Altri

Calciomercato estivo, i colpi finali: da Hojlund a Rabiot passando per Zhegrova e Akanji

Aggiornato
Rabiot al Milan
Rabiot al MilanAC Milan
Il danese torna in Italia due anni dopo, il francese quasi. La Juventus accoglie due stranieri provenienti da Lille e Lipsia, mentre l'Inter trova subito il sostituto di Pavard.

Tante ufficialità, poche sorprese, nessun trasferimento inatteso: la finestra del mercato estivo si è chiusa alle 20 consentendo a tutte le squadre di finalizzare gli affari su cui stavano già lavorando, senza che qualcuno saltasse all'ultimo.

Napoli, Milan, Inter e Juventus hanno tutte messo a segno dei colpi quasi sul gong, mentre è rimasta a guardare la Roma, la cui dirigenza non è riuscita a dare l'esterno che desiderava Gasperini (e dunque tenendo in rosa Tommaso Baldanzi).

Napoli completo

Due colpi in entrata e tre in uscita per il Napoli, che ha chiuso per gli arrivi di Rasmus Hojlund e Eljif Elmas, e ha salutato Alessandro Zanoli, Walid Cheddira e Luis Hasa: il primo è finito all'Udinese, il secondo al Sassuolo, il terzo alla Carrarese.

HOJLUND SI LEGA AL NAPOLI FINO AL 2030: C'È L'UFFICIALITA'

Accontentato dunque Antonio Conte, che avrà a disposizione due attaccanti per il periodo in cui Romelu Lukaku rimarrà fuori per infortunio.

Juve ok davanti

Reparto offensivo ricco anche a Torino, dove sono arrivati Edon Zhegrova e Lois Openda: il kosovaro sostituisce numericamente Nico Gonzalez (ceduto all'Atletico Madrid), mentre il belga è arrivato al posto di Randal Kolo Muani perché più economico.

Via vai a Milano

Milanesi attive nelle ultime ore di mercato: l'Inter è riuscita a fare a meno di Benjamin Pavard e l'ha sostituito con Manuel Akanji del Manchester City, compagno di nazionale di Yann Sommer.

Il Milan ha chiuso la sua rivoluzionaria campagna acquisti con altri due innesti: Adrien Rabiot e David Odogu. Il primo è un volto noto in A, avendo disputato cinque stagioni con la Juventus; il secondo è un colpo in prospettiva proveniente dalla Germania e rinforzerà il pacchetto difensivo.

Nuova chance per Zaniolo

L'Udinese ha ottenuto il "sì" di Nicolò Zaniolo, che era ancora di proprietà Galatasaray: il classe 1999 giocherà in Friuli, iniziando l'ennesima esperienza per un club di A.

Belotti dal Como al Cagliari in chiusura di mercato

Andrea Belotti in extremis dal Como al Cagliari. L'ultimo acquisto del club rossoblu è stato definito poco prima della chiusura delle trattative, alle 20. Un trasferimento a sorpresa dal momento che il mercato in entrata sembrava già chiuso con l'arrivo dei difensori Ze Pedro e Rodriguez.

SERIE A: LA LISTA COMPLETA DI ACQUISTI E CESSIONI DI TUTTE LE SQUADRE DEL CAMPIONATO ITALIANO

E invece nel pomeriggio si è presentata l'occasione: Belotti non era convinto dalle possibilità Valencia e Sampdoria, perchè sicuro di poter dare ancora qualcosa in serie A. A quel punto si è fatto avanti il Cagliari che ha sorpassato tutti. Presidente Giulini e diesse Angelozzi non hanno avuto esitazioni, ma anche il giocatore ha gradito molto l'interessamento del club rossoblù.

Alla fine è arrivato l'accordo. Belotti, classe 1993, ha concluso l'ultima stagione in prestito al Benfica: 3 gol in 14 presenze nel campionato portoghese. Prima della partenza all'estero aveva segnato due gol in 18 gare con il Como.