Premier League: vittorie per Chelsea e Liverpool, standing ovation per Salah

Aggiornato
Hugo Ekitike
Hugo EkitikePAUL ELLIS / AFP

Blues e Reds hanno vinto con il medesimo punteggio, senza concedere gol alle rispettive giornate. Torna tra i marcatori Palmer, si rivede Salah.

Chelsea-Everton 2-0

Dopo tre gare senza vittorie in campionato, e un fresco ko europeo rimediato a Bergamo, il Chelsea si rialza battendo in casa l'Everton con due gol nel primo tempo.

I Blues si sono imposti per 2-0 confermando la tradizione positiva contro i Toffees: in gol Cole Palmer (non segnava dalla finale del Mondiale per Club) e Malo Gusto.

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform

Liverpool-Brighton 2-0

Due reti fatte, zero subite, un Hugo Ekitike sempre più affidabile (seconda doppietta consecutiva) e Momo Salah in campo: non si poteva chiedere di più alla squadra di Arne Slot, che ha battuto il Brighton tornando a vedere il quarto posto, distante appena due punti.

Dopo lo scontro con il tecnico del Liverpool Arne Slot, che aveva portato alla sua esclusione dai convocati contro l'Inter, l'egiziano è tornato in campo, salutato da una standing ovation del pubblico di Anfield.

Salah, partito dalla panchina, ha sostituito al 26' del primo tempo l'infortunato Joe Gomez: avendo servito l'assist per il 2-0 per l'ex Fiorentina e Roma è arrivata la 277esima partecipazione a un gol in Premier League con la maglia del Liverpool (89 assist, 188 reti). Nessuno nella storia del campionato inglese ha fatto meglio di lui con una sola squadra. 

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE