Altri

Premier League: Salah trascina il Liverpool a una vittoria in rimonta, pari per lo United

Salah del Liverpool festeggia dopo il gol del pari contro il Southampton
Salah del Liverpool festeggia dopo il gol del pari contro il SouthamptonJustin Tallis / AFP
L'egiziano è stato decisivo per la vittoria dei Reds in casa del Southampton. Una vittoria che vale tantissimo dopo la sconfitta di ieri del Manchester City in casa col Tottenham. Pari, invece, tra Ipswich e Manchester United nella prima di Ruben Amorim

Southampton-Liverpool 2-3

Il Liverpool ha vinto in casa del Southampton e si è portato a otto punti di distanza dal Manchester City secondo in classifica. Il tutto grazie alla doppietta di Mohammed Salah nel secondo tempo al St Mary's.

Dopo essere passata in vantaggio grazie al gol di Dominik Szoboszlai, la squadra di Slot è stata scossa dal pareggio di Adam Armstrong, prima che Mateus Fernandes portasse i Saints avanti nel secondo tempo.

Come spesso ha fatto in passato, l'attaccante egiziano ha salvato i Reds con un gol dei suoi, arrivato in modo perentorio,  e un rigore trasformato con freddezza nelle fasi finali.

La decima vittoria in 12 partite di campionato ha permesso al Liverpool di capitalizzare la sconfitta per 4-0 subita dal City 24 ore prima contro il Tottenham.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Ipswich-United 1-1

Non funziona, invece, la cura Amorim per lo United. La prima partita da allenatore dei Red Devils per il tecnico portoghese finisce infatti in parità contro il modestissimo Ipswich, attualmente terzultimo. In vantaggio dopo soli due minuti grazie a un acuto di Rashford, i mancuniani si sono poi fatti raggiungere al 41esimo da Hutchinson. Poi, la partita si è trascinata verso un pari che non smuove la mediocre classifica di uno United adesso dodicesimo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore