Il Plymouth è attualmente in fondo alla Championship, la serie minore inglese, con appena 4 vittorie e 13 sconfitte, l'ultima delle quali è stata la sconfitta per 2-0 contro l'Oxford domenica scorsa.
Wayne Rooney è stato nominato manager della squadra del sud-ovest dell'Inghilterra a maggio dopo essere stato licenziato a febbraio dal Birmingham, retrocesso in terza serie alla fine della scorsa stagione.
La 39enne leggenda dei Red Devils (559 presenze e 253 gol) e dell'Inghilterra (120 presenze e 54 gol) ha avuto una carriera difficile da quando ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2020, con trascorsi poco convincenti nelle panchine di Derby County, DC United (USA), Birmingham e ora Plymouth.
"Grazie a tutto lo staff per avermi accolto e per aver reso questo club un posto speciale, grazie anche ai giocatori e ai tifosi per i loro sforzi e il loro sostegno durante il mio periodo da manager. Vi auguro il meglio per il futuro", ha dichiarato Wayne in un comunicato.

Il club ha dichiarato che la sua partenza ha effetto immediato, anche se il Plymouth affronterà il Bristol in casa mercoledì.
Da giocatore, Rooney ha vinto cinque titoli del campionato inglese, la Champions League, l'Europa League, la FA Cup e la Coppa di Lega durante i suoi 13 anni al Manchester United fino al 2017.