Dramma Neymar: dovrà operarsi al ginocchio dopo aver salvato il Santos, Mondiale a rischio

Neymar dovrà sottoporsi a un intervento al ginocchio
Neymar dovrà sottoporsi a un intervento al ginocchioReuters / Thiago Bernardes

Neymar si sottoporrà a un intervento al ginocchio dopo aver giocato stringendo i denti per aiutare il Santos a evitare la retrocessione con la vittoria per 3-0 contro il Cruzeiro domenica, aumentando i dubbi sulla sua presenza al Mondiale del prossimo anno.

Il 33enne è tornato nel suo club d’infanzia, il Santos, a gennaio dopo un periodo in Arabia Saudita e ha avuto un ruolo decisivo nella salvezza della squadra della Serie A brasiliana, segnando cinque gol nelle ultime quattro partite.

"Sono venuto qui per questo, per cercare di aiutare nel miglior modo possibile. Sono state settimane difficili per me," ha dichiarato Neymar, che ha giocato solo 20 delle 38 gare di campionato, ai giornalisti.

"Ringrazio chi mi è stato vicino e mi ha sostenuto. Senza di loro, non avrei potuto disputare queste partite a causa degli infortuni e del problema al ginocchio. Ora devo riposare, poi ci sarà l’operazione."

Non ha fornito dettagli sull’intervento né sui tempi di recupero previsti. Neymar non gioca col Brasile da due anni a causa di una serie di infortuni.

Lo scorso ottobre, il commissario tecnico Carlo Ancelotti ha dichiarato che l’attaccante dovrà ritrovare la piena forma fisica per essere convocato in vista del Mondiale, in programma dall’11 giugno al 19 luglio in Canada, Messico e Stati Uniti.

Le ultime stagioni di Neymar in numeri
Le ultime stagioni di Neymar in numeriFlashscore