Joshua Zirkzee resta sempre l'obiettivo numero della Juventus ma il club bianconero guarda anche altrove per il proprio attacco: l'olandese è una richiesta di Thiago Motta che lo ha allenato con successo a Bologna e che potrebbe rilanciarlo.
Il giocatore cerca un riscatto dopo il deludente avvio di stazione al Manchester United: Amorim, che lo ha sostituito nel corso del primo tempo nell'ultima partita esponendolo ai fischi dei tifosi, non lo tratterrà.

Il problema per i bianconeri è quindi soltanto economico. Per questo si guarda con interesse a Kolo Muani in rotta con Luis Enrique al Paris Saint-Germain ma sul francese c'è mezza Europa.
Un discorso a parte merita Niclas Fullkrug: il 31enne tedesco del West Ham è reduce da un infortunio al tendine d'Achille e non trova molto spazio in Premier. Alla Juve verrebbe come alternativa a Vlahovic, se il serbo dovesse andar via.
Como on fire
Intanto la squadra più attiva sul mercato è il Como. I lariani hanno ufficializzato ben due acquisti: il primo è il 29enne portiere francese Jean Butez protagonista con l'Anversa del "triplete" nazionale belga grazie a 27 partite senza subire reti.
L'altro arrivo è quello del 19enne Assane Diao, esterno del Real Betis Siviglia. Il calciatore fa parte della nazionale Under 21 della Spagna. In uscita Alberto Cerri che va in B alla Salernitana mentre Andrea Belotti potrebbe accasarsi al Venezia.
Napoli in movimento
Si muove molto anche il Napoli. Va alla Fiorentina il centrocampista azzurro Michael Folorunsho. I partenopei hanno anche ufficializzato lo scambio di prestiti con il Cagliari: il portiere Simone Scuffet va alla corte di Antonio Conte a fare il secondo dell'ex compagno ai tempi di Udine, Alex Meret; mentre il giovane Elia Caprile fa il percorso inverso.
Per il centrocampo - oltre a Jacopo Fazzini dell'Empoli che piace però anche alla Lazio - prende quota l'ipotesi Bryan Cristante che alla Roma trova sempre meno spazio.
I giallorossi, intanto, insistono per il 24enne terzino sinistro Alberto Costa del Vitoria Guimaraes. Va al Napoli anche Luis Hasa, 21enne trequartista del Lecce.
Lecce e Bologna
Il club salentino sta infatti rivoluzionando la squadra: nel giorno della presentazione del "bolognese" Jerson Karlsson sono due i nuovi acquisti che il ds Pantaleo Corvino ha assicurato. Ma per fare loro spazio potrebbero finire sul mercato due attaccanti: il 30enne Remì Oudin ed il 35enne Nicola Sansone.
Il Bologna, con l'uscita di Karlsson, vuole rinforzarsi a centrocampo: i felsinei seguono il 23enne Kristjan Asllani dell'Inter: l'albanese, ex Empoli, non trova spazio nella squadra di Simone Inzaghi e potrebbe lasciare Milano.

Il Milan cerca rinforzi
Galvanizzato dal successo in Supercoppa e dall'arrivo del tecnico Sergio Conceicao, il Milan si muove anche sul mercato: si avvicina il 27enne Marcus Rashford, attaccante del Manchester United. L'esterno ha un ingaggio importante ma il club di Premier potrebbe contribuire a pagarlo in parte. La trattativa è in fase molto avanzata ma Juve e Borussia Dortmund provano ad inserirsi.
Da risolvere invece la grana Okafor: lo svizzero chiede più spazio e potrebbe lasciare Milanello per giocare di più. Non è tramontata la pista Samuele Ricci anche se, dopo il rinnovo con il Torino, sembra più semplice che l'accordo slitti a giugno.