Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League, trionfo minimo del City sul Brentford, il Nottingham espugna Anfield

Erling Haaland calcia verso la porta avversaria
Erling Haaland calcia verso la porta avversariaOli SCARFF / AFP
Terremoto in cima alla classifica del campionato britannico, dove alla vittoria dei Citizens fa da contraltare il crollo interno dei Reds, che così perdono il contatto in cima

Manchester City-Brentford 2-1

Trova una vittoria risicata ma importantissima, il Manchester City, che si impone per 2-1 sul Brentford e, complice lo scivolone interno del Liverpool col Nottingham, si porta al primo posto da solo con tre punti in più sui Reds, che fino a oggi avevano tenuto il passo. A dare la vittoria ai suoi le carte, come al solito, è stato Erling Haaland, autore di una doppietta che ha ribaltato il vantaggio degli ospiti, che al primo minuto avevano stupito l'Etihad con il gol di Wissa.

La vena realizzativa del norvegese, tuttavia, è impossibile da tenere a bada in questo momento. E al 19esimo e al 32esimo Haaland ha trovato il fondo della rete portando così i suoi in vantaggio per 2-1. Un risultato che poi non è più cambiato fino al triplice fischio finale e porta, dunque, il City in cima in solitario.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore / Enetpulse

Liverpool-Nottingham 0-1

Incredibile, invece, quanto accaduto ad Anfield, dove la squadra di Arne Slot viene sorpresa da un roccioso Nottingham, che si impone grazie a un gol di Callum Hudson-Odoi al 72esimo minuto. Dopo aver dominato per quanto riguarda il possesso palla e aver anche avuto varie occasioni, i Reds venivano così puniti nel modo più crudele di tutti. Per il Forest, invece, arrivava una splendida vittoria che a Liverpool mancava da ben 55 anni. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore / Enetpulse

TUTTI I RISULTATI