Altri

Davide Ancelotti parte a rilento: solo un 0-0 casalingo al debutto con il Botafogo

Aggiornato
Davide Ancelotti
Davide AncelottiThiago Ribeiro / AGIF / AGIF via AFP
L'ex allenatore in seconda del Real Madrid ha vissuto una giornata negativa nella sua prima partita alla guida del Botafogo. Tanto dominio e nessun gol nel pareggio per 0-0 contro il Vitoria.

Davide Ancelotti non ha avuto il migliore degli inizi, almeno in termini di risultati, al suo debutto alla guida del Botafogo. Con il 65% di possesso palla e 23 tiri in porta, gli uomini guidati dal giovane italiano sono stati costretti a un pareggio senza reti contro la 17esima forza del Brasileirao.

Il portiere del Vitória Lucas Arcanjo ha dato filo da torcere alla squadra di Rio de Janeiro, compiendo non meno di sette parate per evitare che la storia andasse diversamente.

Al termine della partita, il figlio di Carletto, neo allenatore del Brasile dalla fine del suo secondo periodo al Real Madrid, ha lamentato in conferenza stampa la mancanza di capacità di segnare da parte della sua squadra.

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform

"Nel calcio bisogna segnare per vincere. Non è bastato. Siamo stati sfortunati, ma dobbiamo anche migliorare. Oggi abbiamo fatto abbastanza per vincere, ma non può essere sempre così. Questo è il calcio. Siamo frustrati perché vogliamo sempre vincere, ma dobbiamo andare avanti. Domani è un altro giorno", ha detto il giovane allenatore italiano.

NEYMAR SEGNA IL SUO PRIMO GOL IN QUESTO BRASILEIRAO E REGALA LA VITTORIA AL SANTOS

"Mi è piaciuto il primo tempo. Abbiamo iniziato con il ritmo, volevamo farlo. Arrivare in area, conquistare la seconda palla, evitare le loro transizioni. Ci siamo riusciti. Abbiamo iniziato bene anche il secondo tempo, ma poi abbiamo perso un po' di ritmo. Sono soddisfatto della prestazione della squadra. Abbiamo perso un po' di ritmo alla fine. Ma è così che vanno le cose", ha concluso.