"La Coppa del Mondo è, ovviamente, l'obiettivo di ogni giocatore. Io ci ho giocato tre volte e voglio giocarne una quarta. Devo concentrarmi su di esso, prepararmi bene qui e avere questo obiettivo a medio termine non appena tornerò in forma qui con il club", ha dichiarato Neymar nel corso di una intervista con RMC.
L'ex giocatore del Paris Saint-Germain spera in un posto in nazionale nonostante abbia giocato solo sette partite dal suo trasferimento in Arabia Saudita la scorsa estate.
Il capitano della nazionale brasiliana si è infortunato in una partita di qualificazione contro l'Uruguay un anno fa, a ottobre, lacerandosi il legamento crociato anteriore, danneggiando il menisco del ginocchio sinistro e richiedendo un intervento chirurgico. Un infortunio che lo ha bloccato per un anno.
Il brasiliano dell'Al Hilal dopo il recupero ha giocato due partite ed è finito nuovamente in infermeria. Si è infortunato al bicipite femorale.
Neymar adesso spera di tornare al Santos, dove la sua sfavillante carriera è decollata. Si dice che il trasferimento sia imminente. "Suo padre e i suoi rappresentanti lo sanno. Mi conoscono, conoscono il Santos. Per ora dobbiamo aspettare perché ha un contratto valido", ha detto ai giornalisti il presidente del club Marcelo Teixeira.