Altri

Van Dijk saluta il trionfo "speciale" del Liverpool dopo la vittoria sugli Spurs

Van Dijk festeggia davanti ai tifosi dopo il trionfo del Liverpool
Van Dijk festeggia davanti ai tifosi dopo il trionfo del LiverpoolCarl Recine / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Virgil van Dijk ha salutato il trionfo "speciale" del Liverpool in Premier League dopo che i Reds hanno sconfitto il Tottenham per 5-1, conquistando il 20° titolo inglese.

Alla squadra diArne Slot bastava un punto contro il modesto Tottenham per dare il via alla festa per il titolo, ma ha fatto molto di più con un'esibizione spavalda davanti a un pubblico esultante ad Anfield.

Dopo il gol iniziale di Dominic Solanke per il Tottenham, che ha rischiato di rovinare i festeggiamenti, il Liverpool ha risposto con i colpi di Luis Diaz, Alexis Mac Allister e Cody Gakpo nel primo tempo.

Mohamed Salah ha segnato dopo l'intervallo, prima che l'autogol di Destiny Udogie coronasse la vittoria del Liverpool , che si è aggiudicato il titolo.

Il capitano del Liverpool , Van Dijk, ha ammesso che è stato un momento doloroso per il primo successo del club in Premier League dal 2020.

"È speciale ed è qualcosa che non diamo per scontato. È incredibile", ha detto Van Dijk.

"Tante emozioni prima della partita, durante tutta la settimana, ma abbiamo fatto il nostro lavoro e siamo davvero campioni d'Inghilterra meritati".

"Il club più bello del mondo e credo che ci meritiamo tutto questo. Godiamoci le prossime due settimane e lasciamoci trasportare".

Il precedente titolo di Premier League del Liverpool è arrivato durante la pandemia di Covid-19, con poche persone all'interno di Anfield per festeggiare a causa delle restrizioni di chiusura.

Van Dijk, che faceva parte di quella squadra, ha detto che questa volta il successo del Liverpool ha significato ancora di più perché ha potuto godere dell'acclamazione dei suoi sostenitori.

Il difensore olandese e i suoi compagni di squadra si sono uniti a Slot e allo staff del reparto arretrato per cantare l'inno del Liverpool "You'll never walk alone" davanti alla famosa tribuna della Kop, mentre i tifosi di tutto Anfield intonavano il canto.

"Volevo vincere per loro, per tutti i tifosi del mondo e anche per noi", ha detto Van Dijk. "Abbiamo vinto due trofei di Premier League in cinque anni!".