Altri

Amichevoli: l'Inter batte 3-1 il Padova senza i nazionali, Belotti subito in gol con il Cagliari

Aggiornato
Chivu
ChivuISABELLA BONOTTO / AFP
Mkhitaryan, Carlos Augusto e Diouf a segno nella "sgambata" contro i veneti, neopromossi in B. Belotti subito protagonista in Sardegna nell'amichevole tra i rossoblù e il Buddusò

A cinque giorni dal ko interno contro l'Udinese che ha raffreddato gli animi nerazzurri, i ragazzi di Cristian Chivu sono tornati in campo ad Appiano Gentile per un match amichevole.

Senza i tredici nazionali impegnati in giro per il mondo (a proposito, Lautaro Martinez ha segnato nella notte in Argentina-Venezuela), l'Inter ha sconfitto 3-1 il Padova, neopromosso in Serie B.

Tanti big in campo

Le reti interiste portano la firma di Mkhitaryan, Carlos Augusto e Diouf, tre dei big rimasti a Milano insieme a Martinez, Luis Henrique, Bonny, Acerbi, Bisseck e Darmian.

Terminato 1-0 il primo tempo grazie al gol di sinistro dell'armeno, nella ripresa il Biscione si è portato sul 3-0 prima di subire la rete della bandiera ad opera di Bortolussi.

Cagliari: Belotti subito in gol in amichevole 

Aspettando il Parma, Andrea Belotti si presenta con un gol alla prima partita con il Cagliari nell'amichevole di questo pomeriggio in Gallura contro il Buddusò, formazione di Eccellenza.

Il nuovo acquisto del club di Giulini, acclamato dai tifosi anche durante l'annuncio della formazione, ha giocato per circa un'ora. Chiaro l'intento di Pisacane di accelerare l'intesa con i compagni, che infatti hanno cercato spesso il Gallo. Il primo gol nasce da un passaggio "generoso" di Gaetano che finta la battuta della punizione dal limite, ma invece serve l'ex Benfica solo davanti al portiere.

Nella ripresa, Belotti protagonista nell'azione che porta al rigore del 3-0, poi trasformato da Esposito: proprio il Gallo si procura il penalty dopo aver strappato il pallone a un difensore avversario. Otto a zero il risultato finale: esordio anche per gli altri due nuovi arrivi Ze Pedro e Rodriguez.

È gloria e ingresso nel tabellino dei marcatori per Felici e Borrelli (una doppietta a testa) e per i Primavera Marini e Mendy. Sono rimasti a casa Folorunsho (gestione carichi di lavoro) e gli infortunati Pintus, Radunovic e Pavoletti.