Altri

Affare fatto, il Milan perde il suo top player: le mani del City su Reijnders

Tijjani Reijnders
Tijjani ReijndersAlessio Morgese / DPPI via AFP
Il calciatore olandese, negli ultimi due anni in forza al Milan, formerà parte del club inglese, che ha voluto accelerare l'operazione di mercato per averlo già al Mondiale per Club.

La trattativa tra Milan e Manchester City per Tijjani Reijnders è arrivata a destinazione. È tutto chiuso, infatti, per il passaggio del centrocampista olandese ai Citizens. Questi ultimi, nei giorni scorsi hanno spinto con decisione, su espressa richiesta di Pep Guardiola. Obiettivo: assicurarsi il giocatore prima dell’inizio del Mondiale per Club. 

Il club rossonero, reduce da una stagione deludente e fuori dalla prossima Champions League, si trova nella necessità di effettuare una cessione importante, che possa bilanciare i conti dopo il mancato incasso stimato in circa 100 milioni di euro tra diritti TV, premi UEFA, botteghino e sponsor. E l'offerta del club inglese per il centrocampista si aggira intorno ai 70.

AFFARE FATTO PER MODRIC: IL CROATO VESTIRÀ LA MAGLIA ROSSONERA DOPO IL MONDIALE PER CLUB

Protagonista

L'olandese è stato protagonista assoluto dell’annata rossonera nonostante le difficoltà collettive e ha chiuso la stagione con 15 gol, 5 assist e 54 presenze in tutte le competizioni. 

Arrivato a Milanello nell'estate del 2023 e fresco di rinnovo fino al 30 giugno 2030, è ora pronto a lasciare il campo base rossonero dopo due stagioni. Va inoltre ricordato che i rossoneri dovranno riconoscere all'AZ Alkmaar il 10% sulla plusvalenza realizzata dalla cessione al club inglese.

Le statistiche in Serie A di Reijnders
Le statistiche in Serie A di ReijndersFlashscore