Allegri: "Bravi a sfruttare le palle inattive, non so se l'Inter in partita secca sarà favorita"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Allegri: "Bravi a sfruttare le palle inattive, non so se l'Inter in partita secca sarà favorita"
Allegri
AllegriAFP
Il tecnico toscano è contento a metà: "Bisogna essere più efficaci, avere più serenità nell'ultimo passaggio. Se all'inizio del campionato ci scomponevamo dopo aver subito, ora rimaniamo compatti".

Dopo il 2-1 al Cagliari Massimiliano Allegri si è presentato come di consueto ai microfoni di DAZN.

"Era importante vincere perchè ci ha messo in una condizione buona di classifica, mantenendo o allungando sulle inseguitrici - ha esordito il tecnico della Juventus. "Il Cagliari veniva da un ottimo momento. Noi ci siamo un po' fermati dopo il 2-0, prendendo poi gol su calcio d'angolo nostro. Fortunatamente è stato ininfluente". 

Allegri è contento a metà del risultato, infatti raccomanda: "Bisogna essere più efficaci, avere più serenità nell'ultimo passaggio. La squadra però ha uno spirito straordinario. Se all'inizio del campionato ci scomponevamo dopo aver subito, ora rimaniamo compatti".

L'allenatore toscano si è soffermato anche sulla situazione fisica: "Nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo abbiamo alzato il ritmo della corsa e della gestione, poi abbiamo subito un calo, ma la squadra è rimasta compatta. Bravi a sfruttare le palle inattive a favore".

E' stato inevitabile sottolineare le buone prove dei difensori e quelle meno positive degli attaccanti, ma Allegri non dà molta importanza a questo: "Non sono preoccupato assolutamente. I gol li faranno: hanno avuto occasioni, devono rimanere sereni".

Sulla prestazione di McKennie: "Sta facendo un campionato importante, la sua è una crescita di maturità. Deve continuare: siamo solamente alla dodicesima giornata. Quando si allargano gli spazi diventa devastante".

Allegri ha poi chiuso il suo intervento parlando della prossima sfida contro l'Inter: "In una partita secca non so se saranno favoriti. Sono i favoriti del campionato, come Milan e Napoli. Noi dobbiamo rimanere lì per mantenere la distanza dalle quinte. L'Inter credo che abbia grandissime possibilità di vincere lo Scudetto".

Quella che sta nascendo è una nuova Juve: "Alla Juventus bisogna avere il profilo basso e rendere la normalità vincere le partite. I ragazzi ci stanno riuscendo. Abbiamo fatto dodici partite buone".