Altri

Virgil van Dijk rinnova con il Liverpool: firmato un nuovo contratto fino al 2027

Aggiornato
Il difensore olandese del Liverpool Virgil van Dijk
Il difensore olandese del Liverpool Virgil van Dijk Paul ELLIS / AFP
Il centrale olandese è arrivato a un accordo con il club inglese al quale rimarrà legato per altre due stagioni.

Virgil van Dijk aveva un contratto in scadenza a fine stagione, ma il capitano del Liverpool ha deciso di rinnovare il proprio vincolo con il club red fino al 2027.

Il rinnovo del centrale olandese arriva pochi giorni dopo l'annuncio del Liverpool che l'attaccante Mohamed Salah ha firmato un nuovo contratto biennale.

"Sono molto felice, molto orgoglioso", ha dichiarato Van Dijk al sito web ufficiale del Liverpool.

"Ovviamente, in questo momento mi passano per la testa tante emozioni. È una sensazione di orgoglio, di gioia. È semplicemente incredibile. Il percorso che ho fatto finora nella mia carriera, poterlo prolungare con altri due anni in questo club, è incredibile e sono felicissimo".

Il nazionale oranje è arrivato al Liverpool per una cifra record di 75 milioni di sterline dal Southampton nel gennaio 2018 e ha vissuto un periodo di grande successo.

Il difensore centrale ha vinto la Premier League, la Champions League, la FA Cup e due Coppe di Lega, oltre alla Supercoppa UEFA e alla Coppa del Mondo per Club FIFA.

Nominato capitano del Liverpool nel luglio 2023, Van Dijk sta guidando il Liverpool verso il suo secondo titolo di Premier League, con la squadra di Arne Slot in vantaggio di 13 punti sull'Arsenal a sei partite dalla fine.

"È sempre stato il Liverpool", ha aggiunto Van Dijk. "È sempre stato così. Era sempre nella mia testa, era sempre il piano ed era sempre il Liverpool".

"Non avevo dubbi che questo fosse il posto giusto per me e la mia famiglia. Sono di Liverpool. L'altro giorno qualcuno mi ha definito uno Scouser adottivo: sono davvero orgoglioso di sentirmi dire queste cose, mi dà una grande emozione".