Il nuovo acquisto del Manchester City, Tijjani Reijnders, ha esordito da protagonista con gli ex campioni della Premier League, segnando un gol e fornendo un assist contro i Wolves. Un debutto che ha subito convinto tifosi e addetti ai lavori delle qualità dell’olandese.
I fan del City si sono entusiasmati anche per l’affare economico: il giocatore è stato acquistato per 57 milioni di euro di parte fissa, con bonus che potrebbero portare il totale a 70 milioni, facendo storcere il naso ai rossoneri, che probabilmente lo hanno lasciato partire a un prezzo inferiore al suo reale valore.
Reijnders ha conquistato subito un posto nell’undici titolare di Pep Guardiola nel 4-0 contro il Wolverhampton, fornendo l’assist per il gol d’apertura di Erling Haaland e segnando il 2-0 con un contropiede fulmineo. Prestazioni che gli hanno valso il riconoscimento di Player of the Match della Premier League.
"Sì, è davvero un bell'inizio, ovviamente, esordire con un gol e un assist, soprattutto in Premier League", ha dichiarato Reijnders al sito web del Manchester City. "È qualcosa che si sogna sempre. Ma si può fare di meglio".
"Vado sempre in campo con il sorriso, amo giocare a calcio e mi godo ogni minuto in campo. Questo è ciò che voglio mostrare ai tifosi. Iniziare così è incredibile".
"La prima partita disputata della stagione, non sai cosa succederà o come giocherà l'avversario", ha continuato Reijnders. "Abbiamo fatto abbastanza bene, ci hanno messo un po' di pressione, ma siamo rimasti calmi ed è una bella vittoria per 4-0".

"Si impara molto, ovviamente. Si ha una nuova visione del modo di giocare a calcio. Per me si tratta di adattarmi rapidamente. Cerco di fare sempre del mio meglio. Sicuramente, con l'intensità degli allenamenti e la squadra che abbiamo, migliorerò".
Reijnders punta al titolo
Il Manchester City continua la sua stagione di Premier League in casa, dove sabato prossimo incontrerà il Tottenham. I Cityzens vogliono riprendersi il titolo di Premier League dopo averlo ceduto per la prima volta in cinque anni.
Reijnders ha ribadito che il City vuole vincere l'undicesimo titolo..
"Sì, l'obiettivo è vincere trofei", ha detto. "La scorsa stagione il City non ha vinto il campionato e questo è il nostro obiettivo principale. Sappiamo tutti cosa vogliamo. Siamo davvero determinati a raggiungere questo obiettivo".
"Grandi nomi sono stati in questo club. C'è una sensazione di orgoglio entrare a far parte di uno dei più grandi club del mondo. È questo che voglio dimostrare, che sono orgoglioso di giocare per questo club, con tanto amore e divertimento".
Visualizza tutte le statistiche della partita su Flashscore.