Altri

Bocchetti sulla trasferta con la Lazio: "Dobbiamo fare difensivamente una gara di spessore"

Salvatore Bocchetti
Salvatore Bocchetti MAIRO CINQUETTI/NurPhoto/NurPhoto via AFP
Il tecnico del Monza pensa che la difesa possa essere la chiave del match dell'Olimpico, e non cerca alibi dopo le cessioni di gennaio: "Chi è arrivato ha portato tanta freschezza e tanto entusiasmo".

"La Lazio è una squadra forte che può metterti in difficoltà perché ha giocatori di alto livello. Dobbiamo fare difensivamente una gara di grande spessore, affrontare questi giocatori ti dà sempre stimolo": così Salvatore Bocchetti, tecnico del Monza, all'antivigilia della sfida contro la Lazio.

"È una partita che abbiamo curato nei dettagli. Per fare una grande gara a Roma bisogna partire da una grande fase difensiva".

Il mercato invernale

Il mercato ha cambiato molto il volto del Monza: "Sono andati via giocatori importanti, di livello. Sono però arrivati giocatori giovani e nuovi. Quando chiamano squadre come Milan o Atalanta è difficile trattenere i giocatori. Preferisco 20 giocatori che danno tutto per la causa, per lottare fino alla fine. Sono contento perché chi è arrivato ha portato tanta freschezza e tanto entusiasmo. In questo momento non conta il nome, conta cosa può dare alla squadra: chi si dimostra di essere da Monza verrà schierato".

Il ko col Verona

Contro la Lazio il Monza ripartirà dopo il ko nello scontro diretto contro il Verona: "Ci è mancato qualcosa negli ultimi metri, ma si è visto l'atteggiamento di una squadra che vuole ancora dire la sua. Bisogna cominciare a fare qualcosa di positivo, sotto l'aspetto dei risultati. Dobbiamo guardare sempre avanti, sempre a testa alta: spirito e atteggiamento non devono mai mancare per colmare il gap tecnico con le grandi squadre".