Altri

Cagliari: Belotti torna a casa, si lavora per il recupero in programma in primavera

Andrea Belotti
Andrea Belotti EMMANUELE MASTRODONATO / LIVEMEDIA / DPPI VIA AFP

Terminata la prima fase di cure dopo l'intervento al crociato, l'attaccante proseguirà in Sardegna con la supervisione dello staff del club rossoblù.

L'attaccante del Cagliari Andrea Belotti, terminata la prima parte del percorso riabilitativo a Bologna legato all'operazione al crociato, ora inizierà a lavorare in Sardegna sotto la diretta supervisione dello staff medico-sanitario del club rossoblù.

Per il ritorno in campo però bisogna ancora aspettare i tempi standard per questo tipo di infortunio e di intervento chirurgico. Se ne riparla quindi per la prossima primavera.

Le immagini postate sui social dalla società di Giulini rassicurano i tifosi: 'Gallo' sorridente impegnato alla cyclette con pollice alzato o in esercizi a terra. E i supporter mandano gli auguri: "Andrea ci manchi, ti aspettiamo".

In effetti da quando si è infortunato Belotti, il Cagliari non ha più vinto. L'ultimo successo, a metà settembre, era arrivato proprio grazie a una doppietta dell'ex attaccante del Torino e della Nazionale.

La dinamica dell'infortunio

L'ultima partita risale allo scorso 27 settembre: Belotti si è infortunato nel generoso tentativo di contendere un pallone al portiere dell'Inter Martinez.

Quindi l'uscita dal campo e il verdetto dei medici: lesione al crociato. Inevitabile l'intervento chirurgico e le prime cure a Bologna. Ora il ritorno a Cagliari.