Ten Hag conferma che lo United si muoverà per acquistare un attaccante in estate

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ten Hag conferma che lo United si muoverà per acquistare un attaccante in estate
Il manager del Manchester United Erik ten Hag
Il manager del Manchester United Erik ten HagAFP
Prima della trasferta di oggi in Premier League contro il Bournemouth, il tecnico dei Red Devils ha ricordato l'importanza di ottenere un rinforzo in attacco per l'anno prossimo

Il Manchester United ha segnato 45 gol in questa stagione, la più bassa tra le prime 10 squadre in classifica. E il 21enne danese Rasmus Hojlund, ingaggiato ad agosto per 72 milioni di sterline, ha segnato 13 gol in 34 presenze in tutte le competizioni.

Anthony Martial ha segnato due volte in questa stagione ed è fuori per infortunio da gennaio. Mentre è stato importante il contributo dall'ala sinistra argentina Alejandro Garnacho, che ha segnato nove gol in 41 presenze, Marcus Rashford, che ha segnato 30 gol la scorsa stagione, ne ha segnati otto in 38 partite.

Il tecnico olandese Ten Hag aveva scartato la possibilità di ingaggiare un attaccante nella sessione di gennaio, citando le regole del fair play finanziario, ma ora ha confermato i piani per la prossima stagione: "Penso che sarebbe utile, perché abbiamo bisogno di più opzioni. Servono due giocatori per ruolo".

Poi, l'allenatore dei Red Devils ha aggiunto: "In alcune posizioni non abbiamo avuto la possibilità di scegliere in questa stagione - l'attaccante, il terzino sinistro - e questo ha avuto un impatto negativo sui risultati. Per questo stiamo lavorando in background sui piani con lo scouting. Il piano è pronto, ma dobbiamo eseguirlo".

Il manager ha aggiunto di essere aperto alle idee della nuova proprietà del club, sperando in una collaborazione effettiva: "Ho fiducia nella nuova proprietà che lavorerà il più velocemente possibile e porterà nuove buone strutture, ma noi abbiamo un modo in cui vogliamo giocare, quindi conosciamo i potenziali profili, che devono corrispondere ai profili che vogliamo".