Titolo lontano, Ronaldo deluso, arrabbiato e umiliato su Twitter

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Titolo lontano, Ronaldo deluso, arrabbiato e umiliato su Twitter

Cristiano Ronaldo
Cristiano RonaldoProfimedia
Il pareggio a reti bianche contro il modesto AL-Feiha ha dato un duro colpo alle speranze di titolo dell'Al-Nassr, e gli avversari lo umiliano con uno "scacco matto", riprendendo l'immagine della famosa pubblicità con Messi

L'Al-Ittihad, primo in classifica nella Saudi League, non ha sprecato l'opportunità di aumentare il divario con l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, portandolo a tre punti grazie a una vittoria per 2-1 contro l'Al-Wehda. A sette giornate dal termine, il portoghese vede così allontanarsi le possibilità di vincere il campionato saudita. Prima del suo arrivo l'Al Nassr era primo.

Ronaldo (38) ha sprecato un'occasione d'oro al 68' tirando in bocca al portiere Vladimir Stojkovic, e poi si è ripetuto altre due volte sparando alto sopra la traversa nel giro di sei minuti. Uscendo dal campo il portoghese è apparso furioso, e si è tolto la fascia di capitano tenendola in mano. Il suo bottino di gol nella Saudi League si è così fermato a 11 reti in 10 partite di campionato.

L'allenatore dell'Al-Nassr, Rudi Garcia, non è apparso soddisfatto né della prestazione né del risultato. "Il risultato è decisamente negativo e non siamo contenti", ha dichiarato il tecnico francese alla Saudi Sports Company (SSC) attraverso un traduttore. "Non sono soddisfatto della prestazione dei giocatori. Avevo chiesto loro di giocare allo stesso livello dell'ultima partita (nella vittoria per 5-0 contro l'Al-Adalah), ma non è stato così".

L'Al-Nassr, che ha vinto il titolo per l'ultima volta nel 2019, giocherà a questo punto una partita cruciale la prossima settimana contro l'Al-Hilal, campione in carica e quarto in classifica, che potrebbe determinare la corsa al titolo. "Mancano sette partite, cercheremo di recuperare e ci rendiamo conto che non è facile dopo aver perso due punti, ma tutto è possibile".

L'Al-Feiha intanto, dopo aver fermato a sopresa l'Al-Nassr, ha postato su Twitter un'immagine modificata del suo capitano Sami Al-Khaibari seduto di fronte a Ronaldo a un tavolo da scacchi, riprendendo così la famosa pubblicità con i rivali Lionel Messi e Cristiano. Un'immagine che irride la stella portoghese con un titolo "scacco matto", e che ha attirato più di 1,9 milioni di visualizzazioni.