Altri

Premier League, vittorie per Manchester City, Liverpool e Newcastle, Tonali in gol

Marmoush esulta con Savinho e Grealish
Marmoush esulta con Savinho e GrealishMichael Steele/Getty Images / AFP
La squadra di Pep Guardiola si è imposta sul Leicester City per 2-0 all'Etihad Stadium ed è salita adesso tra le prime quattro in classifica. I Reds si sono imposti nel derby del Merseyside e si avviano verso il titolo, mentre i Magpies si mantengono al quinto posto grazie a una rete del centrocampista italiano

Manchester City-Leicester City 2-0

Cercando di sfruttare lo slancio della vittoria di domenica in FA Cup contro il Bournemouth, il Manchester City è partito alla grande, passando in vantaggio dopo appena due minuti nello scontro col Leicester. A segnare è stato il redivivo Jack Grealish, che ha segnato il suo primo gol in Premier League dal dicembre 2023.

In fiducia e dopo un errore sotto porta degli avversari, gli uomini di Pep Guardiola hanno raddoppiato alla mezz'ora con Omar Marmoush, che ha sostituito al meglio l'infortunato Erling Haaland, siglando così il quinto gol nel primo tempo da quando è arrivato dall'Eintracht Francoforte.

Una vittoria, quella dei Citizens, che permette loro di portarsi al quarto posto in classifica, a un punto in più del Newcastle.

Gol di Grealish
Gol di GrealishMICHAEL STEELE / GETTY IMAGES EUROPE / AFP / Opta by Stats Perform

Newcastle-Brentford 2-1

Gli stessi Magpies hanno vinto non senza soffrire in casa contro il Brentford. Dopo essere passati in vantaggio con Isak alla fine del primo tempo, gli uomini di Howe sono stati raggiunti da Mbeumo, che al 66esimo ha trovato il pari eseguendo in modo concreto un calcio di rigore. La rabbia dei padroni di casa, però, si è poi trasformata in efficienza al 74esimo, quando l'azzurro Sandro Tonali ha trovato la rete del 2-1 finale, che consente così ai Magpies di restare in scia al City nella lotta al quarto posto.

Liverpool-Everton 1-0

Chi invece continua a comandare è il Liverpool, che nel derby di ritorno del Merseyside si impone in casa con il minimo scarto sull'Everton. A firmare il trionfo dei Reds ad Anfield è stato Diogo Jota, che al 57esimo ha trasformato in rete un assist di Luis Diaz. Con questa vittoria, adesso, Salah e compagni vantano ben 12 punti di vantaggio sull'Arsenal e si avvicinano sempre di più al titolo di campioni d'Inghilterra.

TUTTI I RISULTATI