Dopo aver iniziato la sua avventura all' Aston Villa come sostituto, Marcus Rashford, in prestito dal Manchester United, ha esordito per la prima volta insieme al compagno di squadra Marco Asensio.
I due hanno sfiorato l'esordio perfetto per la loro nuova squadra, creando un bel uno-due prima che il cross di Rashford venisse deviato in rete da Virgil van Dijk, che si sarebbe sentito sollevato nel vedere la bandierina alzata dell'assistente.
Sfortunatamente per Villa, un altro acquisto di gennaio, Andrés García, ha giocato un ruolo decisivo nel gol iniziale della partita per tutte le ragioni sbagliate.
Il terzino ha infatti erroneamente passato la palla al grato Diogo Jota, che l'ha servita a Mohamed Salah, capace di realizzare il suo 24° gol stagionale in campionato. Al 38esimo, però, Youri Tielemans ristabiliva la parità con un bel sinistro che ha lasciato secco l'impotente Alisson Becker.
I padroni di casa hanno mantenuto la pressione sui Reds, e prima dell'intervallo sono passati in vantaggio con un gol di Ollie Watkins, ben servito da Lucas Digne. Un colpo duro per la squadra di Arne Slot, che però ha dimostrato un carattere immenso per riportarsi in parità appena dopo l'ora di gioco.
Trent Alexander-Arnold è stato il beneficiario di una deviazione maligna, che gli ha permesso di segnare il suo secondo gol stagionale in campionato pochi istanti dopo che Jota aveva colpito la traversa. Il match, però, non riservava altri exploit, con il pari finale che permette comunque al Liverpool di mantenere otto punti di vantaggio sull'Arsenal.