Altri

Tifoso arrestato per insulti razzisti a un calciatore durante una partita in Scozia

Jordan Obita, difensore dell'Hibernian
Jordan Obita, difensore dell'HibernianPeter Summers / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Un tifoso è stato arrestato per aver presumibilmente lanciato insulti razzisti a un giocatore dell'Hibernian durante il derby di Edimburgo contro l'Hearts nella Scottish Football League, secondo quanto riportato dalla British Press Association.

L'incidente è stato rilevato durante la revisione video del gol iniziale dell'Hibernian - che ha battuto i rivali per 2-1 - al 10° minuto, quando il tifoso dell'Hearts, che giocava in casa, ha insultato Jordan Obita, un difensore 31enne che si trovava sulla panchina dell'Hibernian.

"Un tifoso è stato espulso dallo stadio ed è stato arrestato in relazione a un presunto episodio di razzismo", ha confermato l'Hibernian, ringraziando gli Hearts per la loro "rapidità" nell'identificare l'individuo al Tynecastle Park.

Da parte loro, gli Hearts hanno sottolineato che "condannano il razzismo e qualsiasi comportamento abusivo".

Il manager dell'Hibernian David Gray ha elogiato Obita per non essersi lasciato condizionare dal presunto incidente quando è entrato in campo all'85° minuto.

"Non c'è posto per questo e abbiamo risolto il problema. La cosa più importante è che Jordan è sceso in campo ed è stato fantastico quando è entrato. Si tratta di fare in modo che non ci siano ripercussioni sulle persone in qualsiasi modo. Per quanto mi riguarda, è inaccettabile", ha dichiarato Gray all'emittente britannica Sky Sports.