James Maddison ha festeggiato il suo 28° compleanno con due gol, mentre Pedro Porro e Brennan Johnson sono andati a segno, condannando il Manchester City alla quinta sconfitta consecutiva in tutte le competizioni. Lo 0-4 con il quale il Tottenham si è imposto all'Etihad Stadium è stato storico.
Tanto che l'allenatore Ante Postecoglu non ha potuto fare altro che esaltare la prestazione dei suoi a fine gara. "Sono orgoglioso dei ragazzi. Venire a casa del City è una prospettiva scoraggiante. Mette alla prova ogni parte di noi. Dovevamo essere disciplinati e lavorare sodo - e giocare un calcio decente - ed è quello che abbiamo fatto. Il nostro calcio ha fatto la differenza oggi. È stata una prestazione eccellente", ha dichiarato l'allenatore degli Spurs alla BBC.

"Ci hanno messo alla prova in tutti i modi: mentalmente, fisicamente, tatticamente. I nostri punti deboli sono stati molto deboli e dobbiamo eliminarli. Quest'anno siamo una squadra migliore rispetto all'anno scorso. Dobbiamo solo trovare la costanza", ha poi concluso il tecnico degli Spurs.