"Stanchezza? La squadra ha fatto una bella prestazione contro una squadra che sta bene, ha corsaCi voleva questa prestazione, la partita è stata equilibrata, in alcune situazioni potevamo concretizzare di più ma la squadra si è spesa, ha tenuto fisicamente e mentalmente. I ragazzi erano delusi ma gli ho fatto i complimenti. Abbiamo tante partite ravvicinate ma la squadra è stata presente". Così, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato Marco Baroni per analizzare la partita finita 1-1 tra la sua Lazio e l'Udinese.
Una partita arrivata dopo la vittoria in extremis giovedì scorso in casa del Vitkoria Plzen, che ha ovviamente fatto stancare i biancocelesti. Ragion per la quale Baroni ha effettuato oggi un turnover, che ha poi giustificato così: "Sono ragazzi giovani, vanno sostenuti e aiutati. Per vari motivi Dia è carico di partite. Noi abbiamo avuto assenze importanti, ora stanno rientrando i giocatori, siamo vicini al loro ritorno. Sono ragazzi giovani, non è facile arrivare alla Lazio, fare questo salto ma con la fiducia di tutti sono sicuro che ci daranno una grande mano. Ci hanno portato anche loro qui, dobbiamo sostenerli".

Poi, l'allenatore laziale ha continuato: "Non siamo riusciti a dare il nostro ritmo, quando giochi così sotto queste squadre sono avvantaggiate. La squadra mi è piaciuta, ha tenuto, veniva dalla gara di Coppa in cui si è dovuta adattare. Ora c'è da riprendere le energie perché giovedì... è domani".
Tuttavia, Baroni ha visto anche alcune note positive: "La crescita la vedo lì, in alcune partite, la squadra ci ha messo sofferenza. Quando io vedo la mia squadra con sconforto dopo un pareggio significa che siamo scontenti ma ho detto a loro che la squadra ha dato tutto contro un avversario complicato".
Ai microfoni di Dazn, invece, è intervenuto l'allenatore friulano Kosta Runjaic, che ha affermato: "Sono molto soddisfatto abbiamo fatto una buona partita e abbiamo ottenuto un punto contro un'ottima squadra come la Lazio. Non capita a tutti di pareggiare qui. Abbiamo fatto una buona prestazione, sono contento della gara e di aver reso felici i nostri tifosi".
Lo sloveno ha poi concluso argomentando l'abilità dei suoi di giocarsela ovunque: "È la cura dei dettagli che sta facendo la differenza. Ma anche la passione e la tenacia di tutti. Nel primo tempo abbiamo avuto più controllo, peccato che non sia arrivato il gol vittoria. Ma resettiamo e andiamo avanti".