Giorno di presentazione, a Casteldebole, per Davide Calabria. L'ex capitano del Milan è il nuovo terzino destro del Bologna. Arrivato in prestito, con contratto in scadenza al 30 giugno, per il futuro si vedrà. La priorità è il presente dopo la fine tormentata di una storia lunga 11 anni con il Milan: "Sono qui per rilanciami dopo il triste addio al Milan".
Non era previsto l'addio a gennaio, ma il litigio con Sergio Conceiçao dopo il match con il Parma ha fatto precipitare le cose: "Conceiçao? Non voglio più affrontare quell’argomento. E' stata una scelta maturata con il passare dei giorni e alla fine il fatto che io sia qui è stata la cosa più giusta e logica per tutti. Abbiamo affrontato la cosa in maniera matura".
"Penso a una rivalsa, di tornare a giocare con continuità come negli ultimi anni: là si erano create situazioni anche spiacevoli, qui sono già contento per aver trovato un ambiente sano, con energia super positiva che magari negli ultimi tempi é mancata
"Ovvio che é stato un addio con tristezza, a Milanello sono cresciuto, ma ho scelto questa piazza perché c'è potenziale, la squadra è ambiziosa e lavora tanto. Penso possa aiutarmi a fare una buona stagione da qui al termine e penso che io posso aiutare questa squadra a crescere. Ci vedo qualcosa di bello e la poi la nazionale è ancora nei miei pensieri: voglio rilanciarmi".
Grazie Sinisa
A Bologna Calabria arriva anche nel segno di Mihajlovic: "Sinisa fu il primo a lanciarmi, gli sarò sempre grato". E il futuro? Vediamo prima come andrà sul campo, poi ne parleremo al momento opportuno".
"Sono qui da qualche settimana e mi pare di essere qui da mesi: l’ambizione che avevo di là l’ho voluta portare di qua. Io vorrei tornare a giocare nelle coppe, come no: siamo tutte lì, a pochi punti, ci sono club che hanno speso tanto, dobbiamo anche recuperare una gara, contro il Milan, e non vedo l’ora di poterla giocare perché sarà anche piacevole ritrovare i miei vecchi compagni ai quali auguro il meglio ma non in quell’occasione".