Altri

Atalanta, Juric non chiude su Lookman: “Da domani è disponibile, titolare a Torino? Vediamo”

Ivan Juric
Ivan JuricALESSIO MORGESE / Alessio Morgese / DPPI via AFP
Ivan Juric torna sul caso Lookman: l’attaccante dell’Atalanta è tornato a disposizione dopo il periodo di esclusione, ma il tecnico avverte che servirà valutare se schierarlo titolare contro il Torino.

"Sono d'accordo, ci dà imprevedibilità. Lookman in certi momenti ci è mancato, ad esempio, col Pisa, dove sarebbero servite la sua qualità e incisività. Titolare a Torino? Ci devo pensare, finora ha fatto due allenamenti col resto della squadra ed è un po' in debito d'ossigeno". Ivan Juric, allenatore dell'Atalanta, ritorna così sul caso Lookman.

"Giovedì Lookman ha parlato con me, con lo staff e coi singoli giocatori che penso l'abbiano accolto bene. Da domani è disponibile per le partite - spiega il tecnico dei bergamaschi -. Non è al massimo perché s'è allenato a lungo da solo coi ragazzi della Primavera. In questi due giorni che ha lavorato con noi ha fatto molto bene". 

ATALANTA, TIFOSI CONTRO LOOKMAN A ZINGONIA: "RIMANI UN INGRATO"

Juric esprime un giudizio sull'intera vicenda, che ha tenuto a lungo separati società e giocatore: "Nel calcio moderno i calciatori sono circondati da persone che li indirizzano".

Le parole di Ivan Juric
Le parole di Ivan JuricOpta by Statsperform / Francesco Scaccianoce / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

"Scamacca ricomincerà a correre settimana prossima"

"Al Torino ho il ricordo di un ottimo lavoro. Abbiamo riportato la squadra nella parte sinistra della classifica, rimesso i conti a posto. È solido, ci sono tanti buoni giocatori, tanti attaccanti, tante soluzioni e tanti moduli". Sono le parole di Ivan Juric, allenatore dell'Atalanta, alla vigilia della sfida da ex in casa dei granata.

"A Roma il Torino è stato attento sfruttando le ripartenze con giocatori come Simeone e Ngonge, magari in casa vorrà fare più pressing", continua il tecnico croato, tre stagioni sulla panchina attualmente affidata a Marco Baroni.

Juric si ritrova con due infortunati di Champions a Parigi, uno dei quali però potrebbe rientrare. "De Ketelaere oggi lo proviamo e prendiamo una decisione. Scalvini, invece, mi brucia: non volevo rischiarlo col PSG visto che è stato fermo quasi tutto l'anno scorso e poi dopo pochi minuti da subentrato è scivolato lesionandosi l'adduttore. Starà fermo almeno un paio di settimane".

Infine, sugli altri infortunati: "Scamacca ricomincerà a correre settimana prossima. Ederson tornerà prima di Kolasinac, che si allena con Primavera e prima della sosta non lo si rivedrà".