Altri

Baroni: "Complimenti ai ragazzi, partita complicata ma siamo rimasti compatti"

Marco Baroni
Marco BaroniMAURIZIO LAGANA/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Il tecnico della Lazio ha commentato il sofferto successo sul campo del Lecce: "La squadra era un pochino meno brillante. Abbiamo tante partite addosso, questo ci porta ad essere più sporchi. Nel secondo tempo ho un po' cambiato, loro avevano le linee vicine.

Marco Baroni ha commentato ai microfoni di Sky la vittorai della Lazio per 1-2 sul campo del Lecce: "Partita complicata, loro ci hanno dato noia verticalizzando e attaccando la palla. La squadra lo sapeva e ha messo più qualità possibile. Nel secondo tempo abbiamo crossato tanto, ci occorreva più qualità. Questa squadra in 58 giorni ha fatto 10 vittorie e 2 sconfitte. Queste partite le porti a casa con la compattezza e non uscendo dalla gara: complimenti ai ragazzi".

Una Lazio che ha giocato un tempo in superiorità numerica ma ha trovato solo nel finale la vittoria, rischiando anche di subire un nuovo pareggio: "La squadra era un pochino meno brillante - ha spiegato Baroni -, in spogliatoio ho detto che in questo momento è importante recuperare le energie. Abbiamo tante partite addosso, questo ci porta ad essere più sporchi. Nel secondo tempo ho un po' cambiato, loro avevano le linee vicine. La squadra ci ha creduto, sul primo tiro abbiamo preso gol. Ho detto loro nell'intervallo di restare lucidi e la squadra ha trovato una partita di mentalità e convinzione".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Stats Perform

"Siamo un gruppo che lavora e sta bene insieme - ha continuato Baroni - . Ci sono tanti impegni e tanti viaggi, Dia e Castellanos stanno pagando le convocazioni in Nazionale e i viaggi lunghi. La squadra però ha capacità di alternare, riuscendo così a sopperire".