Apre Dossena, pareggia Maric: Cagliari-Monza finisce in parità

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Apre Dossena, pareggia Maric: Cagliari-Monza finisce in parità

Dossena ha segnato ancora
Dossena ha segnato ancoraProfimedia
Meglio i sardi nel primo tempo, meglio i brianzoli nella ripresa. Decisivo per ristabilire il punteggio l'ingresso del croato nella ripresa.

Nell'anticipo delle 12:30 Cagliari e Monza hanno pareggiato 1-1.

I padroni di casa rimangono terzultimi, mentre il Monza resta nella parte sinistra della classifica.

Le formazioni

Tre centrali difensivi per Claudio Ranieri, che in avanti sceglie l'ex Andrea Petagna e risparmia Gianluca Lapadula, Eldor Shomurodov e Leonardo Pavoletti.

L'allievo Raffaele Palladino recupera Lorenzo Colombo, unica punta con Andrea Colpani e Dany Mota Carvalho alle sue spalle.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Il match

Divertente il primo tempo, dopo il quale i sardi sono andati al riposo in vantaggio meritatamente.

Autore del gol dell'1-0 in mischia Alberto Dossena, che bissa dunque la rete messa a segno all'Allianz Stadium prima della sosta.

Tra i ragazzi di Ranieri molto positive le prove del difensore centrale e di Nicolas Viola, incaricatosi di calciare il corner da cui è scaturito il vantaggio e vicino al raddoppio con un calcio di punizione dalla distanza nei secondi finali.

Il Cagliari, nonostante l'assetto apparentemente difensivo, è riuscito a collezionare ben 9 calci d'angolo rischiando relativamente poco, visto che si ricordano soltanto le chance per Danilo D'Ambrosio all'inizio e Samuele Birindelli nella parte conclusiva della prima frazione.

La più grossa occasione per i brianzoli arriva al sesto della ripresa, con Mota Carvalho che colpisce la parte alta della traversa con una girata ravvicinata su cross proveniente da destra.

L'atteggiamento del Monza viene premiato poco dopo l'ora di gioco quando il subentrato Mirko Maric svetta su angolo di Georgios Kyriakopoulos e buca di testa Simone Scuffet, regalando il pari ai suoi e siglando il primo gol in A.

Nella seconda parte della ripresa succede poco, coi due allenatori che provano a rompere l'equilibrio con i cambi: Ranieri prova a rivitalizzare l'attacco suoi inserendo Lapadula e Pavoletti, poi anche Paulo Azzi e Gaetano Oristanio.

Ma l'1-1 rimane anche grazie a Scuffet, bravo a deviare in angolo un bel tiro da fuori di Roberto Gagliardini.

Sardi fortunati in occasione della traversa presa da Ciurria al quarto di recupero.