Domenica 6 luglio
23:52 - Il punto sul mercato di A: l'Al Hilal su Vlahovic, la Juve aspetta Sancho, Vitik al Bologna. Il difensore dello Sparta Praga passa ai rossoblù facendo realizzare il record per il cartellino per un difensore ceco. La Vecchia Signora sembra sempre più intenzionata ad andare sull'esterno offensivo britannico, e spera una risposta dallo United nelle prossime 48 ore.
23:05 - L'Al Hilal spera di ingaggiare rapidamente un attaccante e al momento è in trattativa con due giocatori: Victor Osimhen e Dušan Vlahović. A riportarlo è il quotidiano francese l'Équipe, che spiega come Inzaghi, in cerca di un nove, sia stufo di aspettare la decisione del nigeriano e stia pensando all'attaccante serbo in uscita dalla Juventus.
22:40 - Informa Fabrizio Romano che Jhon Durán lascia l'Al Nassr e si unisce al Fenerbahçe con un contratto di prestito annuale. Il Fenerbahçe pagherà il suo stipendio come previsto.
21:30 - Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l'Aston Villa è attento alla situazione di Dušan Vlahovic, del quale la Juventus intende liberarsi per non arrivare in scadenza tra un anno.
21:00 - Viktor Gyökeres ha accettato di rinunciare a 2 milioni di euro del suo stipendio per facilitare le trattative tra Arsenal e Sporting, che però insiste per un compenso più alto rispetto alla proposta inglese, riporta Record.
19:40 - Da quanto riporta Matteo Moretto, il Manchester United avrebbe chiesto informazioni alla Juventus su un possibile accordo per ingaggiare Douglas Luiz. Le trattative con il brasiliano sarebbero già in corso.
19:35 - Secondo quanto riferito da A Bola, Kokcu è finito sulla lista dei candidati per sostituire Calhanoglu all'Inter. Il 24enne mediano turco è uno dei gioielli che possono lasciare il Benfica in questa sessione estiva di calciomercato e ha diverse pretendenti in giro per l'Europa.
19:15 - Martin Vitík lascia lo Sparta Praga per il Bologna, diventando il difensore ceco più costoso di sempre. Lo stopper della nazionale ceca è stato acquisito per 15 milioni di euro, cifra record per uno del suo ruolo.
19:00 - L'ex calciatore Miguel Veloso sarà l'assistente di Ivan Juric all'Atalanta. Colui che ha indossato le maglie di Genoa, Verona e Pisa, è stato scelto dall'allenatore croato per aiutarlo nella sua prossima avventura al Gewiss Stadium.
15:29 - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Theo Hernandez salterà il raduno di Milanello previsto per lunedì 7 luglio, con il Milan che gli ha concesso qualche giorno di vacanza extra. Stessa situazione per Bennacer, Adli e Vasquez, tutti in procinto di lasciare il club rossonero.
15:00 - Il West Ham offre 25 milioni al Parma per Suzuki, proposta respinta. I ducali sono disposti a vendere, ma solo per una cifra importante. Interesse da parte anche di Manchester United, Chelsea e Napoli. Suzuki è sotto contratto fino al 2029.
14:26 - L'Arsenal ha annunciato l'acquisto del centrocampista Martin Zubimendi che lascia la Real Sociedad dopo il pagamento della clausola rescissoria da 51 milioni di sterline (59-60 milioni di euro). Ventisei anni, basco, Zubimendi è cresciuto nella Real Sociedad. "Questo è un momento importantissimo per la mia carriera. È il trasferimento che cercavo e che desideravo fare. Appena metti piede qui, capisci quanto siano grandi questo club e questa squadra. Ho scelto l'Arsenal perché il loro stile di gioco si adatta bene alle mie caratteristiche. Hanno mostrato recentemente tutto il loro potenziale, e il meglio deve ancora venire", ha detto Zubimendi nel comuniato diffuso dai Gunners.
14:00 - Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il Milan starebbe guardando in Belgio per rinforzare la fascia sinistra: nel mirino c’è Archie Brown, terzino classe 2002 del Gent con contratto fino al 2027. Il giovane difensore si è messo in luce nella Jupiler Pro League, attirando l’interesse di diversi top club europei. Il Milan lo ha inserito tra i tre profili monitorati per scegliere il prossimo sostituto di Theo Hernandez.
13:59 - La Juventus ha preso una decisione chiave sul futuro di Douglas Luiz. Come riportato da Matteo Moretto, il club bianconero non ha esattamente “messo alla porta” il centrocampista, ma gli ha comunicato chiaramente di non rientrare più nei piani tecnici e lo ha invitato a cercare una nuova squadra. Una scelta netta da parte della dirigenza e dello staff, che non intende concedere una seconda opportunità all’ex Aston Villa. Ora Luiz e il suo entourage dovranno trovare una sistemazione che gli consenta di ritrovare la forma migliore e di restare competitivo agli occhi del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in vista dei Mondiali 2026 in Nord America.

13:29 - Calciomercato, dal Portogallo sono sicuri: Gyokeres sarà un nuovo giocatore dell'Arsenal. Viktor Gyokeres è a un passo dall’Arsenal. Secondo quanto riportato da CNN Portogallo, una delegazione del club inglese ha incontrato venerdì la SAD dello Sporting, con l’accordo ormai praticamente concluso e la finalizzazione attesa nelle prossime ore.
13:16 - Esclusiva Calciomercato | Juve, pressing su Sancho: attesa una risposta dallo United entro 48 ore. La Juventus spera in una risposta positiva dal Manchester United per Sancho, ma l’alto ingaggio dell’inglese complica l’operazione. Tra le ipotesi anche uno scambio, con Douglas Luiz tra i profili seguiti dai Red Devils.
12:30 - Ufficiale, Francesco Farioli è il nuovo allenatore del Porto: contratto fino al 2027. Dopo l’esperienza all’Ajax, Francesco Farioli è stato ufficializzato come nuovo tecnico del Porto con un contratto fino al 2027. Il 36enne toscano succede a Martín Anselmi con l’obiettivo di riportare i dragoni al titolo nazionale.
10:35 - Da quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l'Inter starebbe aumentando la pressione sull'Atalanta per acquistare Ederson, il cui cartellino è però valutato 60 milioni. Una cifra, per il momento, reputata troppo elevata dai nerazzurri, che però hanno bisogno in fretta di un rimpiazzo del possibile partente Calhanoglu.
09:05 - Secondo la BBC, il West Ham ha rifiutato un'offerta da 50 milioni di sterline da parte del Tottenham per Mohammed Kudus.
Sabato 5 luglio
21:15 - Il Milan avrebbe offerto 15 milioni al Villarreal per il terzino destro Juan Foyth.
20:00 - Ufficiale: il Brighton conferma l'acquisto di Maxim De Cuyper dal Club Brugge per 20 milioni di euro. Contratto fino al 2030. Il giocatore era stato anche un obiettivo del Milan
18:30 - Non c'è solo Wesley per la fascia della Roma. Secondo Sky Sport i giallorossi starebbero seguendo anche Marc Pubill dell'Almeria, che piace anche a Milan e Barcellona, e Rayan del Vasco Da Gama, valutati entrambi sui 15 milioni di euro.
18:10 - Ufficiale: il Chelsea ha ingaggiato Jamie Gittens dal Dortmund per 58 milioni di euro + 4 milioni di euro di clausole aggiuntive. Contratto fino al 2032.
18:00 - Mercato dirigenti. Damien Comolli la prossima settimana dovrà scegliere il nuovo dt della Juventus. I nomi più gettonati sono quelli dell'ex Monza Francois Modesto, Giovanni Rossi dell'Olympique Marsiglia, Marco Ottolini del Genoa e Roberto Goretti della Fiorentina. Il ds sarà invece annunciato a settembre.
17:00 - Jens Cajuste è in procinto di lasciare il Napoli per trasferirsi al Besiktas. I due club stanno discutendo sui termini. La base è un prestito per un milione di euro con un riscatto fissato a 6,5 che potrebbe diventare obbligatorio a determinate condizioni.
16:50 - Come rivelato da Fabrizio Romano Ardon Jashari non farà parte della squadra del Club Brugge che andrà in Inghilterra. Vuole trasferirsi al Milan. I rossoneri in attesa di una risposta del Brugge all'ultima offerta nei prossimi giorni, mentre Jashari ha già preso la sua decisione.
15:04 - Inter, Bonny si presenta: “È un sogno che si avvera, sono molto contento di ritrovare Chivu". Ange-Yoan Bonny, ufficializzato oggi dal club nerazzurro, si è detto emozionato e determinato a migliorare: “È il sogno di un bambino che si avvera”. L’attaccante francese ritrova Chivu e promette: “Voglio crescere accanto ai grandi”.
14:28 - Come riportato da Fabrizio Romano, l’Inter e il Galatasaray hanno avviato i primi contatti per discutere un possibile trasferimento di Hakan Çalhanoğlu. Il centrocampista nerazzurro avrebbe aperto alla possibilità di tornare a giocare nel suo Paese, accogliendo con interesse la corte del club di Istanbul. Al momento si tratta di una fase iniziale della trattativa, ma nelle prossime settimane potrebbero arrivare sviluppi significativi.
14:15 - L’Olympique Marsiglia ha inserito lo statunitense Timothy Weah nella lista dei profili seguiti per rinforzare il reparto offensivo. I primi contatti con la Juventus sono già avviati e, secondo quanto filtra, le parti stanno esplorando anche l’ipotesi di uno scambio con Leonardo Balerdi, difensore argentino classe 1999 già seguito dal club bianconero.
14:00 - L’Inter si prepara a muovere i primi passi concreti per Marc-André ter Stegen. Secondo quanto riportato da Sport, il club nerazzurro avrebbe già avviato i contatti preliminari con il Barcellona e sarebbe intenzionato a presentare un’offerta ufficiale nei prossimi giorni.
13:50 - Colpo d’esperienza per il Burnley: Kyle Walker lascia il Manchester City e si unisce alla neopromossa in Premier League. Il terzino destro, 35 anni, ha firmato un contratto biennale con i Clarets e ritrova in panchina Scott Parker, suo ex compagno ai tempi del Tottenham.
13:39 - L'Hellas Verona si assicura un nuovo rinforzo in attacco: il club gialloblù, secondo quanto riportato da Matteo Moretto, ha trovato l’accordo per l’ingaggio di Giovane Santana do Nascimento, giovane attaccante brasiliano in arrivo dal Corinthians.
13:00 - Il Nottingham Forest ha ingaggiato Igor Jesus dal Botafogo per 11,5 milioni di euro. Contratto quadriennale.
12:30 - Nomi nuovi per la Juventus dopo l'arrivo del primo rinforzo Jonathan David. Secondo La Gazzetta dello Sport, Comolli si starebbe orientando verso due profili in scadenza 2026 e pertanto a basso costo: Yves Bissouma del Tottenham per il centrocampo e una vecchia conoscenza del campionato italiano, Silvan Widmer, ex Udinese ora al Mainz, come esterno destro. In difesa restiste invece secondo Tuttosport la candidatura di David Hancko del Feyenoord, già sul taccuino di Giuntoli, e Leonardo Balerdi del Marsiglia, che sarebbe però entrato anche nelle mire del Newcastle. Seguiti anche due giovani: oltre a Giovanni Leoni del Parma, dove c'è la forte concorrenza delle milanesi, anche Federico Pereira del Deportivo Toluca.
11:24 - Inter, Bonny è ufficialmente nerazzurro: il francese ha firmato fino al 2030. Il terzo colpo estivo dei nerazzurri è il 21enne francese ex Parma, protagonista con il club emiliano nelle ultime due stagioni tra Serie B e Serie A. L’operazione è costata complessivamente 25 milioni di euro: 23 milioni di parte fissa, più 2 milioni legati a bonus.
10:41 - Tutto fatto: Francesco Camarda può ritenersi un giocatore del Lecce. Il giovane attaccante, di proprietà del Milan, classe 2008, lunedì raggiungerà il Salento per sottoporsi alle visite mediche di rito. Quindi sottoscriverà il contratto che lo legherà al club giallorosso. Camarda vestirà la maglia giallorossa per una stagione, con la formula del prestito con diritto di riscatto per il Lecce e controriscatto in favore del Milan.
9:00 - Secondo il Corriere della Sera Dusan Vlahovic avrebbe rifiutato il Napoli in un tentativo della Juventus di inserirlo nell'affare Osimhen. Il serbo avrebbe infatti intenzione di rispettare il contratto per liberarsi a parametro zero.
Venerdì 4 luglio
23:49 - Il punto sul mercato di Serie A: David alla Juve, il Napoli incassa due sì, Morata verso Como con Thiaw? Jonathan David è ufficialmente un nuovo attaccante della Juventus. Resta invece in stand-by l’ufficialità di Ange-Yoan Bonny all’Inter, rallentata da un documento in arrivo dagli Stati Uniti. Intanto Napoli e Bologna avanzano con nuovi innesti, mentre il Milan punta a fare cassa attraverso alcune cessioni.
22:30 - Non solo Lang, il Napoli avrebbe trovato nella giornata di oggi anche l'accordo di massima col Bologna per il difensore olandese Sam Beukema a fronte di 30 milioni di euro. Si discute sui bonus aggiuntivi prima della fumata bianca.
22:00 - La Juventus starebbe valutando la possibilità di rescindere il contratto di Dušan Vlahović. Il club vuole concordare una risoluzione amichevole per liberare spazio salariale e poter così acquistare un altro attaccante, oltre a Jonathan David.
21:40 - Jonathan David è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. L’attaccante classe 2000 ha firmato con i bianconeri un contratto di 5 anni, fino al 30 giugno 2030.
21:10 - Sfuma l'ingaggio di Maxim De Cuyper per il Milan. Il giocatore andrà al Brighton per 25 milioni di euro, incluse le clausole aggiuntive. Già autorizzate le visite mediche.
21:00 - Due situazioni da sbloccare la prossima settimana per il Como: c'è l'accordo con Morata ma si aspetta la risposta del Galatasaray, mentre per Malick Thiaw c'è l'intesa con il Milan per 25 milioni di euro ma si attende la decisione del giocatore.
20:50 - Secondo Fabrizio Romano, finite le visite, sarebbe già arrivata la firma di Jonathan David con la Juventus. Si attende l'annuncio ufficiale della società bianconera.
20:22 - Il Burnley è pronto a piazzare un colpo di grande spessore: Kyle Walker è vicinissimo a lasciare il Manchester City per approdare al club granata con un trasferimento a titolo definitivo. Le trattative tra le due società sono ormai alle fasi conclusive, con un accordo che potrebbe arrivare fino a 5 milioni di sterline, considerando anche i bonus inclusi nel pacchetto complessivo.
20:21 - Federico Bernardeschi vestirà la maglia del Bologna: l’esterno italiano arriva a parametro zero. Un colpo importante per il club rossoblù, che aggiunge esperienza e qualità al proprio reparto offensivo.
20:15 - Noa Lang è sempre più vicino a vestire la maglia del Napoli. Il club azzurro ha infatti raggiunto un accordo verbale con il PSV Eindhoven: operazione da 28 milioni di euro, a cui si aggiunge una clausola sulla futura rivendita del giocatore.
19:20 - La Juventus ha raggiunto un accordo con il Manchester United per il cartellino di Jadon Sancho a un prezzo di 25 milioni di euro. Ora il club bianconero deve trovare l'accordo con il calciatore sul salario: con la Juve che offre 6 milioni l'anno contro gli 8 richiesti dal britannico.
17:40 - Francesco Farioli è pronto per iniziare la sua nuova avventura alla guida del Porto.
Lucho González potrebbe entrare a far parte della squadra di Farioli all'FC Porto. Francesco Farioli è già a Porto per essere presentato a breve come nuovo allenatore, e anche il suo staff tecnico è praticamente pronto. L'italiano Daniele Cavalletto, lo spagnolo Felipe Sánchez e il finlandese Jarkko Tuomisto, che hanno lavorato con Francesco Farioli, dovrebbero raggiungere il tecnico al Dragão, mentre la stampa transalpina ha aggiunto anche l'analista Osman Kul, che era all'Ajax, e il preparatore atletico inglese Callum Walsh, che ha conosciuto Farioli all'Alanyaspor.
17:00 - Jayden Addai è un nuovo giocatore del Como. L'attaccante olandese è stato acquistato dall'AZ Alkmaar. Nonostante abbia solo 19 anni, il giocatore "ha già dimostrato di possedere qualità ad alto livello - sottolineamister Cesc Fabregas, ufficializzando l'acquisto sul sito del club -. Crediamo che il Como sia il posto perfetto per lui percrescere e migliorare. Siamo entusiasti di averlo con noi".
Cresciuto nel settore giovanile dell'AZ, Addai ha esordito inEredivisie la scorsa stagione e ha fatto parte della squadradell'AZ che ha vinto la UEFA Youth League, dopo aver già segnato15 gol in Eerste Divisie con lo Jong AZ. Dopo gli acquisti di Rodriguez e Baturina, con Addai il Comoprosegue dunque la costruzione della rosa per la prossimastagione, in cui il club vuole alzare l'asticella e dare a Fabregas i giocatori giusti per puntare all'Europa.
16:50 - È sbarcato a Bologna Martin Vitik, difensore centrale di 22 anni, nell'ultima stagione allo Sparta Praga (e nazionale ceco), con cui ha collezionato 13 presenze tra qualificazioni e Champions e 29 presenze e 4 reti tra campionato e Coppa di Lega.
Centrale di 194 centimetri, arriva per circa 15 milioni tra parte fissa e bonus: è lui il giocatore che la dirigenza rossoblù ha identificato come rinforzo in difesa, nei giorni in cui Beukema è ad un passo dal trasferimento al Napoli per circa 30 milioni più bonus. Vitik ha già iniziato le visite mediche, l'annuncio del suo acquisto è atteso a breve.
15:48 - Atalanta, ufficiale l’arrivo di Ahanor dal Genoa: terzo colpo estivo per i bergamaschi. Dopo Kossounou e Sulemana, l'Atalanta ufficializza Honest Ahanor dal Genoa per 16 milioni di euro più 4 di bonus. Il giovane esterno mancino, 17 anni, è il primo nato nel 2008 ad essere schierato titolare in Serie A e ha già collezionato 6 presenze con il club ligure.
14:54 - Secondo quanto riportato da Ben Jacobs, sia il Tottenham che l’Inter avrebbero mostrato interesse per Koni De Winter, difensore del Genoa. Al momento però non sono state presentate offerte ufficiali, e il giocatore sarebbe disponibile a partire da una cifra intorno ai 25 milioni di euro.
14:23 - Secondo quanto riportato dal The Times, il Newcastle starebbe puntando con decisione su Giorgio Scalvini come obiettivo principale per rinforzare la propria difesa nella sessione di mercato estiva. Tuttavia, resta da capire quali saranno le intenzioni dell’Atalanta riguardo a una possibile cessione del giovane difensore.
14:15 - Secondo quanto riportato da Record, Viktor Gyökeres avrebbe rifiutato le offerte arrivate dai club sauditi Al-Hilal e Al-Qadsiah, confermando così la sua intenzione di non trasferirsi in Arabia Saudita al momento.
13:09 - L'attaccante canadese Jonathan David è arrivato al J Medical a Torino. Ad attenderlo una piccola folla di tifosi, tra cui giovanissimi che gli hanno chiesto selfie e autografi. Atterrato a Malpensa intorno alle 11, è arrivato al Training Center e adesso sarà il momento delle visite mediche, prima di firmare il suo arrivo alla Juventus.
13:00 - Honest Ahanor è arrivato a Bergamo per sostenere le visite mediche con l'Atalanta. L'esterno sinistro classe 2008 passa dal Genoa ai bergamaschi per 16 milioni di euro più 4 di bonus. Per lui c'è un contratto triennale. Superata la concorrenza di Milan, Chelsea, Monaco e soprattutto Roma. Il club giallorosso, allenato dall'ex tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini, ha provato a inserirsi quasi in chiusura di trattativa: è stata determinante la volontà del giocatore di sposare il nuovo progetto di Ivan Juric.
11:43 - È finita l’avventura di Takehiro Tomiyasu all’Arsenal. Il difensore giapponese ha rescisso il contratto di comune accordo con il club e lascia con effetto immediato. Attualmente fermo per infortunio, tornerà in campo solo a fine 2025. Sarà presto disponibile come svincolato.
11:30 - Nico Williams ha rinnovato con l’Athletic Club fino a giugno 2035, con un aumento di stipendio e una clausola rescissoria superiore del 50% rispetto ai 58 milioni precedenti. Saltata l’ipotesi Barcellona per problemi di registrazione, il giovane talento continuerà così a giocare nel club basco.
11:15 - Il Napoli ha deciso di confermare la propria fiducia in Zambo Anguissa, attivando l’opzione per prolungare il suo contratto di un’altra stagione. In questo modo, l’accordo tra il centrocampista e il club sarà valido fino a giugno 2027.
10:00 - Secondo la Gazzetta dello Sport, il Barcellona starebbe pensando seriamente a ingaggiare Denzel Dumfries, per il quale basterebbe pagare la clausola rescissoria di 25 milioni entro il 15 luglio.
Giovedì 3 luglio
23:30 - Mancano pochi dettagli per l'arrivo di Papu Gomez al Padova: l'argentino, terminata la squalifica, tornerà dunque a giocare in Serie B con i veneti, neopromossi in cadetteria.
23:10 - Genoa: per l'attacco piace l'ex Hellas Verona Casper Tengstedt: i rossoblù sono ottimisti di poterlo ottenere in prestito dal Benfica, proprietario del cartellino.
20:20 - Dopo Joao Pedro, il Chelsea ha raggiunto un accordo anche con Jamie Gittens: a comunicarlo è stato il Borussia Dortmund, la squadra dove milita l'attaccante inglese.
20:05 - Ufficiale: Samuele Ricci è un giocatore del Milan. L'ormai ex Torino ed Empoli ha firmato un quadriennale con opzione per un altro anno e vestirà la maglia numero 4 rossonera.
19:15 - Inter, adesso arriva il momento della rivoluzione: Hakan Calhanoglu e non solo in partenza, dopo Petar Sucic, Luiz Henrique e Ange-Yoan Bonny potrebbero arrivare Ederson e Giovanni Leoni.
18:20 - Se Sam Beukema dovesse passare al Napoli, come sembra, il Bologna potrebbe sostituirlo con Martin Vitik dello Sparta Praga, che secondo Fabrizio Romano costerebbe 15 milioni di euro.
15:08 - Pisacane si presenta: "Non prometto nulla, voglio servire il Cagliari e non servirmene". Entusiasta anche il ds Angelozzi: Pisacane? Lo volevo al Bari come giocatore. Abbiamo gli stessi concetti in testa: ci piacciono i giovani ma siamo consapevoli che ci vuole pazienza".
13:16 - Il Bologna ha chiesto informazioni al Genoa per De Winter come possibile sostituto di Beukema, ma il club ligure parte da una valutazione di 25 milioni di euro. Sempre in casa Bologna, si avvicina l’arrivo di Ciro Immobile: l’attaccante è pronto a firmare un contratto annuale con opzione per un’ulteriore stagione. Parallelamente, il club emiliano valuta anche Federico Bernardeschi, attualmente svincolato dopo la risoluzione con il Toronto. Manca però ancora un’intesa sulla durata dell’accordo.
13:13 - Secondo Sky Sport UK, la Juventus ha intensificato i contatti per Jadon Sancho e ha ricevuto un’apertura da parte del giocatore, che gradirebbe la destinazione. Tuttavia, il Manchester United preferirebbe una cessione a titolo definitivo e lo valuta circa 29 milioni di euro, cifra che induce i bianconeri a continuare a sondare alternative offensive.
12:55 - È ufficiale il trasferimento di Tammy Abraham dalla Roma al Besiktas: operazione in prestito oneroso da 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 13, bonus esclusi.
12:46 - Valon Behrami fa ritorno al Watford, dove aveva giocato tra il 2015 e il 2017: questa volta con un nuovo ruolo da vicedirettore sportivo, ufficializzato dal club inglese.
12:36 - Alvaro Morata è destinato a diventare un nuovo giocatore del Como: si attende solo la definizione dell’interruzione anticipata del prestito dal Milan al Galatasaray, inizialmente previsto fino a gennaio 2026.
11:11 - Ufficiale: il Villarreal ha annunciato l'ingaggio di Rafa Marín, difensore proveniente dal Napoli, in prestito per una stagione, al termine della quale potrebbe trattenerlo per un corrispettivo di 15 milioni di euro.
09:45 - Secondo L'Equipe, l'Olympique Marsiglia ha messo gli occhi sullo juventino Timothy Weah, visto che è da tempo alla ricerca di un giocatore da schierare sull'out destro.
09:00 - Mattinata di visite mediche per Samuele Ricci: l'ormai ex centrocampista del Torino si appresta dunque a diventare un giocatore del Milan per 25 milioni di euro. Firmerà un contratto con il Milan di quattro anni a 2 milioni a stagione.
07:30 - Per ottenere Wesley, la Roma potrebbe servirsi dell'Everton che acquisterebbe il brasiliano del Flamengo e poi lo girerebbe in prestito ai giallorossi. Lo riporta Sky Sport.
Mercoledì 2 luglio
23:24 - Federico Bernardeschi e Ciro Immobile saranno presto due giocatori del Bologna: il club emiliano punta sui due ex azzurri riportandoli in Italia dopo le esperienze con Toronto FC e Besiktas.
23:20 - Secondo Gianluca Di Marzio, l'Al-Qadsiah sarebbe sul punto di inviare un'offerta formale di oltre 50 milioni di euro per Mateo Retegui. L'Atalanta, sebbene non abbia intenzione di privarsi del capocannoniere del campionato, potrebbe vacillare.
22:55 - Il punto sul mercato di A: la Juventus dopo Jonathan David punta Jadon Sancho e Morten Hjulmand, il Milan non molla per Ardon Jashari, Como e Pisa al centro di numerose trattative.
21:35 - Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Pescara: il club abruzzese neopromosso in Serie B si è infatti affidato al tecnico reduce dalle esperienze con Frosinone e Catanzaro.
18:55 - Ufficiale: l'Atalanta ha annunciato l'arrivo di Kamaldeen Sulemana. Il ghanese viene dal Southampton ed è stato recentemente allenato dal neo tecnico Ivan Juric.
18:53 - Ufficiale: Jesus Rodriguez è un giocatore del Como. È stato il Betis Siviglia, ormai suo ex club, ad annunciare il passaggio del giocatore spagnolo alla corte del connazionale Cesc Fabregas.
18:22 - Ufficiale: il Brighton si rinforza nel reparto difensivo e annuncia il difensore olandese ex PSV Eindhoven Oliver Boscagli, che proverà dunque l'esperienza in Premier League.
18:02 - Si apre ufficialmente una nuova fase per il Frosinone Calcio. In una conferenza stampa tenutasi nella sala stampa dello stadio 'Benito Stirpe', il direttore generale Piero Doronzo ha presentato il nuovo responsabile dell'area sportiva del club: Renzo Castagnini, dirigente di lungo corso nel panorama calcistico italiano. Con esperienze significative a Palermo, Perugia, Cosenza e Brescia, Castagnini assume il ruolo di direttore sportivo del club ciociaro dopo una stagione complessa per la squadra, conclusa con la permanenza in Serie B diretta e senza la lotteria dei play out grazie alla penalizzazione inflitta al Brescia. "Con Renzo affrontiamo un anno difficile ma con determinazione e sostenibilità", ha dichiarato Doronzo. "Ringrazio il presidente per la fiducia e Guido Angelozzi per il lavoro condiviso negli anni", ha aggiunto. Poi a parlato Castagnini, che ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore: sarà Massimiliano Alvini. "Un tecnico capace e motivato, con una carriera che parla chiaro - le parole del nuovo ds -. Ripartiamo da una squadra giovane, affamata, che sappia correre e fare gruppo. Puntiamo sulla valorizzazione del capitale umano e dei ragazzi della Primavera". Sul mercato, Castagnini ha confermato l'interesse per il portiere Gori, con trattativa in fase avanzata. "Non farò scelte affettive - ha chiarito - ma funzionali al progetto. Vogliamo una squadra competitiva, costruita su identità e lavoro di squadra, capace di colmare il gap con chi ha più risorse"
16:25 - Ufficiale: Joao Pedro è un giocatore del Chelsea. I Blues hanno rapidamente chiuso la trattativa con il centravanti brasiliano e lo attendono negli USA già per la prossima sfida contro il Palmeiras. L'ex Brighton ha firmato fino al 2033.
13:42 - Loum Tchaouna non è più un giocatore della Lazio. A rendere ufficiale il trasferimento del calciatore al Burnley, per 15 milioni di euro circa più il 10% su una futura rivendita, è la stessa società biancoceleste che, in un comunicato, ha reso noto di aver ceduto l'ex Salernitana a titolo definitivo alla squadra inglese ringraziandolo per "la professionalità dimostrata" e augurandogli "le migliori fortune, umane e sportive, per questa nuova avventura in Premier League".
13:16 - Jayden Addai ha completato le visite mediche ed è ormai pronto a diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Como. La società lariana ha raggiunto un accordo con l’AZ Alkmaar per un trasferimento da 14 milioni di euro, mentre l’intesa con il giocatore è già stata definita.
11:27 - Davide Nicola è il nuovo allenatore della Cremonese. Ha firmato con il club grigiorosso, neo promosso in serie A, un accordo biennale, fino al 30 giugno 2007. Lo rende noto la società, che sul proprio sito internet dà il "benvenuto" al nuovo tecnico, l'anno scorso al Cagliari, augurandogli "buon lavoro".
11:23 - Jarell Quansah lascia il Liverpool e approda al Bayer Leverkusen con un trasferimento a titolo definitivo. L’accordo tra i due club prevede un’operazione da 30 milioni di sterline come cifra iniziale, a cui si aggiungono 5 milioni di sterline legati a bonus. Inoltre, il Liverpool ha voluto tutelarsi inserendo una clausola di riacquisto: i Reds potranno riportare Quansah a casa a partire dal 2027, versando una cifra pari ad almeno 60 milioni di euro più eventuali bonus.
09:50 - Dopo il Barcellona, anche il Bayern Monaco ha chiesto informazioni al Liverpool per Luis Diaz, ma il club inglese ha fatto sapere che il 28enne colombiano non è in vendita.
09:30 - La Roma continua a cercare un laterale destro: secondo La Gazzetta dello Sport l'ultimo nome sul taccuino dei giallorossi è l'esterno del Cagliari - e cresciuto nell'Atalanta di Gasperini - Nadir Zortea, per cui si potrebbe chiudere per circa 5 milioni di euro. In alternativa c'è Kiliann Sildilla del Friburgo.
07:40 - La Juventus è ad un passo da Jonathan David: nella notte i bianconeri hanno fatto passi avanti per definire l'arrivo dell'attaccante canadese del Lille, che si libera dal club francese a parametro zero.
Martedì 1 luglio
23:44 - Il punto sul mercato di Serie A: Juve vicina a David, Napoli su Beukema, Bernardeschi torna in Italia. Le squadre italiane accelerano sul mercato tra colpi in entrata e sostituzioni mirate: il Milan accoglie Ricci e spinge per Jashari, mentre il Torino risponde con Anjorin. Napoli vicino a Lang e Beukema, la Juventus stringe per Jonathan David, Bernardeschi verso il ritorno in A col Bologna.
22:30 - Il Milan ha avanzato una nuova offerta per Ardon Jashari, proponendo un pacchetto da 32,5 milioni di euro più bonus che potrebbero portare il valore totale dell’operazione fino a 38 milioni. Nonostante le voci di interessamento da parte del Borussia Dortmund e di altri club, il giovane centrocampista continua a dare la priorità assoluta ai rossoneri, mettendo il Milan davanti a tutti.
20:45 - La Juventus è sempre più vicina a Jonathan David. Secondo Fabrizio Romano, le parti sono ora vicinissime dopo l'ultima proposta bianconera.
20:30 - Olivier Giroud ha approvato tutti i contratti inviati dal Lille. L'accordo siglato durerà fino a giugno 2026, più un' opzione per la stagione successiva.
20:20 - Ibrahima Konaté ha rifiutato l'offerta iniziale di rinnovo da parte del Liverpool. Real Madrid, PSG e Al Hilal sono interessate al difensore francese, e i Reds potrebbero vedersi costretti ad accettare offerte di circa 40 milioni di sterline se non si dovesse arrivare al prolungamento del vincolo contrattuale.
20:15 - Matteo Ruggeri ha firmato per l'Atletico Madrid. All'Atalanta 17 milioni di euro, più tre di bonus.
19:30 - Secondo l'Equipe l'Arsenal è vicino a raggiungere un accordo verbale con l'attaccante dello Sporting Viktor Gyökeres. La clausola di svincolo di Viktor Gyokeres da 60 milioni di euro dello Sporting è attiva da oggi. La clausola ufficiale è invece di 100 milioni di euro, ma dal 1° luglio, se un club farà un'offerta di almeno 60 milioni di euro e lo Sporting rifiuterà, dovrà risarcire l'agente del giocatore con il 10% del valore.
19:00 - Il Newcastle sta valutando la possibilità di acquistare il centrale del Marsiglia Leonardo Balerdi, obiettivo anche della Juventus su esplicita richiesta di Igor Tudor che lo ha allenato.
18:30 - Il Sunderland ha ingaggiato il centrocampista Habib Diarra dallo Strasburgo per la cifra record di 30 milioni di sterline. Il ventunenne ha firmato un contratto quinquennale con la squadra inglese, che verserà 27 milioni di sterline in anticipo più 3 milioni di sterline di bonus.
17:00 - Ange-Yoan Bonny sta per iniziare la sua nuova avventura all'Inter. L'attaccante - ormai ex Parma - è arrivato nella sede dell'Inter, dove firmerà il contratto per legarsi ai colori nerazzurri.
16:52 - D'Amico: "Insigne ha lasciato il Toronto perché vuole tornare in Europa, Osimhen è un bel quiz". Il manager: "Il contratto di Osimhen scade fra un anno, potrà andare via a zero. Non so quali siano le intenzioni del ragazzo, tante volte le scelte dipendono dalle alternative che abbiamo. In Arabia tutto è possibile".
14:10 - Ufficiale: Ansu Fati è un nuovo calciatore del Monaco. Il talento blaugrana, che ha rinnovato con il Barça fino al 2028, proverà a rilanciarsi in prestito nella Ligue 1.
14:00 - Federico Bernardeschi lascia il Toronto FC di comune accordo. Per l'ex di Fiorentina e Juventus ci sarà una nuova avventura: ritorno in Italia? Secondo Fabrizio Romano, ci sarebbero contatti avanzati tra il giocatore e il Bologna
13:15 - Il Napoli cerca di stringere con il PSV Eindhoven per Noa Lang: le trattative sono ancora in fase avanzata sulla base di 30 milioni di euro.
09:45 - Secondo quanto riportato da Sky Germania, il Bayern Monaco ha aggiunto l'attaccante del Liverpool Luis Diaz alla lista dei suoi obiettivi. Al momento, però non ci sono stati contatti con i Reds.
Lunedì 30 giugno
23:48 - Il punto sul mercato di A: braccio di ferro Juve-Vlahovic, Paz resta al Como, Ahanor all'Atalanta. L’Inter chiude per per Bonny, mentre il Como punta forte sui giovani con l’arrivo imminente di Jesús Rodríguez. La Roma fa cassa con Abraham, il Milan insiste per Jashari ma si vede sfilare Ahanor dall’Atalanta. Intanto, in casa Juventus tiene banco il caso Vlahovic: niente rinnovo e nessuna intenzione, per ora, di lasciare Torino.
22:30 - Loum Tchaouna saluta la Serie A: l’attaccante francese è pronto a iniziare una nuova avventura in Premier League. Il giocatore lascia la Lazio per trasferirsi al Burnley, club con cui è tutto definito. Tchaouna è atteso nelle prossime ore per sostenere le visite mediche, accompagnato dal suo agente. L’operazione si chiuderà sulla base di 15 milioni di euro, con l’inserimento di una clausola sulla futura rivendita a favore del club biancoceleste.
21:00 - Marotta conferma: "Per Bonny siamo ai dettagli, auspico si possa chiudere oggi". Il presidente dell'Inter è intervenuto per parlare dell'attuale situazione di mercato relativa all'attaccante francese. Ha poi aggiunto: "Leoni è un grande talento, ma con il Parma nessun contatto".
20:24 - È ormai fatta per il trasferimento di Jesús Rodriguez: il Como ha raggiunto un accordo con il Real Betis per una cifra di 22,5 milioni di euro più bonus. Il giovane talento si prepara così a salutare la Spagna per approdare in Serie A. Le visite mediche si terranno nella giornata di domani.
19:45 - Nico Paz resterà al Como ancora per una stagione. Dopo aver chiuso l’operazione Franco Mastantuono, il Real Madrid ha deciso di non procedere con l’ingaggio del giovane centrocampista argentino in questa finestra di mercato estiva. La scelta è stata confermata anche dai Blancos, che hanno deciso di lasciare il talento classe 2004 a disposizione di Cesc Fàbregas, considerato l’ambiente ideale per proseguire il suo percorso di crescita. Il Real, però, non perde di vista il futuro: nel contratto sono state inserite due clausole di riacquisto, una da 9 milioni di euro valida per l’estate 2026 e una seconda da 10 milioni per il 2027.
18:30 - Marcus Rashford non resterà all’Aston Villa. Il club ha infatti deciso di non attivare la clausola da 40 milioni di sterline prevista per il suo riscatto, ponendo così fine alla breve parentesi dell’attaccante con i Villans. Rashford farà quindi ritorno al Manchester United, ma il suo futuro resta tutt’altro che certo.
16:34 - L'Inter è pronta a mettere sul piatto 30 milioni di euro per Giovanni Leoni del Parma: la cifra c’è, ora si attende la risposta da parte del club emiliano.
16:29 - Hakan Calhanoglu, presente a Istanbul per il matrimonio dell’amico Cenk Özkaçar, è stato interpellato su un suo possibile addio all'Inter: "Oggi siamo qui per celebrare un momento speciale di Özkaçar. Sul mio futuro, spero che qualsiasi cosa accada sia per il meglio. Se è destino, accadrà, inshallah". Se dio vuole.
16:16 - Dusan Vlahovic resta al centro delle speculazioni in casa Juventus. Secondo quanto riferito da Il Giornale, l’attaccante serbo avrebbe detto "no" senza esitazioni all’offerta arrivata dall'Al Ahli, club della Saudi Pro League. La proposta prevedeva un ingaggio da 20 milioni di euro netti a stagione fino al 2028, una cifra decisamente superiore ai 12 milioni annui che percepisce attualmente in bianconero.
16:03 - Manchester United: Jonny Evans comincia la sua carriera da dirigente, confermando la fine della sua lunga carriera da giocatore.
14:36 - La Mls perde Giroud: dopo un anno a Los Angeles, Olivier ricomincia dal Lille. Il 38enne attaccante ex Milan torna in Ligue 1 dopo 13 anni: "I tifosi sono contenti che Paul Pogba e io giocheremo di nuovo nel campionato francese".
14:00 - Salutano Augello e Viola: oggi scade il contratto. Ma va via anche Makoumbou: in un colpo solo spariscono tre protagonisti delle ultime tre stagioni (due per Augello) del Cagliari. I saluti per l'esterno sinistro ex Samp e per il 10 calabrese li aveva già anticipati il presidente Tommaso Giulini in conferenza stampa. È soltanto questione di ore, invece, il passaggio di Makoumbou al Samsunspor, squadra della massima serie turca. C'è l'accordo sul prezzo: operazione da 1,5 milioni di euro con il centrocampista congolese, in scadenza nel 2026 con il Cagliari, pronto a firmare un contratto quadriennale per la nuova avventura.
La cessione potrebbe essere definita già questo pomeriggio. Ventisette anni, Makoumbou è arrivato in Sardegna per rinforzare la squadra dopo la retrocessione in B. Partito come mezz'ala si è trasformato presto in play conquistando soprattutto il mister Claudio Ranieri. Dato in partenza anche lo scorso anno, Makoumbou si era invece conquistato occasioni e spazio nel 4-2-3-1 disegnato da Nicola. In arrivo Riccio e Lombardi dalla Samp, Zortea piace a molti ma si parte da una richieste del Cagliari di 10 milioni. Alla Samp potrebbero andare Palomba (ma anche l'Entella è interessata) e Scuffet, di ritorno dal Napoli.
Definito intanto il quadro delle amichevoli precampionato. Si parte dal comunale di Temù, sabato 19 luglio alle 17 test con l'Ospitaletto Franciacorta, formazione di C. Trasferimento in Austria per la seconda gara, il 23 luglio alle 19.30 contro il Galatasaray alla Raiffeisen Arena di Linz. Pochi giorni dopo, il 26 luglio alle 14, impegno in Germania all'Heinz von Heiden Arena di Hannover contro la formazione di casa. Il ritorno in Sardegna porterà poi alla sfida dell'Unipol Domus contro il Saint-Étienne il 2 agosto nella prima edizione del "Trofeo Gigi Riva".
Domenica 29 giugno
NOTIZIA IN EVIDENZA
- Il punto sul mercato di A: Bonny all'Inter, duelli per Leoni e Wesley, la Roma deve vendere. Il centravanti ormai ex Parma farà le visite e poi volerà subito negli States, il suo compagno di squadra è ambito dalle milanesi. Angelino e Ndicka i più accreditati a lasciare i giallorossi per evitare sanzioni UEFA.
- Porto: accordo con Farioli fino al 2027, l'allenatore toscano sarà presentato in settimana. Secondo le ultime notizie riportate dalla stampa portoghese, i Dragoes hanno già raggiunto un accordo con Francesco Farioli per diventare il nuovo allenatore del club con un contratto fino al 2027. Tuttavia, devono ancora risolvere la situazione con Martin Anselmí prima di presentare il nuovo allenatore.
LIVE
23:10 - Roma: il futuro di Tammy Abraham secondo Fabrizio Romano potrebbe essere in Turchia, al Besiktas: l'inglese, in uscita dopo l'esperienza al Milan, potrebbe portare nelle casse giallorosse ben 20 milioni di euro.
20:10 - Il Chelsea, dopo Jamie Gittens, ha in pugno anche Joao Pedro: l'attaccante brasiliano del Brighton firmerà con i Blues dopo il pagamento di una cifra superiore ai 50 milioni di sterline, come riporta Fabrizio Romano.
18:10 - Il Betis, vicino alla cessione di Jesus Rodriguez al Como, ha deciso di rimpiazzarlo con Rodrigo Riquelme dell'Atletico Madrid, per cui sborserà quasi 20 milioni di euro.
16:25 - Luka Jovic non è più un giocatore del Milan: la squadra rossonera ha salutato il centravanti serbo, che non ha rinnovato il suo contratto in scadenza nonostante il buon finale di stagione.
13:10 - Ufficiale: Christ-Owen Kouassi è un giocatore del Lecce. Il terzino destro classe 2003, acquisito dallo Stade Lavallois, ha sottoscritto un contratto di quattro anni con opzione di uno.
10:20 - Jhon Duran torna in Europa: il colombiano ex Aston Villa lascerà l'Al Nassr - dove era approdato a gennaio - per giocare con il Fenerbahce. L'operazione si farà in prestito oneroso.
10:10 - Il difensore del Valencia Cristhian Mosquera piaceva molto all'Inter, ma al momento è l'Arsenal la squadra più vicina al giovane spagnolo: le richieste però sono alte e serviranno almeno 20 milioni di euro.
09:35 - Il primo colpo di mercato estivo del Verona dovrebbe essere l’esterno sinistro brasiliano Weverson, in scadenza di contratto con i portoghesi dell’Arouca. Il classe 2000 questa stagione ha chiuso il campionato con 26 presenze, di cui 22 da titolare, condite da un gol e due assist.
Sabato 28 giugno
22:22 - Secondo Fabrizio Romano il Como avrebbe trovato l'intesa con l'AZ Alkmaar per Jayden Addai, per cui i lariani sarebbero pronti a sborsare 14 milioni di euro.
22:08 - Il punto sul mercato di Serie A: la Juve ha il sì di David, Ricci al Milan, l'Inter prende Bonny. Il Napoli tratta Nunez e Lucca e spinge per cedere Osimhen; la Juventus punta David e Balerdi, il Milan chiude per Ricci, l'Inter cerca Bonny e Rovella. Tante trattative aperte anche per Sassuolo, Roma, Udinese e Bologna.
21:34 - Jamie Gittens è ad un passo dal Chelsea: dopo una lunga trattativa i londinesi hanno raggiunto un accordo sia col Borussia Dortmund per 55 milioni di sterline che col giocatore, che nelle prossime ore effettuerà le visite mediche per il club attualmente impegnato nel Mondiale per Club.
19:46 - Bologna, offerti 15 milioni per il giovane van Bommel, l'AZ Alkmaar alza la posta. Il club rossoblù è uno dei club interessati al giocatore olandese per cui potrebbe scattare un'asta.
19:02 - È ufficiale: Paul Pogba è un nuovo giocatore del Monaco. Il centrocampista francese ha firmato un contratto biennale con il club monegasco, pronto a rilanciarsi dopo un periodo complicato.
15:50 - Samuele Ricci sta per vestire la maglia del Milan: l’accordo tra il club rossonero e il Torino è ormai fatto, con un’intesa verbale che prevede un trasferimento da 23 milioni di euro più 2 milioni di bonus. Il centrocampista è stato già convocato per le visite mediche, che si terranno a breve, mentre le formalità burocratiche tra le due società saranno ultimate all’inizio della prossima settimana.
14:21 - L’Atalanta si avvicina all’ingaggio di Honest Ahanor, giovane terzino classe 2008 proveniente dal Genoa. Le trattative tra i due club sono ormai agli ultimi dettagli, e a breve il talento di 17 anni potrebbe ufficialmente vestire la maglia nerazzurra.
11:56 - Il Milan ha ufficialmente annunciato il ritorno di Joâo Félix al Chelsea, al termine della sua esperienza in prestito con il club rossonero. Dopo aver trascorso un periodo in Italia, l’attaccante portoghese fa quindi ritorno in Inghilterra.
11:40 - Esclusiva calciomercato | Chelsea su Maignan e ter Stegen per risolvere il problema del portiere. Ufficialmente il Chelsea esclude l’arrivo di un nuovo portiere, ma in realtà sta valutando con attenzione alcuni dei migliori profili europei per rafforzare il reparto.
09:45 - Ciro Immobile è sempre più vicino al Bologna: l'ex attaccante della Lazio dovrebbe lasciare il Besiktas dopo una sola stagione e scegliere il club emiliano, con cui firmerà un contratto annuale più opzione di rinnovo.
09:20 - È lotta a due per Honest Ahanor: il laterale sinistro del Genoa, classe 2008, piace molto a Milan e Atalanta con la Dea che in questo momento sembra più vicina a sferrare l'assalto finale, grazie ai soldi della cessione di Ruggeri. Il Grifone chiede circa 20 milioni.
07:35 - L'Atletico Madrid, dopo i colpi Matteo Ruggeri dell'Atalanta e Johnny Cardoso del Betis che sono in via di definizione, sta lavorando per ottenere il "si" di Alex Baena del Villarreal. Per il calciatore spagnolo sono pronti 45 milioni di euro + 5 di bonus.
07:15 - Secondo Gianluca Di Marzio, lo Zenit avrebbe offerto 20 milioni di euro alla Roma per Tammy Abraham, ma l'attaccante inglese non sarebbe ancora convinto della destinazione.
Venerdì 27 giugno
IN EVIDENZA
- Napoli e Como alla ricerca di rinforzi, Juve ferma, Milan e Atalanta su Ahanor, Roma interessata a laterali mancini se va via Angelino. Ecco tutte le trattative di giornata.
- Lazio-Maurizio Sarri, si va avanti insieme: smentite le voci sulle dimissioni del tecnico vista la delicata situazione dei biancocelesti sul mercato.
LIVE
23:30 - Aumentano le pretendenti per Yunus Musah: il giocatore del Milan, accostato al Napoli, piace in Premier League anche a Nottingham Forest e Wolverhampton. Secondo Luca Bianchin, per scippare l'americano al Milano servono almeno 20 milioni di Euro.
21:15 - Il Torino ha ricevuto una ricca offerta dal Qatar per Saul Coco: l'Al-Duhail metterebbe sul piatto una cifra di circa 16 milioni di euro e il club granata sarebbe disposto a cedere il suo difensore, che però deve trovare l'intesa economica. In entrata piacciono Tino Anjorin e Ardian Ismajli dell'Empoli.
18:35 - Arrivano conferme sulla possibilità di vedere Papu Gomez al Padova nella prossima stagione: il club veneto neopromosso in Serie B spera di ottenere il "si" dell'argentino, che ad ottobre terminerà di scontare la sua squalifica e potrebbe tornare in campo. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
17:10 - Keith Andrews è il nuovo allenatore del Brentford. Il club della Premier League, dopo la separazione con Thomas Frank, finito al Tottenham, ha deciso di puntare sul tecnico irlandese di soli 44 anni, già collaboratore tecnico dei londinesi nella scorsa stagione.
15:44 - Oggi è atteso un incontro a Forte dei Marmi tra il ds della Sampdoria Andrea Mancini e il tecnico Alberico Evani: le percentuali di un divorzio sono altissime. Dietro l'angolo ci sono Daniele De Rossi, ma c'è il Monza che spinge per averlo, e Salvatore Foti, finora 'secondo' di Mourinho ed ex calciatore doriano. Ma anche una scommessa, visto che sarebbe la sua prima esperienza da allenatore in prima squadra. C'è però anche l'idea Silvio Baldini, che ha lasciato il Pescara.
15:29 - Ardon Jashari ha scelto il Milan. Il centrocampista svizzero ha già comunicato al Club Brugge la sua volontà di vestire la maglia rossonera, ma la trattativa resta in salita: secondo quanto filtra, i belgi hanno già respinto due offerte da parte del club milanese, l’ultima da 27 milioni di euro più 5 di bonus.
15:00 - Alex Meret e il Napoli avanti insieme: è ufficiale il rinnovo del portiere azzurro fino a giugno 2027. Il club partenopeo ha annunciato il prolungamento del contratto con l'estremo difensore friulano, che resta così un punto fermo del progetto azzurro anche per le prossime stagioni.
14:13 - Arthur Atta resta in bianconero: l’Udinese ha deciso di puntare su di lui anche per il futuro. Dopo l’ottima stagione in prestito, il club friulano ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista dal Metz.
13:51 - Esclusiva calciomercato | Tottenham in attesa del grande colpo: sfumato Mbeumo, ora all-in su Eze. I tifosi del Tottenham attendono il primo grande colpo dell’era Frank, ma diversi obiettivi come Mbeumo e Norgaard sono sfumati. Ora la trattativa per Eberechi Eze, principale candidato, è in bilico, con l’Arsenal pronto a inserirsi. Serve un’accelerata per evitare ulteriori delusioni.
13:30 - Noa Lang ha comunicato al PSV Eindhoven di aver raggiunto un accordo sui termini personali con il Napoli. L’attaccante firmerà un contratto fino a giugno 2030, con uno stipendio netto di 2,8 milioni di euro a stagione. Ora si attendono i prossimi contatti tra i due club, con il PSV che chiede una cifra intorno ai 35 milioni di euro più una clausola del 10% sulla futura rivendita del giocatore.
10:55 - Il Porto, secondo Gianluca Di Marzio, starebbe valutando anche Francesco Farioli per il post Martin Anselmi.
10:50 - Il Betis è pronto a riabbracciare Emerson Royal: il brasiliano in forza al Milan è vicino al ritorno in Andalusia, dove ha giocato dal 2019 al 2012, con la formula del prestito con opzione di acquisto.
09:40 - Olivier Giroud potrebbe tornare in Europa: il francese, attualmente in forza al Los Angeles FC, sta valutando un'offerta del Lille.
09:25 - Non solo Alvaro Morata e Malick Thiaw: il Como in attesa di trovare un'intesa coi due giocatori di proprietà Milan sta per chiudere con Jesus Rodriguez, giovane ala sinistra spagnola del Betis, per cui è pronto a sborsare quasi 30 milioni di Euro.
Giovedì 26 giugno
19:30 - Le mani del Bayern su un altro gioiello tedesco. Battuto dalla concorrenza del Liverpool per Florian Wirtz, il club bavarese è vicino all'acquisto del 23enne Nick Woltemade dallo Stoccarda. Accordo con il giocatore per un contratto fino al 2030.
18:40 - Alberto Gilardino è il nuovo allenatore del Pisa. Il campione del mondo 2006 ha firmato un accordo biennale. Lo ha ufficializzato il club attraverso i suoi canali social, anche se la notizia era nell'aria ormai da settimane.
16:38 - Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore del Lecce. L'ufficialità dell'ingaggio del 55enne tecnico abruzzese è arrivata con una nota ufficiale della società giallorossa. Di Francesco torna a sedere sulla panchina del Via del Mare a distanza di quattordici anni, quando nella stagione 2011/2012 guidò i giallorossi in serie A, prima di essere esonerato nel mese di dicembre.
Di Francesco ha firmato un contratto annuale, con il rinnovo automatico in caso di raggiungimento della permanenza in serie A. Lo staff che affiancherà Di Francesco sarà così composto: Fabrizio Del Rosso allenatore in seconda; Giampiero Pinzi e Nicola Caccia collaboratori tecnici; Massimo Neri e Andrea Disderi preparatori atletici; Michele Saccucci, preparatore atletico e recupero infortunati; Lello Senatore e Luigi Sassanelli preparatori dei portieri; Stefano Romano match analyst.
16:01 - L'Atletico Madrid è vicino a chiudere l'acquisto di Matteo Ruggeri: restano da definire solo gli ultimi dettagli con l'Atalanta per il trasferimento del terzino della Nazionale italiana, valutato circa 20 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport Italia, i due club hanno già raggiunto un'intesa di massima e puntano a finalizzare l'operazione entro le prossime 48 ore.
15:35 - Per quanto riguarda la Juventus, le trattative per la cessione di Timothy Weah e Samuel Mbangula al Nottingham Forest si sono momentaneamente bloccate. I due giocatori non hanno ancora trovato un accordo con il club inglese, mentre il Bournemouth si è inserito come possibile alternativa per l'esterno belga.
I bianconeri erano vicini a un'intesa con il Forest per una doppia operazione da 22-23 milioni di euro complessivi: secondo Tuttosport, Weah è stato valutato 15 milioni, Mbangula circa 8. Tuttavia, al momento non si registrano passi avanti, anche perché entrambi i giocatori non sembrano intenzionati a prendere una decisione immediata.
Weah, in particolare, sarebbe poco convinto di lasciare Torino dopo una stagione da sei gol e cinque assist in 43 presenze complessive. Mbangula, invece, si sta prendendo del tempo per valutare altre proposte: oltre al Bournemouth, anche un club della Bundesliga ha mostrato interesse per il ventunenne.
15:23 - Ora è ufficiale: Cristiano Ronaldo rinnova il suo contratto con l'Al Nassr fino al 2027. Il club saudita ha confermato la continuità dell'attaccante portoghese. Il portoghese ha segnato 99 gol in 111 partite dal suo arrivo nel dicembre 2022, ma è ancora alla ricerca del primo in terra araba.
15:11 - Morata ha trovato l’accordo con il Como, ma resta da definire l’intesa con il Milan. Situazione opposta per Thiaw: il club rossonero ha dato il via libera alla cessione per 25 milioni, ma manca ancora l’intesa con il giocatore, che preferirebbe fare ritorno in Germania.
14:59 - Di Francesco saluta il Venezia: risoluzione consensuale, ora riparte dal Lecce. L'ex tecnico arancioneroverde lascia il club lagunare dopo una stagione intensa e sentita. Ringraziamenti reciproci con la società e un messaggio speciale ai tifosi: "Venezia resterà sempre con me".
14:14 - Kerkez è ufficialmente un nuovo giocatore del Liverpool. "È un vero onore per me venire a giocare per uno dei club più importanti del mondo", ha dichiarato il giocatore. L'operazione è stata chiusa per 40 milioni di sterline.
13:50 - L'Inter si sta avvicinando all'accordo con il Parma per Yoan Bonny. Dopo un'offerta migliorata presentata oggi, le due società stanno trattando, secondo Fabrizio Romano, sulla base di 24 milioni di euro.
13:37 - Stando a quanto pubblicato dal Correio da Manhã, il Liverpool si è unito a Manchester United e Arsenal nella corsa all'attaccante Viktor Gyokeres.
12:24 - Il Newcastle United sta valutando le alternative Johan Bakayoko e Karim Adeyemi, qualora non riuscisse ad arrivare ad Anthony Elanga.
11:11 - Darwin Nuñez sta dando la preferenza al Napoli. L’attaccante del Liverpool è il principale obiettivo dei campioni d'Italia. Il club inglese non ha ancora ricevuto un'offerta ufficiale, ma è consapevole che potrebbe arrivare presto. La posizione del Liverpool resta ferma: sarà necessaria una proposta vicina ai 70 milioni di euro per considerare una cessione.
10:20 - Il Napoli prosegue i colloqui per l’ingaggio di Dan Ndoye, con i termini personali ormai quasi definiti. Sono in corso trattative con il Bologna. Ndoye è un obiettivo approvato da Antonio Conte già dallo scorso mese. Jadon Sancho resta tra i nomi seguiti dal club, ma non alle attuali condizioni economiche.
09:06 - L'Al Hilal è pronto a ingaggiare Théo Hernandez con un contratto quadriennale. Al Milan andrebbero 25 milioni di euro.
Mercoledì 25 giugno
20:43 - Jacopo Fazzini è un giocatore della Fiorentina: lo ha annunciato lo stesso club viola attraverso una nota sui propri canali. Il centrocampista classe 2003, reduce dall'Europeo Under 21, approda a titolo definitivo dall'Empoli per 10 milioni di euro e ha sottoscritto un accordo per cinque anni.
18:10 - Cristiano Ronaldo rinnoverà il contratto con l'Al Nassr, ancora da concordare i dettagli, con la squadra saudita che spinge a un accordo fino al 2027.
16:08 - Il Milan fa sul serio sul fronte (Samuele) Ricci. Il club rossonero ha, infatti, presentato una proposta da 25 milioni complessivi per il centrocampista del Torino, con il club granata che si è detto pronto a trattare.
13:48 - Kepa vicinissimo all'Arsenal che ha attivato la clausola da 5 milioni di sterline prevista dal contratto del portiere spagnolo con il Chelsea.
13:46 - Luka Modrić sarà nuovo giocatore del Milan dopo il Mondiale per Club. A confermarlo è Fabrizio Romano che assicura come l'accordo verbale sia stato raggiunto e verrà siglato con le visite mediche previste a luglio.
13:26 - Secondo ben Jacobs, Kolo Muani non vuole andare al Chelsea nonostante le trattative di mercato. Vuole rendere il suo trasferimento alla Juventus definitivo: il Paris Saint-Germain chiede 45 milioni di euro.
13:13 - L'Atalanta è vicina all'accordo per Kamaldeen Sulemana, con una nuova offerta vicina ai 17 milioni di euro. Trattativa, secondo Fabrizio Romano, arrivata alla fase finale con il Southampton.
11:55 - L'Al Nassr ufficializza l'addio di Pioli: il tecnico emiliano è libero di legarsi alla Fiorentina. Il club di Riad ha confermato la risoluzione del contratto dell'ex allenatore del Milan, pronto a tornare in Italia per prendere in mano la Viola dopo l'addio di Palladino.
10:25 - L'Arsenal punta invece fortissimo su Rodrygo, attaccante del Real Madrid che potrebbe avere sempre meno spazio dalla prossima stagione. La cifra richiesta dal club spagnolo si aggira intorno ai 100 milioni di euro, ma l'affare si potrebbe chiudere a 80.
09:40 - La Juventus sembra sempre più intenzionata all'acquisto di Jonathan David. La punta canadese, ormai a parametro zero, potrebbe accasarsi al club bianconero in caso di mancata commissione da 15 milioni chiesta dai suoi agenti.
Martedì 24 giugno
NOTIZIE IN EVIDENZA
- Il punto sul mercato di Serie A: Lang-Napoli in chiusura, Theo in Arabia, Gudmundsson riscattato. Il Napoli vicino a chiudere per Lang e segue Chiesa, Sancho e Ndoye, mentre De Laurentiis cerca acquirenti pronti a versare la clausola da 75 milioni per Osimhen. Theo Hernandez verso l’Al Hilal, Gudmundsson resta alla Fiorentina e il Cagliari completa tre riscatti.
- Sarà Noa Lang il terzo rinforzo estivo del Napoli dopo De Bryune e Marianucci? Intanto i partenopei hanno raggiunto l'accordo col PSV.
LIVE
23:30 - Secondo Gianluca Di Marzio lo Stoccarda avrebbe preso informazioni su Ange-Yoan Bonny del Parma, anche se l'Inter rimane in netto vantaggio per il centravanti francese.
23:10 - Neymar e il Santos, continua l'idillio: il giocatore brasiliano ha rinnovato fino alla fine dell'anno con il club brasiliano.
22:55 - Ormai non ci sono più dubbi: Ansu Fati si libererà a parametro zero dal Barcellona e giocherà nel Monaco, in Francia. Insieme a lui anche Paul Pogba.
21:40 - Mehdi Taremi, che nelle scorse ore era finito nelle mire del Besiktas, piace anche a Fulham e l'Inter potrebbe valutare se priversene o meno.
20:14 - La Fiorentina ha ufficializzato il riscatto di Albert Gudmundsson. Il club viola ha infatti esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante islandese, prelevato dal Genoa. Arrivato a Firenze durante l’ultima sessione di mercato, Gudmundsson ha convinto la dirigenza con le sue prestazioni, guadagnandosi la permanenza in maglia viola.
18:43 - Udinese Calcio ha ufficializzato l'ingaggio di Nicoló Bertola, 22 anni, che ha siglato oggi un contratto che lo legherà al club friulano fino al 30 giugno 2030. Il difensore è reduce da una stagione di alto profilo disputata con lo Spezia in Serie B in cui ha segnato 3 gol in 28 gare. Il suo contratto era in scadenza al 30 giugno.
Nato a Carrara il 23 marzo 2003, ha compiuto tutta la trafila delle giovanili nel vivaio spezzino fino ad arrivare in prima squadra nella stagione 21/22. Il suo debutto in Serie A è arrivato proprio al Bluenergy Stadium il 14 maggio 2022 nella gara vinta per 3-2 dallo Spezia. Nell'annata seguente va a farsi le ossa in Serie C al Montevarchi con cui gioca 22 partite in campionato dove segna anche una rete. Fa ritorno in Liguria nella stagione 23/24 in cui gioca 16 partite in Serie B segnando un gol. Bertola vanta anche 2 presenze con la Nazionale under 19 e 6 con l'under 21.
13:46 - Calciomercato, corsa alle stelle scandinave: Gyökeres, Isak e l'interesse del Como per Schjelderup. Con l’avvicinarsi della finestra estiva di calciomercato, si intensificano le speculazioni sul futuro di Viktor Gyökeres, Alexander Isak, Christian Eriksen e altri big scandinavi. Flashscore ha selezionato i dieci talenti più seguiti della Scandinavia, raccogliendo le ultime voci sui loro probabili trasferimenti.
12:48 - Il Cagliari ha riscattato Caprile dal Napoli, Piccoli e Adopo dall’Atalanta: operazioni chiuse entro l’ultimo giorno utile, per un totale di 24 milioni. Portiere, attaccante e centrocampista hanno firmato fino al 2029. Su Caprile c’è il Torino, mentre la Fiorentina osserva Piccoli.
12:46 - Il Como mette nel mirino un talento internazionale: sono stati avviati i contatti con il Benfica per Andreas Schjelderup, giovane norvegese classe 2004. Il 21enne trequartista è uno dei profili più interessanti in Europa e già lo scorso gennaio aveva attirato l’attenzione di diversi top club, ma il Benfica ha rispedito al mittente ogni offerta. Ora il Como vuole provare a bruciare la concorrenza.
12:14 - Secondo quanto riportato da Sky, Francesco Camarda sarà un nuovo giocatore del Lecce. L'accordo con il Milan è ormai definito: Camarda si trasferirà in Salento con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore del Lecce, ma i rossoneri manterranno il controllo sul suo futuro grazie a un’opzione di controriscatto.
11:30 - Viktor Gyökeres ha informato personalmente il presidente dello Sporting Lisbona, Frederico Varandas, della sua decisione di lasciare il club, senza alcuna intenzione di tornare a giocare per i portoghesi. L’attaccante svedese, secondo quanto riportato da A Bola, si sente deluso e amareggiato dal club e non è atteso al ritorno in allenamento.
11:29 - Il Milan ha mosso il primo passo concreto per Ardon Jashari, presentando nelle ultime ore un’offerta ufficiale al Brugge: 25 milioni di euro più 5 di bonus. La richiesta del club belga, però, resta più alta e si aggira intorno ai 35 milioni. Sul centrocampista svizzero non ci sono solo i rossoneri: anche altri club europei lo seguono con attenzione.
10:40 - Secondo Matteo Moretto, il Sunderland è in trattativa con il Sassuolo per Armand Laurienté, reduce da una stagione in B da capocannoniere.
10:35 - Ha già effettuato le visite mediche per l'Udinese Nicolò Bertola: il difensore arriva a parametro zero dallo Spezia, si attende solo l'ufficialità.
09:45 - Secondo La Gazzetta dello Sport i nomi che il Milan ha in mente per sostituire Theo Hernandez in caso di partenza destinazione Al Hilal sono Oleksandr Zinchenko dell'Arsenal e Destiny Udogie del Tottenham. In mediana il preferito è Ardon Jashari del Club Brugge, per cui i rossoneri sarebbero disposti a offrire 30 milioni di euro.
08:30 - Sa Pinto va controcorrente: il tecnico portoghese va ad allenare in Iran.
Lunedì 23 giugno
23:40 - I talenti del Mondiale per Club al centro del mercato: da Bellingham Jr a Mastantuono passando per Aghehowa.
23:26 - L'Al-Qadsiah si è fatto avanti per Moise Kean. Il club saudita ha comunicato alla Fiorentina l'intenzione di pagare la clausola rescissoria da 52 milioni dell’attaccante. Nel caso di cessione di Kean, la Viola sta valutando l'opzione Piccoli come possibile sostituto.
22:49 - Colpo dell'Inter, che ha ufficializzato l’ingaggio di Nicola Zalewski dalla Roma a titolo definitivo. Il club nerazzurro ha esercitato il diritto di riscatto, versando 6 milioni di euro nelle casse giallorosse per assicurarsi il classe 2002, come da accordi già pianificati nelle scorse settimane.
22:33 - Il punto sul mercato di Serie A: tante trattative coinvolgono Napoli, Milan e Roma. Nunez, Jackson, Ndoye e Chiesa per i campani; Javi Guerra e Xhaka per i rossoneri; Woltemade, Lucumi, De Cuyper e Haraldsson per i giallorossi.
21:55 - Secondo The Athletic, il Tottenham avrebbe messo sul piatto 5 milioni di sterline per il giovane difensore giapponese Kota Takai del Kawasaki Frontale.
21:26 - L'Al Hilal e il Milan sono ormai vicinissimi alla chiusura dell’operazione per Theo Hernández. Dopo il via libera del terzino francese, arrivato proprio oggi, i due club stanno lavorando agli ultimi dettagli per formalizzare l’accordo. L’intesa definitiva è attesa a breve e l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
20:05 - L'italiano Alessio Lisci, ex Levante e Mirandes, è il nuovo allenatore dell'Osasuna.
19:45 - Secondo Gianluca Di Marzio, il Nottingham Forest avrebbe messo nel mirino Samuel Mbangula e Timothy Weah della Juventus.
18:30 - Albert Grønbæk è un nuovo giocatore del Genoa. A renderlo ufficiale il club ligure sui propri canali ufficiali: "Il Genoa CFC comunica che a partire dal 1° luglio Albert Grønbæk sarà un nuovo giocatore rossoblù. Il centrocampista della nazionale danese, nato a Risskov il 23/05/2001, arriva con la formula del prestito con diritto di opzione per il riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni".
18:05 - Ufficiale: Jaka Bijol lascia l'Udinese, il difensore ha firmato per il Leeds.
17:16 - Theo Hernández sempre più vicino all'Al Hilal. Secondo quanto filtra dall’Arabia Saudita, nelle ultime 24 ore ci sarebbero stati contatti molto positivi tra il club e il terzino francese, che avrebbe ormai dato il proprio assenso al trasferimento. Un ruolo centrale nella trattativa lo ha avuto il presidente Fahad Bin Saad Bin Nafel, artefice del blitz decisivo per convincere il giocatore e ottenere il via libera. Ora si entra nella fase finale dell’operazione: restano da definire solo gli ultimi dettagli formali prima della fumata bianca.
15:36 - Cagliari, ore decisive per i riscatti. Entro domani il club dovrà decidere se riscattare Caprile dal Napoli (8 milioni), Piccoli e Adopo dall'Atalanta (12 e 4 milioni). Investimento pesante, ma tutti hanno ben figurato e potrebbero garantire una plusvalenza. Intanto Scuffet torna dal Napoli, Idrissi torna dall'Emilia e potrebbe prendere il posto di Augello. Per la fascia sinistra piace anche Cacace dell’Empoli. In arrivo Guido Angelozzi come nuovo ds al posto di Bonato: potrebbe portare con sé Kvernadze e Ambrosino (cartellino del Napoli). Per l’attacco si seguono anche Pio Esposito e Cancellieri. Prima di muoversi sul mercato, però, si attendono le decisioni sui riscatti. Zappa, Zortea e Prati hanno richieste: qualcuno potrebbe essere ceduto per finanziare le operazioni.
15:01 - Nikola Krstovic può approdare in Premier League, ma manca ancora l’ok definitivo del calciatore. Leeds e Lecce hanno già trovato una base d’accordo: intorno ai 25-26 milioni di euro, bonus compresi, con un’intesa verbale raggiunta. Tuttavia, il giocatore preferirebbe restare in Italia e valutare altre offerte prima di dare il suo sì al club inglese. La trattativa resta comunque aperta, in attesa del via libera da parte del montenegrino.
14:23 - L'Al Hilal ha dato un ultimatum a Theo Hernandez: il club saudita ha concesso al terzino francese tre giorni di tempo per firmare l’offerta contrattuale presentata. In caso di mancata risposta entro il termine stabilito, l'Al Hilal è pronto a virare su altri obiettivi per rinforzare la fascia sinistra. La palla ora passa a Theo, che sembra però aver aperto definitivamente al trasferimento.
14:19 - Darwin Núñez ha dato un primo via libera al Napoli, mostrando apertura al trasferimento dopo aver ascoltato il progetto tecnico presentato da Antonio Conte. Tuttavia, la trattativa resta complessa e legata alla fattibilità economica: il Liverpool chiede un'importante cifra per il cartellino, mentre anche l’ingaggio del giocatore rappresenta un nodo cruciale da sciogliere. Il Napoli, ora, dovrà valutare attentamente i margini per portare avanti l’operazione.

14:17 - Il Tottenham guarda al futuro della propria difesa e, in caso di addio di Romero, ha già individuato un possibile sostituto: si tratta di Koni De Winter. Il giovane difensore del Genoa è stato inserito nella shortlist del club londinese come opzione per rafforzare il reparto arretrato. Il giocatore è attualmente valutato tra i 25 e i 30 milioni di euro.
14:00 - Il Monaco si prepara ad accogliere Ansu Fati: secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, le visite mediche del talento spagnolo sono previste per questa settimana. Il club del Principato e il Barcellona stanno limando gli ultimi dettagli dell’accordo, che prevede un trasferimento in prestito con diritto di riscatto. L’intesa è ormai vicina alla definizione completa.
12:45 - Il Venezia ha esercitato l'opzione per l'acquisto a titolo definitivo del portiere Filip Stanković, di proprietà dell'Inter, che quest'anno ha già giocato in laguna destando un'ottima impressione fino al grave infortunio al ginocchio di febbraio, che lo ha tenuto fuori per il resto della stagione.
Classe 2002 e di nazionalità serba, Stanković ha collezionato 16 presenze nella stagione 2024/25 con la maglia arancioneroverde, registrando un clean sheet. Il portiere ha firmato un contratto che lo legherà al Venezia fino al 30 giugno 2029.
12:10 - L'allenatore dell'Under 21 spagnola Santi Denia, secondo Marca, nel prossimo futuro si unirà al club asiatico dell'Al-Wakrah. Il candidato numero uno per la sostituzione è Raul Gonzalez.
11:35 - Visite mediche in programma già oggi per Milos Kerkez: l'ungherese si appresta dunque a diventare un giocatore del Liverpool per la cifra di 40 milioni di sterline.
11:10 - Dries Mertens annuncia il suo addio al calcio dopo la scadenza del contratto con il Galatasaray.
09:40 - Il Bayern Monaco cerca un esterno d'attacco dopo l'addio di Leroy Sane: sul taccuino dei bavaresi ci sono Nico Williams, Rafael Leao, Gabriel Martinelli, Luiz Diaz e Jamie Gittens.
07:55 - Oggi è il giorno di Albert Gronbaek al Genoa: il danese è sbarcato ieri nella città ligure e nelle prossime ore potrebbe già arrivare l'ufficialità.
Gronbaek arriva in prestito con diritto di riscatto dai francesi del Rennes e firmerà un contratto pluriennale. Nazionale danese ha vestito le maglie dell'Aarhus, del Bodo Glimt, del Rennes e negli ultimi sei mesi quella del Southampton in Premier League in prestito. Giocatore con spiccate caratteristiche offensive oltre al ruolo di mezzala può giocare da trequartista ed esterno d'attacco. Al Genoa troverà il compagno di nazionale Morten Frendrup. Si tratta del terzo volto nuovo della rosa di Vieira dopo Ellertsson, acquistato a gennaio e lasciato in prestito a Venezia e Stanciu, capitano della nazionale rumena in scadenza di contratto con il Damac.
Domenica 22 giugno
23:41 - Come riportato da Fabrizio Romano, l'Al Hilal è ora al lavoro per chiudere rapidamente l’acquisto di Theo Hernández. Dopo aver trovato un accordo con il Milan, il club saudita ha avviato nelle ultime giornate le trattative con il giocatore, e la decisione finale sull’operazione è attesa a breve.
22:30 - Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg, il Bayern Monaco non molla la presa su Nico Williams. Il club tedesco ha infatti offerto al giocatore un contratto da 12 milioni di euro a stagione nel tentativo di convincerlo a vestire la maglia bavarese. Nel frattempo, il Bayern spera che il Barcellona non riesca a finalizzare l’accordo a causa di difficoltà finanziarie o problemi legati alla registrazione del calciatore. La situazione resta in evoluzione, con entrambe le squadre pronte a giocarsi questa sfida di mercato.
21:04 - L'Al Hilal prosegue con decisione nelle trattative per assicurarsi Theo Hernández. Il club saudita ha già trovato l'accordo con il Milan e sembra ora aver ottenuto anche l'apertura da parte del terzino francese.
20:30 - Il Monaco è a un passo dal chiudere l'accordo per ingaggiare Paul Pogba. Dopo un lungo periodo di stop, il centrocampista francese è pronto a tornare in campo. Manca solo la definizione degli ultimi dettagli prima di ufficializzare il contratto biennale.
17:20 - La Fiorentina ha raggiunto un accordo verbale per l’acquisto di Mattia Viti, che arriverà come nuovo difensore centrale dal Nizza. L’operazione dovrebbe concretizzarsi con un prestito che include un’opzione di riscatto da 4,5 milioni di euro, non obbligatoria, e una clausola del 15% sulla futura rivendita del giocatore.
17:15 - Deco ha ufficializzato che Wojciech Szczesny ha raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto con il Barcellona: "Szczesny firmerà un nuovo contratto e resterà con noi la prossima stagione". L’intesa, che porterà il portiere a vestire la maglia fino a giugno 2027, è stata definita già due settimane fa e ora si stanno ultimando le pratiche per la sua ufficializzazione.
17:00 - Dopo la retrocessione del Southampton, il Galatasaray ha messo gli occhi su Aaron Ramsdale. Il portiere inglese potrebbe lasciare il club inglese grazie a una clausola di rescissione stimata intorno ai 20 milioni di sterline, che potrebbe agevolare un possibile trasferimento in Turchia. La notizia è stata riportata da The Times.
15:30 - Jarell Quansah sarà un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen: il club tedesco ha infatti raggiunto un accordo con il Liverpool per un pagamento iniziale di 30 milioni di sterline, più 5 milioni di bonus legati a determinate condizioni. Quansah firmerà un contratto con il Bayer Leverkusen valido fino a giugno 2030.
14:00 - Simone Inzaghi, tecnico dell'Al-Hilal, conferma l'interesse del club per Theo Hernandez del Milan. "La società sta lavorando tantissimo per migliorare la squadra. Voleva già farlo prima del Mondiale per Club, il presidente ed il direttore non ci sono riusciti perché i tempi erano molto ristretti. Ora il mercato è da parte, lavoriamo su quello che abbiamo, che è molto interessante. La società però si sta sicuramente guardando intorno, sia in Italia che in altri Paesi. Theo Hernandez? Il club ci sta lavorando".
11:00 - Secondo l'Èquipe e altre fonti il Chelsea sarebbe entrato in trattativa con il Paris Saint Germain per l'acquisto di Kolo Muani, attualmente in prestito alla Juventus, accordo prolungato per il Mondiale per Club. I bianconeri sono così costretti a muoversi per riscattare l'attaccante francese, ma conterà anche la volontà del giocatore che ha detto di trovarsi bene a Torino.
09:30 - Il Villarreal è pronto a concludere l'acquisto del difensore Rafa Marín, attualmente al Napoli, la prossima settimana. L'operazione si farà attraverso un prestito di 1 milione di euro, con una clausola di riscatto di 15 milioni di euro e una clausola di rivendita del 10%. A riportarlo è Fabrizio Romano.
Sabato 21 giugno
21:00 - "Calhanoglu non ha dato alcun segnale di malessere, siamo sempre in contatto con lui, ora è infortunato ma mostra sempre rispetto e professionalità. Sono voci da calciomercato ingrandite da questo torneo in corso. Finora non ha manifestato alcuna volontà di andare via": lo ha detto il presidente dell'Inter Beppe Marotta a Dazn prima della partita contro i giapponesi dell'Urawa Red Diamonds.
20:00 - L'Arsenal e la Real Sociedad hanno completato tutte le pratiche per il passaggio di Martin Zubimendi ai Gunners per una cifra intorno ai 64/65 milioni di euro, pagati a rate.
17:20 - Liverpool e Bayer Leverkusen sono in contatto per concludere l'affare Jarell Quansah, con gli ultimi dettagli ancora da definire.
Come dice Fabrizio Romano, si sta discutendo sulla base di 30 milioni di sterline più bonus, dopo l'accordo raggiunto col giocatore.
14:57 - Jaka Bijol ha ufficialmente firmato il contratto che lo rende un nuovo giocatore del Leeds United. L'accordo è stato finalizzato e l'avventura con i Whites può finalmente cominciare per l'ormai ex difensore dell'Udinese.
13:41 - Come riportato da Fabrizio Romano, Darwin Núñez resta il principale obiettivo e il sogno del Napoli come centravanti. Il club non prenderà in considerazione altre opzioni finché non avrà una reale possibilità di chiudere per lui. Le trattative continueranno la prossima settimana per capire se la cifra del trasferimento e l’ingaggio saranno sostenibili.
13:38 - La Juventus sta valutando l'idea di portare Nicolas Jackson a Torino. L'attaccante senegalese, attualmente al Chelsea, è finito nel mirino del club bianconero che, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, avrebbe avviato i primi contatti per capire la fattibilità dell’operazione.
13:15 - Il Paris Saint-Germain ha presentato una seconda offerta da 55 milioni di sterline per il difensore del Bournemouth Illia Zabarnyi. Il club inglese, però, continua a chiedere 70 milioni per lasciarlo partire. Lo riporta Sky Sports.
12:30 - L'Atalanta spinge per l'acquisto di Kamaldeen Sulemana. Le trattative con il Southampton si sono accelerate e sul tavolo c’è un’offerta complessiva da 18-20 milioni di euro, bonus inclusi. Il 23enne potrebbe riabbracciare l’allenatore Ivan Jurić, che vuole portarlo a Bergamo dopo l'esperienza con i Saints.
12:10 - Fiorentina ed Empoli hanno chiuso l’accordo per Jacopo Fazzini, centrocampista classe 2003. Come riportato da Firenzeviola.it, il club viola verserà 10 milioni più 2 di bonus legati alle prestazioni. Per il giocatore è pronto un contratto quinquennale.
Venerdì 20 giugno
20:00 - Ufficiale il passaggio di Florian Wirtz dal Bayer Leverkusen al Liverpool per la cifra monstre di 135 milioni di euro.
19:50 - Accordo tra Genoa e Rennes per il trasferimento di Albert Grønbæk sulla base di un prestito più diritto di riscatto fissato a 10, 5 milioni di euro. Da definire i dettagli col giocatore. Visite mediche previste per l'inizio della prossima settimana.
18:00 - La Juventus pensa a Jadon Sancho. Un ritorno di fiamma per i bianconeri che si erano interessati all'esterno del Manchester United già lo scorso anno con Giuntoli, prima di prendere Nico Gonzalez. Filtra ottimismo anche se
16:45 - Valzer di portieri. Il Monaco pensa ad André Onana, in uscita dal Manchester United, mentre i Red Devils per sostituirlo valutano l'acquisto Carnesecchi dall'Atalanta.
15:23 - Secondo quanto riportato da Record, la Juventus sarebbe pronta a chiudere l’acquisto a titolo definitivo di Francisco Conceição dal Porto, versando i 30 milioni di euro della clausola rescissoria entro il 15 luglio 2025. Il club bianconero vuole evitare che la clausola salga a 45 milioni dopo tale data e battere la concorrenza. Nessuno sconto sarà chiesto dalla società piemontese sui 10 milioni già pagati per il prestito nella stagione 2024/25. Conceição firmerà un quinquennale da 6 milioni netti a stagione e incasserà anche il 20% della clausola, come previsto dagli accordi col Porto.
13:22 - Milos Kerkez è pronto a diventare un nuovo giocatore del Liverpool. Dopo settimane di contatti, è stato raggiunto l’accordo definitivo tra i Reds e il Bournemouth: operazione da 40 milioni di sterline, con un contratto a lungo termine per il terzino ungherese. Kerkez sosterrà le visite mediche nei prossimi giorni, ma ormai è tutto fatto.
13:06 - Il Monaco starebbe valutando con attenzione la possibilità di ingaggiare André Onana. Secondo quanto riportato da L'Èquipe, il club monegasco potrebbe presto muoversi concretamente per assicurarsi il portiere del Manchester United.
12:30 - Florian Wirtz ha completato con successo le visite mediche al Liverpool e sta per firmare un contratto che lo legherà al club fino a giugno 2030. Il giocatore tedesco sarà presto presentato come il nuovo acquisto record dei Reds.
10:00 - Serie A, si muove il mercato degli attaccanti: Dzeko a Firenze, l'Inter su Bonny, Juve al bivio. I bianconeri devono decidere se puntare ancora su Vlahovic oppure cercare di battere altre piste: in cima ai desideri sempre Osimhen. Il Como tenta Morata, che potrebbe così tornare in Lombardia dopo i pochi mesi al Milan.
09:55 - Secondo quanto riporta Ben Jacobs, il Liverpool sarebbe molto interessato all'attaccante Aleksander Isak. Lo svedese, il cui contratto con il Newcastle scade nel 2028, non dovrebbe però muoversi per meno di 120 milioni di sterline.
09:00 - Vanja Milinkovic-Savic sembra essere ormai in procinto di passare al Napoli. Il portiere serbo, attualmente in forza al Torino, ha una clausola di rescissione di 19 milioni. Secondo il Corriere dello Sport, tuttavia, la trattativa potrebbe essere chiusa per cifra più bassa della clausola stessa.
08:45 - Informa Fabrizio Romano che Florian Wirtz sta realizzando adesso le visite mediche con il Liverpool, in seguito alle quali firmerà il contratto che lo legherà ai Reds.