Il Manchester United vuole liberarsi immediatamente del 23enne Zirkzee, acquistato dal Bologna per 42,5 milioni di euro la scorsa estate. Alla squadra inglese non basta un semplice prestito però: la dirigenza del club vuole venderlo subito o prestarlo con un'opzione obbligatoria di acquisto.
Rúben Amorim, nuovo allenatore del Manchester United, ha concesso a Zirkzee diverse possibilità, ma all'inizio di questa settimana ha umiliato il nazionale oranje sostituendolo dopo 33 minuti nella sconfitta casalinga per 0-2 contro il Newcastle United.

La Juventus è la più grande inseguitrice di Zirkzee. Thiago Motta ha avuto un problema di attaccanti in questa prima metà della stagione a causa dell'infortunio di Milik, anche se da quando è tornato disponibile, il tecnico italo-brasialiano ha utilizzato come terminale offensivo anche Nico Gonzalez.
L'ex allenatore del Bologna conosce bene Zirkzee, avendolo allenato lo scorso anno e l'olandese sarebbe felice di tornare in Italia per ritrovare il suo gioco con il tecnico che lo ha lanciato. Secondo Di Marzio, la Juventus avrebbe già contattato l'entourage dell'olandese, che è lo stesso di Douglas Luiz.
Zirkzee in Premier League ha collezionato finora 27 presenze con il Manchester United, realizzando quattro gol e due assist, mentre sono sei le apparizioni totali con la nazionale olandese.