Chelsea-Everton 2-0
Dopo tre gare senza vittorie in campionato, e un fresco ko europeo rimediato a Bergamo, il Chelsea si rialza battendo in casa l'Everton con due gol nel primo tempo.
I Blues si sono imposti per 2-0 confermando la tradizione positiva contro i Toffees: in gol Cole Palmer (non segnava dalla finale del Mondiale per Club) e Malo Gusto.

Liverpool-Brighton 2-0
Due reti fatte, zero subite, un Hugo Ekitike sempre più affidabile (seconda doppietta consecutiva) e Momo Salah in campo: non si poteva chiedere di più alla squadra di Arne Slot, che ha battuto il Brighton tornando a vedere il quarto posto, distante appena due punti.
Dopo lo scontro con il tecnico del Liverpool Arne Slot, che aveva portato alla sua esclusione dai convocati contro l'Inter, l'egiziano è tornato in campo, salutato da una standing ovation del pubblico di Anfield.
Salah, partito dalla panchina, ha sostituito al 26' del primo tempo l'infortunato Joe Gomez: avendo servito l'assist per il 2-0 per l'ex Fiorentina e Roma è arrivata la 277esima partecipazione a un gol in Premier League con la maglia del Liverpool (89 assist, 188 reti). Nessuno nella storia del campionato inglese ha fatto meglio di lui con una sola squadra.
