Memphis Depay ha giocato nell'Atletico Madrid lo scorso anno, ma si è separato dal club spagnolo al termine della stagione.
È stato una presenza costante nella squadra olandese di Ronald Koeman durante EURO 2024, dove ha contribuito con un gol e un assist in sei partite, aiutando la sua squadra a raggiungere le semifinali.
Mentre molti hanno interpretato il suo trasferimento in Brasile come un segno di imminente ritiro, Depay, in un'intervista esclusiva a Flashscore, ha dichiarato di sentirsi ancora giovane e vivace nella sua carriera.
"Ho 30 anni. Rritiro? La strada è lunga. Sono giovane. Sono in campo da molto tempo, ma mi resta ancora molto tempo, se Dio vuole", ha rivelato.
Depay si è unito al Corinthians con un accordo biennale che lo terrà al club fino al dicembre 2026. Dopo aver giocato in Olanda, Inghilterra, Francia e Spagna, l'attaccante olandese ha scelto il Brasile per affrontare una nuova sfida nella sua carriera.
"Per la mia decisione (di unirmi al Corinthians), sentivo di dover fare qualcosa di diverso. Mi piacciono le sfide. Non sapevo nulla del campionato.
"Sapevo solo che il Brasile è la Mecca del calcio. Tutti i talenti vengono da lì, quindi volevo vederlo e mi hanno convinto".
Quando Memphis Depay è arrivato al Corinthians, il club di San Paolo si trovava al 17esimo posto del Campionato Brasileiro, in lotta per evitare la retrocessione.
Le sue prestazioni impressionanti, con sette gol e un assist in 11 partite, hanno fatto salire il Corinthians al settimo posto, assicurandogli un posto nelle qualificazioni alla Copa Libertadores.
"Il Corinthians è una grande squadra in Brasile, la più grande. Finora sta andando molto bene e sono felice. Mi sento come se fossi a casa.
"La gente in Brasile è come in Ghana, molto entusiasta, piena di energia. Il paese è bellissimo e si mangia bene. Il centro di allenamento è fantastico".

All'inizio dell'anno Steven Bergwijn, connazionale di Depay, ha lasciato l'Ajax per firmare per l'Al Ittihad, squadra della Pro League saudita, una mossa che l'allenatore della nazionale olandese Koeman non ha approvato: "Ho disapprovato il trasferimento di Steven Bergwijn in Arabia Saudita, ma con Memphis può essere diverso".
"Il livello del campionato brasiliano è diverso, quindi sì, può ancora far parte della nazionale, ma dipende dalla sua forma fisica e se raggiunge il suo livello", ha dichiarato Koeman.
Depay ha attualmente 46 gol con l'Olanda e gli mancano solo quattro reti per eguagliare il record di capocannoniere di tutti i tempi del Paese.
L'attaccante del Corinthians spera di poter sfruttare il suo buon inizio di stagione in Brasile e di poter tornare in Nazionale per la prima volta dopo EURO 2024.
