L'infermeria piena e un calendario fitto
L'Arsenal si ritrova con importanti defezioni in vista di un trittico di impegni fondamentali: domenica 15 si gioca il North London Derby contro il Tottenham, match sentitissimo in Inghilterra. I Gunners voleranno poi in Italia, per affrontare l'Atalanta il 19 settembre. Di ritorno da Bergamo, infine, Arteta&co. dovranno sfidare il Manchester City all'Etihad Stadium, in un incontro valevole già per la lotta al titolo della Premier League.
Sarà difficile per i Gunners affrontare tutti e tre gli incontri al meglio, visto i diversi giocatori persi per infortunio durante la pausa nazionali e il fulcro del centrocampo, Declan Rice, squalificato per una doppia ammonizione rimediata contro il Wolverhampton.
Ovviamente il più importante è Martin Odegaard, il capitano, uscito dolorante contro l'Austria per un intervento avversario che gli ha provocato una grave distorsione alla caviglia. La vera preoccupazione dei medici del club inglese riguarda l'interessamenti dei legamenti, problema che porterebbe il norvegese a rimanere fermo per un mese o più.
Da evidenziare anche il grave infortunio del nuovo acquisto Mikel Merino, vittima di uno sfortunato episodio durante il suo primo allenamento con il club: lo spagnolo ha riportato una frattura alla spalla a causa di una caduta fortuita di Gabriel su di essa.
Sembra meno grave del previsto, invece, il problema riguardante Riccardo Calafiori. L'azzurro era stato sostituito nel match contro la Francia dopo una botta presa sul polpaccio. Il difensore ex Bologna è stato preservato per sicurezza saltando l'impegno contro Israele e tornando a Londra per tornare a pieno regime in vista del derby.
Stesso discorso per Jurren Timber, protagonista di un leggero infortunio con l'Olanda, che non dovrebbe tenerlo comunque fuori a lungo. Il giocatore dei Gunners è al centro dell'attenzione per un altro motivo, ovvero una lite in allenamento con l'Olanda con il connazionale Weghorst, furioso dopo un tackle del difensore.
La lite tra Timber e Weghorst
L'attaccante olandese non le ha mandate a dire al difensore dell'Arsenal Jurrien Timber.
Weghorst e Timber sono stati coinvolti in un'accesa discussione dopo che il giocatore dell'Arsenal ha colpito l'attaccante alla caviglia.
Secondo quanto riportato da Metro, il manager Ronald Koeman ha cercato di garantire la pace tra i due.
Tuttavia, Weghorst non era contento, prima che Koeman gridasse "ora è finita" per chiudere la questione.