Adesso è ufficiale: Napoli-Salernitana si giocherà domenica alle 15

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Adesso è ufficiale: Napoli-Salernitana si giocherà domenica alle 15

Aggiornato
La festa dei tifosi azzurri a Capodichino
La festa dei tifosi azzurri a CapodichinoProfimedia
Arrivato anche via libera del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza, lo ha confermato il prefetto di Napoli Claudio Palomba in conferenza stampa

Napoli-Salernitana si giocherà domenica 30 aprile alle 15.

Secondo quanto riportato dall'Ansa, il Comitato di analisi sulle manifestazioni sportive (Casms), l'organismo al quale aveva passato la palla l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Viminale, ha dato il via libera allo spostamento. La richiesta era arrivata da diverse parti, in particolare dalla dirigenza azzurra.

La conferma è arrivata anche direttamente dal prefetto di Napoli Claudio Palomba in conferenza stampa: "Come Prefettura abbiamo adottato un provvedimento di urgenza con il quale si determina lo spostamento della partita Napoli-Salernitana a domenica. La fissazione dell’orario non è di competenza della Prefettura, ma della Lega. Potrebbe essere alle 15, ma su questo attendiamo l’ufficialità. Si era posta la necessità di evitare sovrapposizione di eventi, per le forze dell’ordine e la viabilità".

Riguardo la decisione, il prefetto ha spiegato: "Mantenendo la partita al sabato avremmo dovuto duplicare le risorse. Abbiamo ragionato in questo senso e predisposto una serie di misure. C’è un piano sanitario, uno di tutela dei monumenti con militari e vigili del fuoco. Abbiamo lavorato in maniera preventiva, per un evento che tutti aspettiamo da 33 anni, in piena sintonia con il presidente del Napoli, c’è stata una piena condivisione.".

Alle 12:30 dello stesso giorno si disputerà anche Inter-Lazio, che, in caso di sconfitta dei biancocelesti, aprirebbe la possibilità della vittoria dello Scudetto da parte del Napoli proprio contro la Salernitana.