Altri

Atalanta, sospiro di sollievo per Gasperini: lieve lesione all'adduttore lungo per Retegui

Mateo Retegui tornerà presto in campo
Mateo Retegui tornerà presto in campoMAIRO CINQUETTI / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Gli esami strumentali hanno rivelato che il centravanti nerazzurro, che salterà la doppia sfida della Nazionale contro la Germania, è vittima di una lesione di primo grado dell'adduttore lungo della gamba destra. 

Il bicchiere di Gian Piero Gasperini è mezzo pieno. L'infortunio che ha messo fuori combattimento Mateo Retegui che, ieri mattina, ha abbandonato il ritiro dell'Italia, non è infatti nulla di grave.

Anzi, proprio in virtù della sosta per le nazionali, il centravanti italo-argentino potrebbe tornare a disposizione del tecnico dell'Atalanta già in vista della sfida del prossimo 30 marzo al Franchi contro la Fiorentina.

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto, dopo il risentimento muscolare accusato quando era agli ordini di Luciano Spalletti e che gli farà perdere le due sfide contro la Germania, hanno infatti rivelato che il centravanti nerazzurro è vittima di una lesione di primo grado dell'adduttore lungo della gamba destra

In casi del genere, un calciatore di solito è costretto a uno stop di tre settimane. Tuttavia, Retegui si è fermato in tempo, evitando così guai peggiori. Ed è per questa ragione che la sua sosta in infermeria, come dicevamo, potrebbe durare appena dieci giorni.