Altri

Atalanta-Inter, Inzaghi: "La gara d'andata non conta, la posta in palio è alta"

Simone Inzaghi
Simone InzaghiISABELLA BONOTTO / AFP
Alla vigilia della sfida contro la Dea, il tecnico nerazzurro ha analizzato il big match di Bergamo: "Sia noi che l’Atalanta siamo squadre molto offensive, si affrontano i migliori attacchi della Serie A".

"La gara d'andata era una delle prime partite stagionali, c'era ancora il mercato aperto e l'Atalanta era in emergenza. Adesso sarà una partita completamente diversa, da approcciare nel migliore dei modi perché la posta il palio è alta". Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi a InterTv alla vigilia della sfida contro la Dea.

"L'approccio e la gestione sono importantissimi nel calcio. L'abbiamo visto nell'ultima partita di campionato - ha spiegato l'allenatore -, dove siamo andati sotto perché non avevamo approcciato bene alla gara e poi siamo stati bravi a ribaltare una partita che non si era messa nel migliore dei modi".

Il big match di Bergamo
Il big match di BergamoFlashscore

"Bisognerà tenere una concentrazione altissima, cercare di essere sempre molto lucidi in campo. Ci saranno tantissimi duelli, ma al di là di questo ci saranno tantissime scelte da prendere nei 90 minuti, i miei giocatori dovranno essere molto lucidi", ha preseguito il tecnico nerazzurro.

“Sia noi che l’Atalanta siamo squadre molto offensive, si affrontano i migliori attacchi della Serie A: bisognerà essere bravi e pronti a leggere qualsiasi situazione di gioco, tenendo molto alta la soglia dell’attenzione", continua.