Neymar operato con successo al ginocchio: il sogno Mondiale resta vivo

Neymar era in ottima forma con il Santos prima dell’operazione al ginocchio
Neymar era in ottima forma con il Santos prima dell’operazione al ginocchioReuters / Thiago Bernardes

Neymar ha superato con successo un intervento artroscopico al ginocchio, come annunciato lunedì dal suo club, il Santos. L’attaccante punta a recuperare pienamente per riconquistare un posto nella rosa del Brasile in vista del Mondiale

Il 33enne è tornato a gennaio nel club dove è cresciuto, il Santos, e ha avuto un ruolo fondamentale nella salvezza della squadra nella massima serie brasiliana, giocando nonostante il dolore e segnando cinque gol nelle ultime quattro partite.

In un comunicato diffuso lunedì, il Santos ha reso noto che l’operazione è stata eseguita dal medico della nazionale brasiliana, Rodrigo Lasmar.

“È stata effettuata un’artroscopia per trattare una lesione al menisco mediale. L’intervento è riuscito e il giocatore sta bene,” si legge nella nota.

Il Santos non ha fornito una data per il rientro, ma secondo il portale brasiliano Globo Esporte il recupero potrebbe richiedere fino a un mese.

Neymar, miglior marcatore della storia del Brasile con 79 reti, non gioca con la nazionale cinque volte campione del mondo dal 2023 a causa di una serie di infortuni.

Lo scorso ottobre, il commissario tecnico Carlo Ancelotti ha dichiarato che Neymar dovrà essere in piena forma per poter essere richiamato in vista del Mondiale, in programma dall’11 giugno al 19 luglio in Canada, Messico e Stati Uniti.

Il Brasile affronterà Scozia, i semifinalisti del Mondiale 2022 Marocco e Haiti nel Gruppo C.