Altri

Allegri: " La Juve lavora sulla depressione dei ragazzi nel post Covid"

Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriAFP
Il tecnico bianconero ha sottolineato che "ci sono state problematiche mentali ben più serie rispetto a prima del Covid e noi, come Juventus, ci stiamo lavorando molto"

"Sia nel settore giovanile che in prima squadra abbiamo professionisti che lavorano sull'aspetto mentale. Ci sono ragazzi, anche di 14 anni, che hanno avuto forte depressione nel post Covid e assolutamente bisogna lavorare".

Lo ha detto il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, in video collegamento durante la presentazione del progetto Foce sullo sport come prevenzione nelle patologie oncologiche e cardiovascolari.

"Ci sono state problematiche mentali ben più serie rispetto a prima del Covid e noi, come Juventus, ci stiamo lavorando molto", ha aggiunto il tecnico toscano. 

È intervento anche il presidente Foce, Francesco Cognetti. "Il cancro è la più curabile e prevenibile delle patologie croniche - ha spiegato -. Ogni anno in Italia abbiamo 375mila nuovi casi di tumore: circa 160mila di questi potrebbero essere evitati seguendo corretti stili di vita e praticando attività sportiva".