Altri

Slot ringrazia Klopp per l'eredità lasciata dopo il record di vittorie in Premier League

Il manager del Liverpool Arne Slot ringrazia i tifosi dopo la vittoria del 20° titolo di campionato.
Il manager del Liverpool Arne Slot ringrazia i tifosi dopo la vittoria del 20° titolo di campionato.Paul Ellis / AFP
Arne Slot ha ringraziato l'ex manager del Liverpool Jurgen Klopp per l'eredità che ha lasciato al club, festeggiando la vittoria del titolo di Premier League nella sua prima stagione ad Anfield.

Il Liverpool si è laureato campione d'Inghilterra dopo il 5-1 rifilato al Tottenham questa domenica, e l'Arsenal non è più in grado di raggiungerlo.

L'ex manager del Feyenoord Slot ha fatto cantare alla folla il brano Live Is Life degli Opus del 1984, ma ha sostituito il testo "Arne Slot" con"Jurgen Klopp". Klopp aveva fatto cantare il nome di Slot alla Kop nella sua ultima partita ad Anfield, e Slot ora ha elogiato il tedesco, che ha vinto la Champions League e la Premier League tra le altre cose durante i suoi nove anni ad Anfield, per avergli lasciato una solida piattaforma su cui costruire.

"Penso che sia una cosa che nessun manager ha mai fatto prima. È questo che mi ha sicuramente aiutato", ha detto."Ma a parte questo, mi ha aiutato ancora di più la squadra che ha lasciato e la cultura che ha lasciato in quella squadra. La qualità dei giocatori era, credo, evidente per tutti. Ma la cultura del duro lavoro, la cultura non solo dei giocatori, ma anche dei membri dello staff, è stata incredibile. E questo è uno dei motivi per cui abbiamo potuto raggiungere i risultati di questa stagione".

Slot ha dichiarato che il trionfo in Premier League, che ha portato il Liverpool a raggiungere il record di 20 titoli in massima serie del Manchester United, è stato "irreale". L'olandese ha detto di aver mantenuto la calma per tutta la giornata, a parte quando il pullman della squadra è arrivato ad Anfield per essere accolto da migliaia di tifosi.

"L'unico momento in cui mi sono emozionato oggi è stato quando siamo arrivati allo stadio, per vedere cosa significava per i tifosi, cosa significava per queste persone", ha detto. Per noi avere la possibilità di vincere è stata una sensazione davvero speciale, ma subito abbiamo capito anche che dovevamo ancora farcela". Credo che tutti coloro che erano all'interno di quel pullman abbiano pensato che se i tifosi sono con noi allora è impossibile perdere questa partita di calcio".

"E poi durante la partita, dopo la partita, è stato incredibile il sostegno dei tifosi e il modo in cui i nostri giocatori hanno giocato. È speciale far parte di questa giornata".