Secondo UOL Esporte, Richard Ríos ha comunicato al Palmeiras di non voler andare allo Zenit, il club russo che ha presentato l'offerta più vantaggiosa alla squadra guidata da Abel Ferreira.
La stessa fonte riferisce che il centrocampista era disposto ad andare alla Roma. Il club italiano, però, non ha raggiunto i 30 milioni richiesti dal Palmeiras, fermandosi a 28 milioni, prima di uscire ufficialmente di scena questo venerdì.
Come riportato da Flashscore, Rui Costa ha già parlato direttamente con Richard Ríos, il centrocampista è convinto del progetto del Benfica, manca ora trovare l'accordo economico con il Palmeiras.
Il club brasiliano non sembra disposto a scendere sotto la soglia dei 30 milioni, mentre il Benfica, per ora, è arrivato a 25 milioni. Anche Richard Ríos ha fatto la sua parte, rinunciando alla sua percentuale del cartellino (10%) a favore del Palmeiras.
Tuttavia, alla luce di questi nuovi dati, Rui Pedro Braz, ancora direttore sportivo del Benfica, è tornato in Brasile questo venerdì per cercare di portare avanti la trattativa con il Palmeiras.