Altri

I Glasgow Rangers esonerano Russell Martin dopo appena 17 partite disputate

I Rangers hanno esonerato Russell Martin
I Rangers hanno esonerato Russell MartinReuters / Borut Zivulovic

La società scozzese ha ufficializzato il licenziamento dell’allenatore ieri sera, ponendo fine all’avventura dell’inglese dopo solo 17 partite disputate alla guida del club scozzese.

La decisione è arrivata dopo che i Rangers hanno faticato a ottenere un pari per 1-1 in trasferta contro il Falkirk nella giornata di ieri, un risultato che ha scatenato ancora una volta il malcontento dei tifosi in trasferta, riflettendo un clima di insoddisfazione che si era già diffuso dopo il pessimo avvio di stagione della squadra di Ibrox.

La situazione è degenerata nel post-partita, quando la polizia ha dovuto scortare Russell Martin fuori dallo stadio, mentre alcuni tifosi cercavano di impedire la partenza del pullman della squadra.

Un breve comunicato del club recita: "Il Rangers Football Club conferma di aver interrotto il rapporto con il capo allenatore, Russell Martin.

"Sebbene ogni periodo di transizione richieda tempo, i risultati non sono stati all’altezza delle aspettative del club. Anche l’assistente allenatore Matt Gill e il tecnico della prima squadra Mike Williamson lasceranno il club", continua il comunicato.

"Russell e il suo staff hanno lavorato con grande impegno durante la loro permanenza. Li ringraziamo per il loro contributo e auguriamo loro il meglio per il futuro", la conclusione.