Bologna: con la Roma torna Saelemaekers, Ferguson operato al ginocchio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bologna: con la Roma torna Saelemaekers, Ferguson operato al ginocchio
Alexis Saelemaekers
Alexis SaelemaekersProfimedia/IMAGO
Urbanski e Fabbian in ballottaggio per sostituire il centrocampista scozzese in vista della sfida contro i giallorossi

Il Bologna ha svolto una seduta di allenamento mattutina, in vista del posticipo di lunedì con la Roma, big match e scontro diretto per il quarto posto. Thiago Motta può contare su Saelemaekers, che ha scontato con il Monza un turno di squalifica.

Stagione finita però per Ferguson e i riflettori sono puntati su chi andrà a sostituire il capitano scozzese dei rossoblù: Urbanski e Fabbian in ballottaggio, la sorpresa potrebbe essere rappresentata da Saelemaekers sulla trequarti, con l'inserimento di Ndoye sulla fascia sinistra d'attacco a completare l'attacco con Orsolini e Zirkzee.

La sfida Champions dell'Olimpico
La sfida Champions dell'OlimpicoFlashscore

Ferguson operato

Come dicevamo, Lewis Ferguson è stato operato questa mattina. Il giocatore aveva riportato sabato scorso, in occasione di Bologna-Monza, la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, che è stato ricostruito dal professor Stefano Zaffagnini, direttore del Reparto di traumatologia dello sport degli Istituti Ortopedici Rizzoli.

Il giocatore osserverà un periodo di convalescenza per poi iniziare la riabilitazione, con tempistiche di recupero che dovrebbero aggirarsi attorno ai 6 mesi.

Così all'andata
Così all'andataFlashscore-StatsPerform