Allegri: "Nel primo tempo potevamo fare il 2-0, poi bravi a cercare la vittoria"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Allegri: "Nel primo tempo potevamo fare il 2-0, poi bravi a cercare la vittoria"
Allegri
AllegriAFP
Il tecnico toscano si gode la vetta: "Dobbiamo migliorare per rimanere attaccati alla testa della classifica".

Pochi minuti dopo il fischio finale del match di Monza, Massimiliano Allegri ha commentato il match ai microfoni di DAZN.

Allegri ha subito messo le cose in chiaro: "Vittoria importante, venuta contro una squadra forte e che gioca bene. Nel primo tempo potevamo fare il 2-0, nella ripresa abbiamo rischiato poco ma abbiamo lasciato libero Carboni ed è venuto fuori questo gol. Siamo stati bravi a cercare la vittoria".

Per la Juventus è sicuramente un momento positivo: "Quando lavori e c'è positività nel gruppo, questo ci deve portare fino in fondo. Sappiamo i nostri limiti, dobbiamo recuperare dei giocatori e non dobbiamo fermarci. Dobbiamo migliorare per rimanere attaccati alla testa della classifica".

L'allenatore bianconero ha poi detto la sua sul battibecco avuto con Landucci, dopo l'1-1 brianzolo: "Gli ho detto che il nostro era un gol evitabile, bastava chiudere il sinistro a Carboni. Nulla da rimproverare alla squadra c'è da migliorare un po' la gestione della palla ma tutti si sono messi a disposizione per portare a casa il risultato".

Nel finale è tornato Danilo dopo il lungo infortunio: "Locatelli aveva un fastidio, quindi ho messo Danilo e davanti ai centrali ha fatto ottime cose. Nel finale ho messo Locatelli perché Cambiaso era un po' stanco. Con questo spirito, è più facile ottenere i risultati".

Il rigore di Vlahovic

Dopo il rigore sbagliato, Allegri ha però confermato la fiducia nei confronti del serbo: "Non è che se uno sbaglia non ricalcia. Dusan ha fatto una buona partita, sta migliorando la condizione e tecnicamente ha fatto meglio".

Il discorso Scudetto

Con questo successo la Juventus si è presa momentaneamente la vetta, in attesa delle altre. Secondo Allegri la lotta scudetto è più che mai aperta: "Può rientrare il Napoli, come il Milan. basta un filotto di vittorie, il campionato è lungo. Questi ragazzi vano aiutati, stanno facendo cose importanti. Abbiamo l'obiettivo di tornare in Champions".

Il feeling con la società

Allegri sembra più che mai in linea con la società, che in settimana gli ha confermato la fiducia: "Verso novembre si parla sempre del mio futuro, l'importante è quello del club. La società deve programmare gli anni futuri, così è più semplice. C'è un bell'ambiente, sia con Giuntoli che con Manna e Scanavino. Abbiamo chiaro l'obiettivo di tornare in Champions, ci sono tanti giovani cresciuti in casa e per la Juve è molto importante".