha bisogno di fare cassa.

Serve anche un sostituto di Makoumbou. L'ultimo nome è quello di Bianco, classe 2002, ex Monza, ora alla Fiorentina, ma in uscita dal club viola. Proprio la Fiorentina è sulle tracce di Piccoli, ma il Cagliari sta sparando alto: circa 25-30 milioni. I toscani però, alle prese con il possibile addio di Kean, ci stanno pensando. Altro giocatore rossoblù con molte richieste è Zortea: la Roma è interessata, il Cagliari chiede circa 10 milioni.

Per la fascia sinistra - dal primo luglio senza Augello - il primo obiettivo rimane l'empolese Cacace. Non viene invece presa in considerazione l'ipotesi Mario Rui. considerata però meno coerente alla nuova linea verde del club rossoblù.

Ufficiale la cessione a titolo definitivo di Palomba all'Entella. In uscita Sherri: dovrebbe andare al Frosinone in prestito con diritto di riscatto fissato a circa un milione.

12:24 - Junior Messias rinnoverà con il Genoa per un altro anno. Il club ha anche raggiunto un accordo con il Benfica per l’attaccante Casper Tengstedt. Per la difesa, è atteso l’arrivo del terzino sinistro Obrador dal Real Madrid.

12:12 - Lionel Messi verso l'Arabia Saudita dopo la scadenza del contratto con l'Inter Miami? Secondo l'Équipe, il club saudita Al-Ahli sarebbe interessato a ingaggiare la Pulga a dicembre, una volta scaduto il suo contratto con l'Inter Miami.

11:59 - Il Como ha chiuso l’intesa con il Celtic per Nicolas Kuhn in un'operazione da 19 milioni di euro. È vicino anche l’ingaggio di Alvaro Morata, che si prepara a risolvere il prestito con il Galatasaray.

11:44 - Il Napoli ha mostrato un interesse concreto per Lorenzo Lucca. Con la possibile partenza di Osimhen, De Laurentiis è pronto a offrire a Conte un nuovo centravanti. L’Udinese ha fissato il prezzo a 40 milioni di euro.

11:33 - Brasileirão: il Botafogo punta su Davide Ancelotti come nuovo allenatore. Sostituirà Renato Paiva alla guida del club sudamericano. L'assistente della nazionale brasiliana ha accettato l'offerta e dovrebbe arrivare a Rio de Janeiro nei prossimi giorni per iniziare la sua nuova avventura.

Leggi l'articolo completo.

10:55 - Non convocato per il ritiro del Milan, Theo Hernandez sta per finire all'Al Hilal: il club saudita, dopo l'eliminazione dal Mondiale per Club, è pronto a spendere 25 milioni per il francese.

10:45 - Esclusiva | Arsenal, i retroscena su Sesko e Gyokeres. La decisione sul trasferimento a Londra di uno dei due attaccanti si trascina da tempo, ma l'Arsenal dovrà prendere una decisione a breve.

Leggi l'articolo completo.

08:15 - Ardian Ismajli-Torino, ci siamo: il difensore ormai ex Empoli si sta sottoponendo alle visite mediche per il suo nuovo club, quello granata.

08:05 - Victor Boniface è la nuova idea per l'attacco del Milan: il centravanti nigeriano del Bayer Leverkusen piace, ma ci sono dubbi riguardo la sua condizione fisica visti i tanti infortuni recenti. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

LE TRATTATIVE DELLE SETTIMANE SCORSE