Allegri si gode il Natale: "Vincere qui non era semplice, Vlahovic si è rassenerato"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Allegri si gode il Natale: "Vincere qui non era semplice, Vlahovic si è rassenerato"

Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriAFP
E sul baby talento Yildiz: " Federico Chiesa si è fermato altrimenti giocava lui. Yildiz è molto intelligente, molto equilibrato e sono felice".

Allegri analizza in conferenza stampa la vittoria contro il Frosinone: "Partita strana perchè si è fatta male Alex Sandro quindi ho bruciato uno slot. Ho cambiato Yildiz perchè iniziava a non stare bene e volevo cambiare qualcosa. Poi ho messo Weah perchè era un calciatore che in quel momento poteva servire. Chi è entrato oggi ha fatto bene. Dusan si è rasserenato, più equilibrato nel giocare e ha ritrovato il gol. Siamo arrivati a 40 punti, 2 in piu dello scorso anno e passeremo un buon Natale"

Bisognava raddoppiare, nel finale il Frosinone ha preso coraggio

Il tecnico poi trova i difetti nella prestazione: "Dopo l'1-0 dovevamo fare il 2-0 e non a caso nella ripresa abbiamo subito preso il pareggio come a Genova. Gol evitabile anche se non l'ho rivisto. Nel primo tempo abbiamo avuto 4-5 occasioni clamorose per raddoppiare. Non siamo riusciti e quando è arrivato il pareggio è cambia la gara col Frosinone che ha preso coraggio. Poi nel finale siamo riusciti a chiuderla. Vincere qui non è stato semplice, aveva vinto solo il Napoli alla prima giornata. Il Frosinone sta vivendo un'annata magica e quando è cosi diventa difficile. Il gol infatti è arrivato su una palla che noi non dobbiamo prendere".

Yildiz è il sostituto naturale di Chiesa

L'uomo copertina è il baby talento Yildiz, schierato a sorpresa dal tecnico: "Perchè abbiamo Chiesa che si è fermato e per caratteristiche lui è il sostituto naturale. Bisogna fare le cose con logica. Federico Chiesa si è fermato altrimenti giocava lui. Yildiz è molto intelligente, molto equilibrato e sono felice. Questo è frutto del settore giovanile che per 10 anni ha lavorato bene"

Il ritorno al gol rende più sereno anche Vlahovic: "Nelle ultime due settimane ha subito tante critiche. Questa era la gara giusta per farlo rasserenare. È un giocatore importante ma ha 23 anni quindi cerco di gestirlo e aiutarlo".