Il Celtic conquista il titolo di campione di Scozia per la 13ª volta negli ultimi 14 anni, vincendo 5-0 contro il Dundee United. Con 18 punti di vantaggio sui Rangers, i biancoverdi di Brendan Rodgers, già matematicamente campioni, puntano ora alla doppietta con la finale di Coppa di Scozia contro l'Aberdeen.
Il Celtic è campione di Scozia per la 13esima volta negli ultimi 14 anni. I 'Bhoys' hanno avuto la certezza matematica del titolo grazie al 5-0 di oggi ai danni del Dundee United, con reti di Kuhn (2) e Idah (2) e un autogol di Strain.
Con il risultato di oggi il Celtic ha 18 punti di vantaggio sui 'cugini' dei Rangers, secondi in classifica ma con sole 5 partite ancora da disputare, e quindi impossibilitati a raggiungere o superare i biancoverdi di Brendan Rodgers, manager all'11esimo trofeo vinto alla guida della squadra di Glasgow.
Ora il Celtic avrà la possibilità di fare doppietta quando, a maggio, affronterà l'Aberdeen dell'attaccante palestinese Oday Dabbagh nella finale della Coppa di Scozia.