Il Manchester City è stato decisamente in subbuglio negli ultimi sei mesi. Proprio quando il club è partito alla ricerca di un nuovo titolo nazionale, si è trovato sopraffatto dalla situazione e dai suoi rivali, oltre che dal ritmo del calendario Ora al 4° posto (41 punti), i mancuniani vogliono riprendersi e avvicinarsi il più possibile alla vetta, iniziando da oggi all'Emirates Stadium.
Il City ha fatto molta strada di recente, ottenendo una vittoria per 3-1 contro il Chelsea che gli ha permesso di acquisire fiducia. Mercoledì scorso, inoltre, ha conquistato un posto nei play-off di Champions League con un trionfo per 3-1 contro il Brugge. Oggi, tuttavia, sfidare Mikel Arteta e il suo Arsenal non sarà facile.
Il tutto anche perché in difesa mancherà l'ormai ex Kyle Walker e Rico Lewis sta vivendo un momento difficile.Tuttavia, Pep Guardiola non è preoccupato, come ha detto venerdì in conferenza stampa: "Abbiamo già affrontato questo tipo di calendario. Lottare per la Premier League contro un avversario importante non è una sorpresa. L'abbiamo già fatto in passato. Giochiamo contro buone squadre. Faremo del nostro meglio".
All'Emirates la posta in gioco è alta. Con una vittoria in tasca, il City potrebbe ancora mettere pressione al Nottingham Forrest. Inoltre, si porterebbe a meno di tre punti dall'Arsenal e sarebbe ancora in lotta per la vetta della classifica, anche se il Liverpool è molto più avanti (56 punti).