Altri

Salah difende Alexander-Arnold dopo i fischi dei tifosi del Liverpool: "Ha dato tutto"

Salah e Alexander-Arnold
Salah e Alexander-Arnold Nick Potts / PA Images / Profimedia
L'egiziano ha definito "duri" i tifosi del Liverpool per aver fischiato Trent Alexander-Arnold nella sua prima apparizione dopo aver annunciato che lascerà i campioni della Premier League a fine stagione.

Si prevede che Trent Alexander-Arnold si unirà al Real Madrid una volta scaduto il suo contratto a giugno. Il terzino destro inglese, che la scorsa settimana ha rivelato la sua decisione di lasciare il suo club d'infanzia, è stato fischiato dai tifosi del Liverpool quando è entrato nel secondo tempo nel pareggio per 2-2 di domenica contro l'Arsenal ad Anfield.

Mohamed Salah ha dichiarato venerdì di essere dispiaciuto per gli insulti rivolti ad Alexander-Arnold, che ha ancora due partite da giocatore del Liverpool, contro il Brighton lunedì e il Crystal Palace il 25 maggio.

"Assolutamente. Sono rimasto sorpreso perché non è così che ci comportiamo noi del Liverpool", ha detto l'attaccante egiziano a Gary Neville in un'intervista a Sky Sports.

"Credo che in qualche modo i tifosi siano stati duri con lui. Penso che non se lo meritasse in quel momento, meritava che i tifosi lo trattassero nel miglior modo possibile perché ha dato tutto ai tifosi".

Anche Salah è stato coinvolto in una lunga saga contrattuale in questa stagione, ma alla fine si è impegnato per il suo futuro con i Reds firmando un nuovo accordo di due anni.

Invitando i tifosi del Liverpool a dare ad Alexander-Arnold un addio più rispettoso nelle sue ultime due partite, Salah ha detto: "Immaginate qualcuno che vi dà il massimo per 20 anni. Non dovrebbe finire così".

"Spero che le cose cambino nella prossima partita, contro il Brighton o nell'ultima della stagione, perché si merita un addio diverso".

Alexander-Arnold, nato a Liverpool, ha esordito in prima squadra nel 2016 e ha collezionato 353 presenze con il Liverpool in tutte le competizioni, segnando 23 gol. Il 26enne ha vinto due titoli di Premier League, la Champions League, la FA Cup e la Coppa di Lega con i Reds.

"Gli ho detto di non guardarmi negli occhi durante il tuo addio"

Salah ha ammesso che sarà emozionante dire addio a uno dei suoi amici più cari al termine della stagione: "Ieri gli ho detto di non guardarmi negli occhi durante il tuo addio. Gli voglio davvero bene. Penso che si meriti il miglior addio lasciando il club", ha detto.

"Ha fatto molto per la città e per il club ed è probabilmente uno dei migliori giocatori della storia del club. Ha dato tutto".

"Credo che avesse bisogno di una nuova sfida. Me ne ha parlato. La decisione è sicuramente sua. Ha 25, 26 anni e ha vinto tutto due o tre volte. Cosa avrebbe potuto fare di più?".